Trastevere-Gravina, un'immagine della gara d'andata. <span>Foto Youtube</span>
Trastevere-Gravina, un'immagine della gara d'andata. Foto Youtube
Calcio

Il Bisceglie con un pensiero alla sfida fra Gravina e Trastevere

Il confronto del "Vicino" crocevia per le sorti dei nerazzurri

È sicuramente il match clou della terz'ultima giornata del campionato di Serie D girone H, ma non ha per protagonista i colori nerazzurri. O meglio è proprio il Bisceglie ad essere il primo, ma distante, spettatore di una sfida che potrà dire molto sul destino di questo torneo.

Nella gara delle ore 15:00 di domenica 23 aprile, in programma allo stadio "Stefano Vicino" parallelamente alla locale settecentoventitreesima Fiera di San Giorgio, il Gravina del presidente Gianni Aliano è pronto a fare lo sgambetto al Trastevere con lo scopo di rafforzare la quarta posizione utile ad accedere ai playoff. Ed è proprio quello che fortemente i biscegliesi sperano, impegnati nell'estenuante sorpasso alla compagine capitolina in vetta alla classifica.

I murgiani, in ripresa dopo l'incerto bimestre gennaio-febbraio, hanno voglia di riscatto dopo il 3-2 subito nella gara d'andata dell'otto dicembre scorso in cui i ragazzi allenati da Aldo Gardini hanno beneficiato di due calci di rigore parsi piuttosto dubbi agli occhi di esperti ed addetti ai lavori. Una macchia che ha portato i gravinesi ad una profonda crisi di risultati, scaturente nella perdita della vetta proprio a scapito di Tajarol e compagni.

Non sarà di certo facile contro una squadra in salute e che, pur sentendo sul collo il fiato lanciato dalla comitiva di mister Nicola Ragno, non si lascia intimidire con un gioco spesso lineare ed una concentrazione alta per tutti i novanta minuti. A favore di mister Gardini anche gli ultimi referti di infermeria e giudice sportivo, stante l'intera rosa a disposizione del tecnico per questo difficile impegno.

Al contrario i gialloblu padroni di casa dovranno fare a meno di Chiaradia, decisivo nell'ultima affermazione sul Cynthia.
Per la gara di cartello della trentunesima giornata del campionato è stato designato il signor Nicola Donda di Cormons, supportato dagli assistenti anconitani Mirko Fumarola e Antonio Marco Vitale.
  • Calcio
  • Gravina
  • Trastevere
  • Serie D girone H
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2488 contenuti
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie batte 2-1 l’Atletico Acquaviva e si laurea campione d’inverno Il Bisceglie batte 2-1 l’Atletico Acquaviva e si laurea campione d’inverno Le reti di Sene e Lopez nei primi 13’ regalano un successo sofferto ma meritato ai nerazzurri che al giro di boa dell’Eccellenza Pugliese transitano in vetta alla classifica
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
Bisceglie Calcio Femminile vince contro l'Apulia Trani Bisceglie Calcio Femminile vince contro l'Apulia Trani «Siamo davvero soddisfatti di questa vittoria nel derby contro l'Apulia Trani, che ci permette di accedere alle semifinali»
Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio si contendono un posto in finale Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio si contendono un posto in finale Giovedì alle 18 al “Ventura” la semifinale di ritorno di Coppa Italia Eccellenza Puglia. Si riparte dall’1-1 dell’andata
Bisceglie perde l’imbattibilità stagionale: nerazzurri ko per 3-1 al “San Sabino” con il Canosa Bisceglie perde l’imbattibilità stagionale: nerazzurri ko per 3-1 al “San Sabino” con il Canosa Le reti di Strambelli, Lamacchia e Iagulli condannano gli stellati alla prima sconfitta stagionale, di Amoroso nel finale il gol della bandiera
Coppa Italia, Bisceglie si prepara al confronto con l'Apulia Trani Coppa Italia, Bisceglie si prepara al confronto con l'Apulia Trani Il match si terrà alle 21 presso lo stadio "Gustavo Ventura"
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.