Gustavo Bavaresco
Gustavo Bavaresco

Il brasiliano Bavaresco secondo rinforzo del Futsal Bisceglie. Le novità del mercato

Prende forma l'organico che sarà a disposizione di mister Leopoldo Capurso

Gustavo Bavaresco è un giocatore del Futsal Bisceglie. Il 26enne universale di origini brasiliane è stato ingaggiato dal club nerazzurro, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2 con rinnovate ambizioni.

Protagonista in passato del torneo di Serie B, vinto per due volte trascinando rispettivamente Libertas Eraclea e Odissea Rossano, Bavaresco si è messo in evidenza anche al piano superiore con la maglia dell'Atletico Belvedere, formazione calabrese che nel 2014-2015 riuscì a conquistare una storica promozione in Serie A.

L'atleta sudamericano è il quarto componente ufficializzato nel roster a disposizione di mister Leopoldo Capurso, che al momento può contare anche sull'esperto Jeffe e i biscegliesi Nico Pedone (che sarà il capitano della squadra) e Francesco Sheva De Cillis. La Divisione calcio a 5 ha stabilito che la regular season di A2 (nel formato di due gironi da 14 squadre) avrà inizio sabato 30 settembre e si concluderà il 14 aprile.

AUGUSTA SCATENATO: PRESO MANCUSO, CAPOCANNONIERE DELLA SERIE A! SANCHEZ AL META
Suscita scalpore l'annuncio, da parte del neopromosso Maritime Augusta, dell'acquisizione del brasiliano Diego Mancuso. Scenderà perciò in A2 un calcettista che ha appena contribuito allo scudetto della Luparense con 34 reti in 32 gare, centrando anche il titolo di top scorer del massimo campionato.

David Sanchez Tienda giocherà nel Meta. Il club siciliano di San Giovanni La Punta si è assicurato le prestazioni del mancino iberico che nelle precedenti tre annate era stato l'uomo di riferimento del Futsal Bisceglie soprattutto in fase offensiva.

Molto attivo anche il Cristian Barletta di Antonio Dazzaro, che ha confermato il capitano Luciano Capacchione aggiungendo Fente, Di Ciaula, Anòs e il 24enne spagnolo Javier Zalacain. Smentite, al momento, le voci di una fusione tra Salinis Margherita e Futsal Barletta (sodalizio di Serie B che sembrerebbe intenzionato a proseguire l'attività nel terzo livello del calcio a 5 italiano).
  • Futsal Bisceglie
  • Leopoldo Capurso
  • Serie A2
  • Gustavo Bavaresco
  • Divisione calcio a 5
  • Meta
  • Maritime Augusta
Altri contenuti a tema
Facebook e Instagram in down, disagi per migliaia di utenti anche a Bisceglie Facebook e Instagram in down, disagi per migliaia di utenti anche a Bisceglie Non è possibile consultare i due grandi social network
Calcio a 5, Leopoldo Capurso nuovo tecnico del Canosa Calcio a 5, Leopoldo Capurso nuovo tecnico del Canosa Sarà affiancato da Maurizio Di Pinto
Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Cortellino: «Un onore e un privilegio averlo avuto alla guida della squadra»
La Diaz chiude quinta La Diaz chiude quinta Playoff in programma da metà maggio
Final Four al PalaDolmen, il Bitonto vince la Coppa Italia Final Four al PalaDolmen, il Bitonto vince la Coppa Italia La struttura tornerà finalmente disponibile lunedì per le società biscegliesi
Final Four di Coppa Italia, mercoledì l'evento di presentazione Final Four di Coppa Italia, mercoledì l'evento di presentazione Appuntamento in programma a Palazzo Tupputi
Coppa Italia, Diaz in campo a Sammichele Coppa Italia, Diaz in campo a Sammichele Il team di Capurso cerca la prima vittoria nei confronti diretti con gli avversari
Diaz senza timori sul campo della capolista Taranto Diaz senza timori sul campo della capolista Taranto Un risultato positivo darebbe ulteriore slancio al gruppo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.