Tifosi biscegliesi. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Tifosi biscegliesi. Foto Cristina Scarasciullo
Calcio

Il futuro del Bisceglie è un nodo sempre più intricato da sciogliere

Canonico in una delle cordate interessate ad acquisire il titolo di Serie D nelle mani del sindaco di Bari Decaro

Un nodo sempre più intricato da sciogliere. Le vicende dell'A. S. Bisceglie srl sembrano purtroppo poter costituire, in ragione dell'assoluta mancanza di chiarezza, l'habitat naturale per tutta una serie di personaggi in cerca di visibilità.

Quel poco che è dato di sapere assume sempre meno credibilità agli occhi dei sostenitori nerazzurri, oltre che dei tantissimi sportivi e appassionati di calcio che hanno provato a seguire un vero e proprio caso sportivo.

Nicola Canonico ha annunciato nel tardo pomeriggio di venerdì 27 luglio, attraverso un post su facebook (visibile a quei pochi utenti che non ha ancora bloccato), la sua partecipazione a una delle cordate interessate all'acquisizione del titolo di Serie D che la Federcalcio ha consegnato nelle mani del sindaco di Bari Antonio Decaro affinché il capoluogo pugliese potesse ripartire con una squadra (e una società solida) nella massima serie dilettantistica nazionale. Il gruppo di investitori e l'assetto dirigenziale sarebbe composto anche da alcuni ex calciatori biancorossi: Totò Lopez, il "cobra" Sandro Tovalieri, Pietro Maiellaro.

Le conseguenze di questo suo ennesimo tentativo di fare calcio a Bari potrebbero riguardare anche il Bisceglie, che, secondo alcune indiscrezioni, Canonico potrebbe cedere nel caso in cui dovesse giungergli un'offerta concreta. Eppure, nei giorni scorsi, Gianni Casella ha parlato chiaramente dell'esistenza di una manifestazione di interesse, inviata tramite pec, all'acquisto dell'intero pacchetto azionario dell'A. S: Bisceglie srl da parte di non meglio precisati imprenditori. Non c'è alcun dubbio sulla totale e assoluta buona fede di Casella, per il quale la squadra è un pezzo di cuore.

Gli interrogativi, a questo punto, sorgono spontanei: esiste o no una qualche forza economica decisa a rilevare il club? Se sì, per quale motivo non ha cercato, pur mantenendo l'anonimato, un modo di renderlo chiaro, magari dialettizzandosi coi media? Non sanno forse, costoro, dell'importanza di stabilire un rapporto di collaborazione coi giornalisti?
Canonico ha ricevuto oppure no la manifestazione di interesse alla quale si è riferito Casella?
Una persona o un gruppo eventualmente intenzionato, ora, ad affacciarsi per acquisire le quote del Bisceglie può farlo o no?
Per quale motivo Nicola Canonico ha bloccato su facebook alcuni giornalisti? Cosa crede di risolvere con questo atteggiamento?
Per quale motivo una presunta missiva di Canonico, divulgata da un suo legale, non è stata ancora girata a tutti i giornalisti? Solo una svista?
Perché tutti ma proprio tutti i protagonisti di questa storia sembrano aver paura di rispondere alle domande dei giornalisti e in particolare di alcuni che (a torto) ritengono nemici?
E se non hanno paura (come magari risponderanno dopo questo pezzo), perché non si fanno avanti per spiegare le cose a chi fa informazione per professione?

Poi dicono che la gente si allontana dal calcio...
  • Nicola Canonico
  • Gianni Casella
  • Serie C
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2218 contenuti
Altri contenuti a tema
Eccellenza, sospesa la vendita di biglietti per Bisceglie-Molfetta Eccellenza, sospesa la vendita di biglietti per Bisceglie-Molfetta Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno ha bloccato le prevendite
Eccellenza, ufficializzata la data della finale Bisceglie-Molfetta Eccellenza, ufficializzata la data della finale Bisceglie-Molfetta La decisione della LND: la finale playoff al "Ventura" domenica 21 aprile alle 16.30
Eccellenza, il Bisceglie vince anche a Canosa. Ora i playoff col Molfetta Eccellenza, il Bisceglie vince anche a Canosa. Ora i playoff col Molfetta Nerazzurri concreti anche nell'ultimo impegno di regular season: 2-0 ai danni dei rossoblu
Eccellenza, ultima di campionato per le biscegliesi Eccellenza, ultima di campionato per le biscegliesi Stellati di scena a Canosa, gli azzurri riceveranno la Molfetta Sportiva
Interrotta dopo 18 minuti Bisceglie-San Severo: vittoria a tavolino per i nerazzurri Interrotta dopo 18 minuti Bisceglie-San Severo: vittoria a tavolino per i nerazzurri L'infortunio di Naqe ha costretto al forfait gli ospiti
Eccellenza: ultimo impegno casalingo per il Bisceglie, Unione a San Marco Eccellenza: ultimo impegno casalingo per il Bisceglie, Unione a San Marco Per gli stellati impegno agevole col San Severo. Gli azzurri puntano a vincere per rimanere nella zona playoff
Bisceglie Calcio, il presidente invita gli studenti alla partita col San Severo Bisceglie Calcio, il presidente invita gli studenti alla partita col San Severo L'idea dopo il successo della manifestazione FuoriClasse
Spalti del Ventura gremiti per la prima edizione di FuoriClasse - INTERVISTE Spalti del Ventura gremiti per la prima edizione di FuoriClasse - INTERVISTE L'iniziativa del Bisceglie Calcio sui temi di sport e inclusione ha coinvolto gli studenti di tutte le scuole cittadine
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.