Roxana Elena Ion. <span>Foto Michele Liseno</span>
Roxana Elena Ion. Foto Michele Liseno

Il Bisceglie Femminile si regala la Final Eight di Coppa

Le nerazzurre hanno battuto all'ultimo respiro il Futsal Florentia

Un bellissimo regalo di Natale. Il Bisceglie Femminile ha battuto in extremis il Futsal Florentia, nello scontro diretto sul parquet del PalaDolmen, e si è regalato la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, riservata alle prime otto classificate nel campionato di Serie A femminile di calcio a 5. Una vittoria sofferta ma meritata per il team allenato da mister Nico Ventura, che ha conquistato il terzo risultato utile consecutivo ed è rimasto imbattuto alla guida del club.

Quintetto iniziale confermato da mister Nico Ventura
Mister Nico Ventura ha schierato il solito quintetto iniziale, composto da Oselame in porta, Nicoletti, Ion, Pereira e Buzignani. Il tecnico Maurizio Colella ha risposto con Mannucci fra i pali, Shai, Perelli, Bianchi ed Elpidio.

Tre gol in meno di due minuti nel primo tempo

Gara gradevole, ricca di occasioni per entrambe le squadre soprattutto nel secondo tempo. A sbloccarla sono state le ospiti al 4° con la rete della laterale difensiva Giulia Perelli. La formazione biscegliese non si è scomposta, anzi: nemmeno due minuti più tardi ed è arrivato il pareggio con uno sfortunato autogol di Shai. Sono bastati quattordici secondi alle padroni di casa per ribaltare la sfida e raddoppiare col sigillo importantissimo di Lisiane Buzignani.

Decisivo il tap-in di Ion a 53 secondi dalla fine

Nella ripresa le viola sono partite meglio e hanno cercato subito di impattarla. Ghiotta opportunità per Elpidio che, a porta quasi sguarnita, ha colpito un clamoroso palo pieno. Poco dopo Bianchi si è resa pericolosa con un tap-in a due passi dalla porta, bloccato in qualche modo da Oselame. Le nerazzurre hanno anche sfiorato il tris con Ion, che ha mancato l'aggancio in area su suggerimento di Marino. Dagli sviluppi di un calcio di punizione si è concretizzato il 2-2 del Futsal Florentia, con Shai abile a battere l'estremo di casa con un destro velenoso dalla distanza.
Nel finale il team biscegliese non ha mollato e ha continuato a crederci: occasione per Ion, su tocco di Buzignani, che ha calciato verso la porta ma ha trovato l'opposizione di Elpidio in corner. Negli ultimi tre minuti del match mister Nico Ventura ha schierato anche il quinto di movimento con capitan Nicoletti. Scelta premiata a 53 secondi dal termine col cross di Buzignani che ha trovato l'inserimento di Ion, abile a depositare la palla in rete a due passi e con Mannucci battuta.

Prossimo turno di campionato il 19 gennaio

Il campionato riprenderà domenica 19 gennaio col Bisceglie Femminile che ospiterà al PalaDolmen il capolista Real Statte.

BISCEGLIE FEMMINILE-FUTSAL FLORENTIA 3-2

Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Ion, Pereira, Buzignani, Pedone, Vicky Ibanez, Marino, Matijevic, Soldano, Soldani, Russo. Allenatore: Nico Ventura.
Futsal Florentia: Mannucci, Shai, Perelli, Bianchi, Elpidio, Castelli, Tanzi, Broi, Pomposi. Allenatore: Maurizio Colella.
Arbitri: Giovanni Vitolo Ferraioli (Castellammare di Stabia) e Nicola Sorriso (Frattamaggiore).
Cronometrista: Donato Lamanuzzi (Molfetta).
Reti: 4'55" Perelli, 6'36" autogol Shai, 6'50" Buzignani, 32'25" Shai, 39'07" Ion.
Note: ammonita: Ion (39'22").

SERIE A FEMMINILE - 13ª giornata
Futsal Salinis Margherita-Virtus Ragusa 7-2 sabato
Bisceglie Femminile-Futsal Florentia 3-2
Falconara-Real Statte 2-2
Kick Off Milano-Montesilvano 3-2
Lazio-Noci 8-2
Pelletterie Scandicci-Cagliari 3-3
Vip Tombolo-Real Grisignano 2-8
CLASSIFICA
Real Statte, Futsal Salinis Margherita 34; Montesilvano, Falconara 28; Cagliari 26; Kick Off Milano 25; Lazio 24; Bisceglie Femminile 14; Virtus Ragusa 13; Futsal Florentia 12; Pelletterie Scandicci 11; Real Grisignano 10; Noci 5; Vip Tombolo 1.
SERIE A FEMMINILE - 14ª giornata (19 gennaio)
Bisceglie Femminile-Real Statte
Falconara-Montesilvano
Futsal Salinis Margherita-Lazio
Kick Off Milano-Cagliari
Pelletterie Scandicci-Noci
Vip Tombolo-Futsal Florentia
Virtus Ragusa-Real Grisignano
  • Calcio a 5
  • Nico Ventura
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica
La Diaz inciampa a Salerno La Diaz inciampa a Salerno Solo un pareggio per i biancorossi sul campo del fanalino di coda
Diaz in trasferta a Salerno Diaz in trasferta a Salerno I biancorossi faranno visita al fanalino di coda del girone
La Diaz sfiora un successo pesantissimo contro il Palo La Diaz sfiora un successo pesantissimo contro il Palo I biancorossi, avanti 4-1 a fine primo tempo, subiscono un'incredibile rimonta della seconda forza del campionato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.