Mattia Pasculli. <span>Foto Antonio Pedone</span>
Mattia Pasculli. Foto Antonio Pedone
Calcio

Gioia Don Uva, decisivo Pasculli nel recupero

I biancogialli conquistano tre punti importantissimi col Norba Conversano

Una punizione precisa di Mattia Pasculli ha deciso una sfida destinata al pareggio a reti bianche. Il Don Uva Bisceglie ha conquistato tre punti importantissimi sul sintetico del "Francesco Di Liddo", battendo nel recupero il Norba Conversano nell'ultimo impegno del 2019. Un successo prezioso in chiave salvezza: il team biscegliese è salito così a quota 14 punti in classifica nel campionato di Promozione ed è distante solo tre lunghezze dal primo posto utile per evitare gli spareggi playout, occupato attualmente proprio dagli avversari di turno.

Mister Capurso conferma il 4-3-1-2

Mister Domenico Capurso ha schierato dal primo minuto il confermato modulo 4-3-1-2, affidandosi a Roberto Troilo fra i pali, Zagaria, Cafagna, Gianbattista De Cillis e Logoluso in difesa mentre a centrocampo spazio ad Amoruso, Davide Troilo e Torchetti. Pasculli come trequartista dietro alle due punte Amoroso e Conte.

Sfida equilibrata con poche occasioni pericolose

Gara equilibrata con ritmi blandi e poche occasioni degne di nota. Primi e unici acuti del primo tempo al 5° con Logoluso che, dopo una ribattuta, ha sprecato mandando la palla alta sopra la traversa e al 6° con la conclusione di Amoroso, bloccata senza nessun problema da Cipriani. Stesso monologo nella ripresa ma entrambe le formazioni hanno avuto delle chances per passare in vantaggio. Al 67° i viaggianti hanno centrato uno sfortunato palo con Rizzo. Finale di gara tutto di marca dei padroni di casa: il tentativo fallito da Mattia Pasculli a tu per tu col portiere ospite è stato solo l'anticipo del gol-vittoria realizzato sugli sviluppi di un calcio di punizione dallo stesso trequartista biancogiallo, nel secondo minuto di recupero.

Prossima gara con lo Sporting Apricena

Nel prossimo turno il Don Uva renderà visita allo Sporting Apricena, penultimo in graduatoria, domenica 5 gennaio.
PROMOZIONE PUGLIESE girone A - 16ª giornata
Borgorosso Molfetta-Manfredonia 1-1
Capurso-Real Siti 0-4
Castellaneta-Canosa 4-1
Don Uva Bisceglie-Norba Conversano 1-0
Noicattaro-Grottaglie 2-2
Nuova Spinazzola-Vigor Bitritto 4-4
United Sly Bari-Rinascita Rutiglianese 4-0
Ginosa-Sporting Apricena 3-0
CLASSIFICA
Manfredonia 44; United Sly Bari 43; Vigor Bitritto 35; Real Siti Stornarella 30; Castellaneta, Ginosa 25; Borgorosso Molfetta 24; Canosa 21; Grottaglie, Nuova Spinazzola 20; Norba Conversano, Rinascita Rutiglianese 17; Noicattaro 16; Don Uva Bisceglie 14; Sporting Apricena 9; Capurso 0.
PROMOZIONE PUGLIESE girone A - 17ª giornata
Grottaglie-Ginosa
Canosa-United Sly Bari
Norba Conversano-Nuova Spinazzola
Real Siti Stornarella-Noicattaro
Rinascita Rutiglianese-Capurso
Sporting Apricena-Don Uva Bisceglie
Manfredonia-Castellaneta
Vigor Bitritto-Borgorosso Molfetta
  • Don Uva calcio
  • Promozione
Altri contenuti a tema
Il Don Uva festeggia la salvezza al "Di Liddo": 2-2 con l'Apricena Il Don Uva festeggia la salvezza al "Di Liddo": 2-2 con l'Apricena I biancogialli chiuderanno la stagione in trasferta contro la Virtus Andria, fanalino di coda del girone
Pari esterno per la Virtus Bisceglie sul campo della Rinascita Rutiglianese Pari esterno per la Virtus Bisceglie sul campo della Rinascita Rutiglianese I biancazzurri, sotto di un gol nel primo tempo, hanno riequilibrato lo svantaggio grazie ad un rigore messo a segno da Caputo. L'ultimo turno sarà decisivo
Don Uva, è salvezza in Promozione con due giornate d'anticipo Don Uva, è salvezza in Promozione con due giornate d'anticipo I biancogialli festeggiano l'obiettivo grazie al successo sul campo del Cosmano Sport
Virtus Bisceglie sfortunatissima, immeritato kappaò interno con il Bit Mola Virtus Bisceglie sfortunatissima, immeritato kappaò interno con il Bit Mola Un’autorete condanna i biancazzurri, che sbagliano un rigore al 90’
La Virtus Bisceglie attende il Bit Mola La Virtus Bisceglie attende il Bit Mola I biancazzurri vogliono sfruttare il turno casalingo sul sintetico del "Di Liddo"
Il Don Uva rimedia la terza sconfitta di fila ma la salvezza è ormai vicina Il Don Uva rimedia la terza sconfitta di fila ma la salvezza è ormai vicina Sconfitta di misura per i biancogialli sul campo della Virtus Palese
La Virtus Bisceglie riceve il Corato La Virtus Bisceglie riceve il Corato Chance casalinga per i biancazzurri nel match di domenica mattina al "Di Liddo"
Don Uva fermato al "Di Liddo": bastano due gol in pochi minuti al Real Siti Don Uva fermato al "Di Liddo": bastano due gol in pochi minuti al Real Siti Un'autorete e Dascoli condannano i biancogialli al 13esimo stop in campionato
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.