Marcelo Dip. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Marcelo Dip. Foto Sara Angiolino
Basket

I Lions puntano al tris

Domenica al PalaDolmen contro Avellino. Il match program e tutto quello che c'è da sapere

Due vittorie consecutive hanno lanciato la stagione dei Lions Bisceglie. Un inizio confortante, quello della squadra del presidente Papagni, che domenica 17 ottobre riceverà la Del. Fes. Avellino sul parquet del PalaDolmen nella sfida valida per la terza giornata d'andata del girone D del campionato di Serie B Old Wild West.

I LIONS
Lo stato di forma del collettivo nerazzurro è decisamente buono. Il blitz di Ragusa, frutto di una prestazione attenta e "sul pezzo" per l'intero arco dei 40 minuti, ha incrementato le certezze del gruppo, che si è reso protagonista, in particolare, di un finale di match all'insegna della personalità e del temperamento, compiendo le scelte migliori sui due lati del campo e capitalizzando le occasioni Restare con i piedi per terra è l'imperativo per Filiberto Dri e compagni, che si sono proiettati al secondo impegno casalingo di campionato decisi a prolungare la serie positiva e regalare un'altra soddisfazione al pubblico biscegliese.

GLI AVVERSARI
Bilancio 1-1 per la Del. Fes., nuova realtà che ha ereditato il diritto sportivo della blasonata "Felice Scandone", dichiarata fallita dai tribunali al termine di una dolorosa vicenda giudiziaria e amministrativa. La giovane società si è assunta il compito, tutt'altro che semplice, di proseguire un'attività cestistica di rilievo nazionale in una città che ha conosciuto le partecipazioni al massimo campionato, all'Eurolega e la vittoria di una Coppa Italia. L'attualità è differente: la truppa affidata a Rodolfo Robustelli ha perso all'esordio sul parquet della Viola Reggio Calabria (a proposito di blasone…) riscattandosi domenica scorsa a spese di Cassino. Il playmaker altamurano Nicolò Basile e il lungo Stefano Spizzichini definiscono l'ossatura di un organico che presenta giocatori di categoria del calibro di Alessandro Marra (guardia), Norman Hassan (ala piccola) ed Ermin Mavric (ala forte). Dalla panchina escono il dinamico Allen Agbogan, il regista under Luka Cepic, i centri di scorta Daniele D'Andrea e Marco Venga, l'esterno Tommaso Ense.

LA VIGILIA IN CASA BISCEGLIE
Programma settimanale soggetto a una leggera variazione per il gruppo, rientrato dalla trasferta di Ragusa lunedì pomeriggio. La squadra è tornata ad allenarsi martedì pomeriggio, quindi ha sostenuto doppia seduta sia mercoledì che giovedì, godendo di una mezza giornata di riposo venerdì mattina, che ha preceduto l'allenamento di venerdì pomeriggio e la rifinitura di sabato. Domenica mattina consueto shootaround .

LE PAROLE DEL COACH IRPINO RODOLFO ROBUSTELLI
«Saremo impegnati su un campo molto caldo e ostico contro una squadra costruita con grande ambizione che presenta nel suo quintetto giocatori che hanno vinto questo campionato. Noi veniamo da una vittoria particolare, che ci ha dato tanta fiducia, dettata dall'emozione, dalla rimonta che ci ha visti protagonisti nell'ultimo quarto, in cui abbiamo superato le difficoltà del finale di gara. Vogliamo fare bene, ci faremo trovare pronti per questa gara difficile, ma sono sicuro che lotteremo fino alla fine».

CURIOSITÀ
Rimpatriata in vista tra freschi vincitori dei playoff di Serie B: il giovane Cepic ritroverà Marcelo Dip, Emmanuel Enihe ed Edoardo Fontana, suoi compagni di squadra nella trionfale stagione 2020-2021 con la canotta di Nardò. Il pivot Spizzichini, squalificato per una giornata, sarà comunque della contesa: la società campana, presieduta da Gennaro Canonico, ha provveduto a commutare il provvedimento in sanzione pecuniaria, come previsto dai regolamenti.

PRECEDENTI
Le due tradizioni cestistiche si sono incontrate per la prima volta sono stagione 2019-2020, con la netta vittoria dei Lions (54-71) al PalaDelMauro nella partita d'andata dell'8 dicembre 2019. La gara di ritorno non si è giocata a causa della sospensione del torneo per l'emergenza Covid. I nerazzurri hanno espugnato il parquet anche nell'unico precedente dell'annata appena trascorsa, relativo alla seconda fase: 64-69. Quella di domenica sarà perciò la prima assoluta in Puglia tra Bisceglie e Avellino.

