Lions Basket Bisceglie. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Lions Basket Bisceglie. Foto Sara Angiolino
Basket

I Lions piegano Scauri, ma quanta fatica

Quattordicesimo successo per i nerazzurri, sempre quarti in classifica. Decisivo un 9-0 nel momento più caldo della sfida

Sudata più del previsto. La quattordicesima vittoria stagionale ha permesso ai Lions Bisceglie di riportare a quattro le lunghezze di vantaggio rispetto alle inseguitrici (tutte sconfitte) e consolidare il quarto posto in graduatoria nel gruppo D del torneo di Serie B Old Wild West. Certo, le modalità con le quali i nerazzurri hanno prevalso sul fanalino di coda Scauri non sono state quelle agevoli che i sostenitori biscegliesi avrebbero sperato: merito del giovanissimo collettivo laziale, che a dispetto della differenza di classifica ha mostrato determinazione e venduto cara la pelle.

Il team di coach Gigi Marinelli si è lasciato alle spalle un periodo contrassegnato da risultati negativi (tre stop nelle ultime quattro gare) ma non è riuscito a brillare, incappando in una serata storta in fase offensiva (37% dal campo, 15 palle perse) cui sono stati in grado di rimediare con una prova in difesa incoraggiante soprattutto in alcune fasi della sfida, tenendo per ben due volte gli avversari sotto la doppia cifra per punti realizzati nei singoli quarti (il secondo e l'ultimo).

Match combattutissimo sulle tavole del PalaDolmen, davanti a una discreta cornice di pubblico. Bisceglie ha provato a scavare il solco a ridosso dell'intervallo, toccando anche il +7 (28-21) ma senza riuscire ad andare oltre. Il +6 di inizio terzo periodo (36-30) ha solo illuso la tifoseria di casa: Scauri, con una prova generosa, ha ricucito subito e a inizio del quarto periodo ha raggiunto anche le tre lunghezze di vantaggio (46-49). Quando Lucarelli, con una tripla, ha rimesso i viaggianti al comando del punteggio (51-52), i Lions hanno accelerato, siglando un parziale di 9-0 che ha deciso la contesa coi canestri di Drigo (top scorer nerazzurro con 20 punti), Marini e Cantagalli.

LIONS BISCEGLIE-SCAURI 63-57

Lions Bisceglie: Rossi 8, Dri 9, Chiriatti 3, Drigo 20, Marini 8, Cantagalli 9, Maresca 5, Mazzarese 1, Zugno. N.e.: Mezzina. Allenatore: Gigi Marinelli.
Scauri: Artuso 4, Chessari 4, Murri 12, Albertini 16, Diouf 2, De Meo 9, Lucarelli 7, Datuowei 2. N.e.: Treglia, De Clemente. Allenatore: Leonardo Ortenzi.
Arbitri: Simone Settepanella di Roseto degli Abruzzi (Teramo) e Umberto Giambuzzi di Ortona (Chieti).
Parziali: 20-18; 29-27; 46-47.
Note: nessun uscito per cinque falli. Tiri da due: Lions Bisceglie 13/29, Scauri 17/41. Tiri da tre: Lions Bisceglie 6/22, Scauri 4/18. Tiri liberi: Lions Bisceglie 19/25, Scauri 10/12. Rimbalzi: Lions Bisceglie 37, Scauri 37. Assists: Lions Bisceglie 12, Scauri 10.
  • Serie B
  • Lega Nazionale Pallacanestro
  • #unastoriaimportante
  • Lions Basket Bisceglie
Altri contenuti a tema
Stop ai campionati, Elia: «La situazione Coronavirus ci ha lasciati scioccati» Stop ai campionati, Elia: «La situazione Coronavirus ci ha lasciati scioccati» Il calcettista della Diaz a BisceglieViva: «L'astinenza dal parquet è dura. Mi auguro che lo sport possa ripartire»
Lnp chiede alla Fip di dichiarare il campionato di Serie B interrotto al 30 marzo Lnp chiede alla Fip di dichiarare il campionato di Serie B interrotto al 30 marzo Il presidente Basciano: «Impossibile proseguire, troppe le incognite». Spiragli invece per l'A2
Lions, rompete le righe. Giocatori e staff tornano a casa Lions, rompete le righe. Giocatori e staff tornano a casa Il ds Di Nardo: «Giusto permettere ai ragazzi di ricongiungersi con le loro famiglie»
Diaz-Real Dem si dovrà giocare Diaz-Real Dem si dovrà giocare Il giudice sportivo: «Mancato arrivo causato da un guasto meccanico al pulmino»
Coronavirus, i Lions fermano anche la prima squadra Coronavirus, i Lions fermano anche la prima squadra Sospesi gli allenamenti del team nerazzurro di Serie B
Lions Basket Bisceglie sospende tutta l’attività giovanile e minibasket Lions Basket Bisceglie sospende tutta l’attività giovanile e minibasket Decisione in via cautelativa fino a nuova comunicazione
Coronavirus, la Diaz sospende tutte le attività Coronavirus, la Diaz sospende tutte le attività Stop agli allenamenti di prima squadra e settore giovanile
I Lions regolano Valmontone e confermano il quarto posto in classifica I Lions regolano Valmontone e confermano il quarto posto in classifica Bel crescendo difensivo dei nerazzurri, che concedono appena 18 punti in 20 minuti e chiudono i conti con risolutezza, conquistando il sedicesimo successo stagionale
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.