Don Uva. <span>Foto Antonio Pedone</span>
Don Uva. Foto Antonio Pedone
Calcio

Il Don Uva si arrende a un cinico Borgorosso Molfetta

I biancogialli distanti sempre quattro punti dalla zona salvezza

Il Don Uva non riesce a raccogliere punti preziosi in chiave salvezza nella gara del "Francesco Di Liddo" col Borgorosso Molfetta, per la ventitreesima giornata del campionato di Promozione girone A. Il cinismo della compagine biancorossa di passare in vantaggio in apertura e raddoppiare nel finale ha avuto la meglio sui biancogialli, che hanno sprecato diverse occasioni per trovare la via del gol. Il team biscegliese è rimasto a quota 22 punti in classifica ed è distante sempre quattro lunghezze dalla zona salvezza.

Il tecnico Domenico Capurso si è affidato al consueto 4-3-1-2 con Roberto Troilo in porta; in difesa Zagaria, Cafagna, Gianbattista De Cillis, Capece; a centrocampo Davide Troilo, Amoruso e Porcelli; Mattia Pasculli come trequartista davanti alle due punte Amoroso e Sergio De Cillis.
L'ex di turno mister Angelo Carlucci ha risposto con un offensivo 4-2-3-1: Castagno fra i pali; in difesa Valente, Cataldo, De Ceglia, Campitiello; a centrocampo Lucarelli e Marco Sallustio; Anselmi, Uva e Campanale come trequartisti dietro alla sola punta centrale Bruno Sallustio.

Partenza forte degli ospiti che al 6° sono già passati in vantaggio con la rete dell'ex di turno Bruno Sallustio, che ha battuto Roberto Troilo e portato avanti la sua squadra. La formazione molfettese ha spinto sull'accelerazione nei primi minuti, trovando il gol dell'1-0, e poi ha cominciato ad amministrare la sfida. Il team biscegliese hanno reagito al 24° con Pasculli ha centrato in pieno la traversa. Risposta di Bruno Sallustio tre minuti più tardi, colpendo anche lui il legno. Al 31° i padroni di casa hanno insaccato l'1-1 ma il direttore di gara ha annullato il gol del pareggio di Amoroso per sospetto fuorigioco. Al 33° Porcelli non ha inquadrato lo specchio della porta, sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Nella ripresa ancora il Don Uva a rendersi pericoloso, alla ricerca del pari. Tentativo su calcio piazzato per Pasculli ma la palla è terminata fuori. I padroni di casa hanno insistito sugli sviluppi di un corner: Gianbattista De Cillis ha colpito di testa, sfiorando il palo. Il team biscegliese ha continuato a tenere il pallino del gioco, ma non sono riusciti a creare grosse occasioni dalle parti di Castagno. I biancogialli si sono scoperti molto per cercare il pareggio, il Borgorosso Molfetta ne ha approfittato per raddoppiare con Anselmi, per il definitivo 0-2.

Nel prossimo turno il Don Uva Bisceglie farà visita al Castellaneta, in una gara molto complicata e piena di insidie. La sfida valida per la ventiquattresima giornata di campionato è in programma domenica 23 febbraio con calcio d'inizio fissato per le ore 15.

DON UVA BISCEGLIE-BORGOROSSO MOLFETTA 0-2

Don Uva Bisceglie (4-3-1-2): Roberto Troilo, Zagaria, Cafagna, Gianbattista De Cillis, Capece, Davide Troilo, Amoruso, Porcelli, Pasculli, Amoroso, Sergio De Cillis. Allenatore: Domenico Capurso. A disposizione: Sibio, Favuzzi, Addario, Pasqualedibisceglie, Di Ceglie, Padalino, Binetti, Fata.
Borgorosso Molfetta (4-2-3-1): Castagno, Valente, Cataldo, De Ceglia, Campitiello, Lucarelli, Marco Sallustio, Anselmi, Uva, Campanale, Bruno Sallustio. Allenatore: Angelo Carlucci.
Arbitro: Nicolae Cosmin Dediu (Foggia).
Assistenti: Piergiacomo Palermo (Bari) e Flavio Carella (Bari).
Reti: 6° Bruno Sallustio, 89° Anselmi.
  • Don Uva Bisceglie
  • Borgorosso Molfetta
  • Promozione
Altri contenuti a tema
La Virtus Bisceglie "stecca" al debutto, il Molfetta calcio ne approfitta La Virtus Bisceglie "stecca" al debutto, il Molfetta calcio ne approfitta I ragazzi di mister Strippoli si rivelano imprecisi in zona offensiva (sbagliando anche un rigore) e cedono ad avversari opportunisti
Colpo esterno del Don Uva: battuto 3-2 il Borgorosso Colpo esterno del Don Uva: battuto 3-2 il Borgorosso Due rigori, un’espulsione e il guizzo di Franklin al 92’. Esordio con vittoria per la formazione di Carlucci.
Coppa Italia Promozione, primo turno senza derby per Don Uva e Virtus Bisceglie Coppa Italia Promozione, primo turno senza derby per Don Uva e Virtus Bisceglie In campo giovedì 18 settembre alle 15:30: i biancogialli sfidano la Vigor Trani, la Virtus attesa a Ruvo contro il Corato
Calcio dilettantistico, ufficializzate le date d’inizio dei campionati e le regole per gli under Calcio dilettantistico, ufficializzate le date d’inizio dei campionati e le regole per gli under Bisceglie, Unione, Don Uva e Virtus di nuovo in campo per la preparazione
Don Uva, doppio ritorno dal sapore speciale: i gemelli Troilo di nuovo in biancogiallo Don Uva, doppio ritorno dal sapore speciale: i gemelli Troilo di nuovo in biancogiallo Roberto e Davide Troilo tornano a vestire la maglia del Don Uva dopo esperienze in Eccellenza e Promozione
Don Uva, rinforzi nel reparto Under: ufficiali gli arrivi di Vecchio, Bagnara e Cassanelli Don Uva, rinforzi nel reparto Under: ufficiali gli arrivi di Vecchio, Bagnara e Cassanelli Tre giovani talenti vestiranno la maglia biancogialla per dare freschezza, entusiasmo e qualità alla rosa
Don Uva, il primo colpo è di peso: Nando Terrone guiderà l’attacco biancogiallo Don Uva, il primo colpo è di peso: Nando Terrone guiderà l’attacco biancogiallo L’esperto centravanti classe ’84 porta gol, esperienza e leadership: sarà il punto di riferimento offensivo della squadra di Carlucci
Don Uva Calcio: le prime conferme per la nuova stagione Don Uva Calcio: le prime conferme per la nuova stagione Il club biancogiallo riparte dai suoi punti fermi: confermati D’Addato, Murolo, Camporeale, Conte e tre giovani
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.