CAMPAGNA ABBONAMENTI
È possibile sottoscrivere l'abbonamento nei giorni feriali, dalle 10 alle 12:30 e dalle 18 alle 21, recandosi presso Pellicceria Papagni in via Dandolo. La tessera, valida per 14 delle 15 gare casalinghe di stagione regolare (esclusa la consueta giornata pro Bisceglie), ha un costo davvero vantaggioso di appena 50 euro: è caldamente consigliato recarsi nel punto vendita del centro cittadino per evitare inutili code domenica all'ingresso del PalaDolmen, anche in considerazione del fatto che gli abbonati avranno la possibilità di saltare la fila. Sarà possibile acquistare l'abbonamento anche domenica al PalaDolmen.

VANTAGGI PER GLI ABBONATI LIONS
I possessori di abbonamento godranno di uno sconto del 15% su qualsiasi consumazione in tutti i ristoranti della catena Old Wild West. Successive scontistiche relative ad accordi in corso di definizione con diverse attività commerciali del territorio saranno comunicate agli abbonati.

TICKET D'INGRESSO
Il prezzo del tagliando unico di ingresso per il singolo match dei nerazzurri nel campionato di Serie B Old Wild West 2021-2022, con esclusione della giornata pro Bisceglie, è stabilito in 5 euro.

GRATUITÀ
L'accesso al PalaDolmen sarà sempre gratuito per le nate e i nati dal 1 gennaio 2005 in poi.

ARBITRI E TAVOLO UFFICIALI
La partita sarà diretta da Nicola Alessi di Lugo di Romagna (Ravenna) e Alex Oliver Di Mauro, proveniente da Bologna ma originario di Siracusa. Nessuno dei due ha precedenti con i Lions.
Gli ufficiali di campo designati sono la segnapunti Giusy Rendinelli di Foggia, il cronometrista Felice Enrico Berardi di Ruvo e l'addetto ai 24" Stefano Lo Monaco di Monte Sant'Angelo.

DIRETTA STREAMING
Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Lnp pass, fruibile attraverso abbonamento al costo di 39.90 euro per l'intera stagione di B o di 59.99 euro nel pacchetto comprensivo delle gare di A2. Telecronaca di Vito Troilo e Luca Ferrante. La parte tecnica è affidata a Mimmo Mastandrea e Antonio Lopopolo.

COPERTURA PRE, DURANTE E POST GARA
Prevista un'ampia copertura sui social del club (Facebook e Instagram) con aggiornamenti sul risultato alla fine di ogni quarto, le ultimissime prima dell'inizio e i commenti a caldo al termine.
Il resoconto della sfida, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul portale ufficiale del club.
Fra le tarda serata di domenica e la mattinata di lunedì, come di consueto, spazio agli highlights della partita e alle interviste realizzate al termine su Facebook e Youtube.
La ricca fotogallery dell'incontro sarà pubblicata integralmente non più tardi di lunedì pomeriggio sul sito del club, preceduta da un'accurata selezione sui social (Instagram e Facebook) nelle ore precedenti.
  • Serie B
  • #unastoriaimportante
  • Lions Bisceglie
  • Lions Bisceglie-Avellino
Altri contenuti a tema
Lions in campo all'Immacolata, c'è la sfida con Monopoli al PalaDolmen Lions in campo all'Immacolata, c'è la sfida con Monopoli al PalaDolmen I nerazzurri, al comando della classifica, vogliono continuare a correre. Prevista una massiccia partecipazione di pubblico sugli spalti
I Lions sbancano Ruvo con una prestazione eccellente I Lions sbancano Ruvo con una prestazione eccellente I nerazzurri prendono le redini del match nella ripresa e lo chiudono grazie a un grandissimo lavoro difensivo. Bella soddisfazione per i tifosi
Lions a Ruvo, l'obiettivo è riscattarsi subito Lions a Ruvo, l'obiettivo è riscattarsi subito I nerazzurri vogliono vincere per consolidare il primo posto in classifica
I Lions mancano l'appuntamento con la nona vittoria I Lions mancano l'appuntamento con la nona vittoria Nerazzurri sempre primi nonostante lo stop contro Salerno. Serata negativa in attacco per i ragazzi di coach Nunzi
La Diaz acciuffa un pari nel finale col Senise La Diaz acciuffa un pari nel finale col Senise I biancorossi recuperano due reti di svantaggio, ma non riescono a battere il fanalino di coda
Lions a caccia del nono sigillo consecutivo Lions a caccia del nono sigillo consecutivo Nerazzurri di scena sul parquet della Virtus Salerno
Diaz, sfida col fanalino di coda Senise da non sbagliare Diaz, sfida col fanalino di coda Senise da non sbagliare I biancorossi vogliono mantenere l'imbattibilità sul parquet del PalaDolmen
Big match Salerno-Lions a porte chiuse Big match Salerno-Lions a porte chiuse La gara sarà disputata in assenza di pubblico sugli spalti
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.