Roxana Elena Ion. <span>Foto Michele Liseno</span>
Roxana Elena Ion. Foto Michele Liseno

Il Bisceglie Femminile si regala la Final Eight di Coppa

Le nerazzurre hanno battuto all'ultimo respiro il Futsal Florentia

Un bellissimo regalo di Natale. Il Bisceglie Femminile ha battuto in extremis il Futsal Florentia, nello scontro diretto sul parquet del PalaDolmen, e si è regalato la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, riservata alle prime otto classificate nel campionato di Serie A femminile di calcio a 5. Una vittoria sofferta ma meritata per il team allenato da mister Nico Ventura, che ha conquistato il terzo risultato utile consecutivo ed è rimasto imbattuto alla guida del club.

Quintetto iniziale confermato da mister Nico Ventura
Mister Nico Ventura ha schierato il solito quintetto iniziale, composto da Oselame in porta, Nicoletti, Ion, Pereira e Buzignani. Il tecnico Maurizio Colella ha risposto con Mannucci fra i pali, Shai, Perelli, Bianchi ed Elpidio.

Tre gol in meno di due minuti nel primo tempo

Gara gradevole, ricca di occasioni per entrambe le squadre soprattutto nel secondo tempo. A sbloccarla sono state le ospiti al 4° con la rete della laterale difensiva Giulia Perelli. La formazione biscegliese non si è scomposta, anzi: nemmeno due minuti più tardi ed è arrivato il pareggio con uno sfortunato autogol di Shai. Sono bastati quattordici secondi alle padroni di casa per ribaltare la sfida e raddoppiare col sigillo importantissimo di Lisiane Buzignani.

Decisivo il tap-in di Ion a 53 secondi dalla fine

Nella ripresa le viola sono partite meglio e hanno cercato subito di impattarla. Ghiotta opportunità per Elpidio che, a porta quasi sguarnita, ha colpito un clamoroso palo pieno. Poco dopo Bianchi si è resa pericolosa con un tap-in a due passi dalla porta, bloccato in qualche modo da Oselame. Le nerazzurre hanno anche sfiorato il tris con Ion, che ha mancato l'aggancio in area su suggerimento di Marino. Dagli sviluppi di un calcio di punizione si è concretizzato il 2-2 del Futsal Florentia, con Shai abile a battere l'estremo di casa con un destro velenoso dalla distanza.
Nel finale il team biscegliese non ha mollato e ha continuato a crederci: occasione per Ion, su tocco di Buzignani, che ha calciato verso la porta ma ha trovato l'opposizione di Elpidio in corner. Negli ultimi tre minuti del match mister Nico Ventura ha schierato anche il quinto di movimento con capitan Nicoletti. Scelta premiata a 53 secondi dal termine col cross di Buzignani che ha trovato l'inserimento di Ion, abile a depositare la palla in rete a due passi e con Mannucci battuta.

Prossimo turno di campionato il 19 gennaio

Il campionato riprenderà domenica 19 gennaio col Bisceglie Femminile che ospiterà al PalaDolmen il capolista Real Statte.

BISCEGLIE FEMMINILE-FUTSAL FLORENTIA 3-2

Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Ion, Pereira, Buzignani, Pedone, Vicky Ibanez, Marino, Matijevic, Soldano, Soldani, Russo. Allenatore: Nico Ventura.
Futsal Florentia: Mannucci, Shai, Perelli, Bianchi, Elpidio, Castelli, Tanzi, Broi, Pomposi. Allenatore: Maurizio Colella.
Arbitri: Giovanni Vitolo Ferraioli (Castellammare di Stabia) e Nicola Sorriso (Frattamaggiore).
Cronometrista: Donato Lamanuzzi (Molfetta).
Reti: 4'55" Perelli, 6'36" autogol Shai, 6'50" Buzignani, 32'25" Shai, 39'07" Ion.
Note: ammonita: Ion (39'22").

SERIE A FEMMINILE - 13ª giornata
Futsal Salinis Margherita-Virtus Ragusa 7-2 sabato
Bisceglie Femminile-Futsal Florentia 3-2
Falconara-Real Statte 2-2
Kick Off Milano-Montesilvano 3-2
Lazio-Noci 8-2
Pelletterie Scandicci-Cagliari 3-3
Vip Tombolo-Real Grisignano 2-8
CLASSIFICA
Real Statte, Futsal Salinis Margherita 34; Montesilvano, Falconara 28; Cagliari 26; Kick Off Milano 25; Lazio 24; Bisceglie Femminile 14; Virtus Ragusa 13; Futsal Florentia 12; Pelletterie Scandicci 11; Real Grisignano 10; Noci 5; Vip Tombolo 1.
SERIE A FEMMINILE - 14ª giornata (19 gennaio)
Bisceglie Femminile-Real Statte
Falconara-Montesilvano
Futsal Salinis Margherita-Lazio
Kick Off Milano-Cagliari
Pelletterie Scandicci-Noci
Vip Tombolo-Futsal Florentia
Virtus Ragusa-Real Grisignano
  • Calcio a 5
  • Nico Ventura
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Stop ai campionati, Elia: «La situazione Coronavirus ci ha lasciati scioccati» Stop ai campionati, Elia: «La situazione Coronavirus ci ha lasciati scioccati» Il calcettista della Diaz a BisceglieViva: «L'astinenza dal parquet è dura. Mi auguro che lo sport possa ripartire»
Bisceglie Femminile, le calcettiste tornano a casa Bisceglie Femminile, le calcettiste tornano a casa Il team ha accettato la volontà delle ragazze di lasciare la città
Il Bisceglie Femminile sospende tutte le attività Il Bisceglie Femminile sospende tutte le attività Si fermano gli allenamenti della prima squadra e il settore giovanile
Stop a tutti i campionati dilettantistici fino al 3 aprile Stop a tutti i campionati dilettantistici fino al 3 aprile Lo ha deciso Lnd. Fermo anche il calcio a 5
Futsal Bisceglie, Diaz e Bisceglie Femminile, stop fino a tutto il 15 marzo Futsal Bisceglie, Diaz e Bisceglie Femminile, stop fino a tutto il 15 marzo Rinviate anche le Final Eight di Coppa Italia
Il Bisceglie Femminile vince e si tira fuori dalla zona calda Il Bisceglie Femminile vince e si tira fuori dalla zona calda Le nerazzurre domano lo Scandicci, ottenendo tre punti pesantissimi
Bisceglie Femminile all'esame Pelletterie Bisceglie Femminile all'esame Pelletterie Le neroazzurre in cerca dei tre punti contro la penultima in classifica
Campionato fermo, il Bisceglie Femminile ricarica le energie Campionato fermo, il Bisceglie Femminile ricarica le energie Le nerazzurre pensano già allo scontro salvezza col Pelletterie Scandicci
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.