Federcalcio
Federcalcio
Calcio

Bisceglie ai playout, sfiderà la Sicula Leonzio

Terminata l'assemblea che ha disciplinato le regole per la ripartenza del calcio italiano

Il consiglio federale, riunito a partire da mezzogiorno di lunedì 8 giugno, ha stabilito le linee guida riguardo le formule per la conclusione dei campionati di calcio.

Aggiornamenti in tempo reale


16:00 - Trapela, da fonti interne alla Lega Pro, la possibilità di playout su doppio confronto, con andata in casa della formazione peggio classificata e salvezza per la meglio classificata in caso di parità nel numero complessivo di reti realizzate nelle due partite.

15:30 - La sessione estiva di calciomercato partirà l'1 settembre e si concluderà il 5 ottobre. Riapertura invernale dal 4 al 31 gennaio 2021.

15:25 - I playoff di Serie C avranno inizio il 5 luglio, data in cui probabilmente potrebbero giocarsi anche i playout in gara secca.

15:20 - I playout nel girone C
Picerno-Rende
Sicula Leonzio-Bisceglie
Le perdenti retrocedono in D insieme al Rieti

15:15 - I playout nel girone B secondo l'algoritmo (da confermare)
Pergolettese-Pianese
Giana Erminio-Olbia
Le perdenti retrocedono in D insieme al Gozzano

15:10 - I playout nel girone A secondo l'algoritmo (da confermare)
Ravenna-Fano Alma Juventus
Imolese- Union Arzignano Chiampo
Le perdenti retrocedono in D insieme al Rimini

15:05 - Ratificata la promozione in C delle squadre in vetta alle classifiche di ciascuno dei nove gruppi della Serie D. Il Bitonto sale perciò in C, insieme a Campodarsego, Lucchese, Pro Sesto, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris e Palermo. Tre di queste società hanno un passato nel massimo campionato: Lucchese, Mantova e Palermo.

15:00 - Il Bisceglie potrebbe ricominciare ad allenarsi già all'inizio della prossima settimana. Previsti, a stretto giro, i tamponi per calciatori e componenti dello staff tecnico, che andranno ripetuti a distanza di massimo due-tre giorni.

14:55 - È in corso la discussione per definire le date di svolgimento degli incontri di playoff e playout in Serie C. Le società dovranno predisporre, naturalmente, tutto il necessario per una ripresa degli allenamenti in condizioni di sicurezza.

14:50 - Secondo quanto trapela dal consiglio Figc, le sfide salvezza dovrebbero essere giocate in gara unica sul campo della squadra meglio classificata, che avrebbe anche due risultati su tre a disposizione. Se questo fosse confermato, il Bisceglie dovrebbe vincere a tutti i costi la partita per evitare la retrocessione in Serie D.

14:45 - Il Bisceglie dovrebbe partecipare ai playout affrontando la Sicula Leonzio in trasferta mentre nell'altra sfida il Rende se la vedrebbe col Picerno.

14:40 - Il consiglio discute della possibilità di ammettere comunque agli spareggi per mantenere la categoria Bisceglie e Rende, malgrado i distacchi eccessivi rispetto alle squadre che le precedono nelle posizioni utili per lo svolgimento dei playout.

14:35 - L'ipotesi di svolgimento dei playout tra le ultime quattro formazioni in graduatoria per ciascun raggruppamento di Serie C è perciò tramontata.

14:30 - Stabilita la retrocessione immediata di Rimini, Gozzano e Rieti, ultime classificate in ciascuno dei tre gironi di Serie C.

14:25 - Sarebbero 17 le società pronte a giocare i playoff, tra cui Bari, Monopoli e Virtus Francavilla. Possibile una final four in sede unica. Fase iniziale interna ai gironi secondo quanto emerso.

14:20 - Il terzo torneo professionistico ripartirà con lo svolgimento di playoff e playout per determinare la quarta promozione in B e le retrocessioni, pur se il meccanismo degli spareggi salvezza non è stato ancora chiarito.

14:15 - Gara unica su campo neutro per la finale di Coppa Italia di Serie C fra Ternana e Juventus under 23 fissata per il prossimo 27 giugno.

14:10 - La massima competizione maschile prevederà le retrocessioni: lo ha deciso una maggioranza schiacciante di 18 voti contro i 3 dei rappresentanti della Lega di Serie A. In caso di ulteriore blocco è previsto lo svolgimento di playoff per lo scudetto e playout per determinare le formazioni che scenderanno in B.

14:05 - Il campionato di Serie A femminile non riprenderà.

14:00 - Il consiglio federale ha votato a maggioranza per la promozione diretta di Monza, Vicenza e Reggina in Serie B.
  • Serie D
  • Nicola Canonico
  • Lega Pro
  • Serie C
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2481 contenuti
Altri contenuti a tema
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Coppa Italia, Bisceglie senza freni: 4-0 al Sannicandro Coppa Italia, Bisceglie senza freni: 4-0 al Sannicandro Trionfo nerazzurro al Ventura, il trio Di Grumo-Petruzzella-Carlucci colpisce ancora
Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Dopo le fatiche di Coppa, testa al campionato per le compagini biscegliesi. Alle 17 gli stellati ospitano il Maglie per allungare la striscia positiva, alle 14:30 azzurri di scena sul campo della vice capolista Brindisi
Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Il Bisceglie mantiene l’imbattibilità stagionale grazie alla rete al 95’ del 2007 Mbodji, che replica al vantaggio azzurro firmato da Bufi. Termina in parità l’andata della semifinale di Coppa
Coppa Italia Eccellenza, atto primo della semifinale tra Unione Calcio Bisceglie e Bisceglie Coppa Italia Eccellenza, atto primo della semifinale tra Unione Calcio Bisceglie e Bisceglie Giovedì 27 novembre alle ore 18 in scena l’andata del derby di Coppa Italia: in palio un posto nella finale regionale
Eccellenza, doppia sfida sull’asse Bisceglie-Salento Eccellenza, doppia sfida sull’asse Bisceglie-Salento Alle 14:30 nerazzurri di scena nella difficile trasferta di Ugento. Alle 15 l’Unione Calcio riceve al “Ventura” la matricola Taurisano
Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Andata delle semifinali giovedì 27 novembre
Bisceglie travolge 4-0 il Brilla Campi e conquista il terzo successo consecutivo in campionato Bisceglie travolge 4-0 il Brilla Campi e conquista il terzo successo consecutivo in campionato I nerazzurro stellati archiviano la pratica nel primo tempo con le reti di Gonzalez, Lopez e Castro. Nella ripresa il 2007 Mbodji arrotonda ulteriormente il risultato
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.