Futsal Bisceglie-Sandro Abate (Foto Luca Ferrante)
Futsal Bisceglie-Sandro Abate (Foto Luca Ferrante)

Il Futsal Bisceglie non sfigura ma deve cedere il passo al Sandro Abate

I nerazzurri reggono solo un tempo al cospetto della vicecapolista di A2

Nulla da fare per il Futsal Bisceglie, incappato nella quattordicesima sconfitta consecutiva nel campionato di Serie A2. Il Sandro Abate ha regolato il team biscegliese nel match del PalaDolmen. Prova orgogliosa e tutt'altro che disprezzabile dei nerazzurri, che hanno retto soprattutto nel primo tempo, calando in termini d'intensità nella ripresa. Il rimpianto maggiore per Tiago e compagni è l'aver mancato la zampata del pareggio sullo 0-1 nella prima frazione. Una rete in quel momento della gara avrebbe potuto condizionarne la prosecuzione, dato l'inspiegabile nervosismo degli ospiti. In classifica il club allenato da Gianpaolo Capursi, sempre fermo al palo, dovrà ora recuperare cinque lunghezze al Barletta (3-3 interno col Marigliano).

La formazione biscegliese è partita col piede giusto mettendo subito pressione ai biancoverdi avellinesi. Al 4° Gomes ha recuperato palla a centrocampo lanciandosi tutto solo a tu per tu con Tatulli, che ha respinto abilmente la conclusione del nerazzurro. Dopo sei minuti di ottimo livello dei padroni di casa, al punto che il tecnico del Sandro Abate (l'ex ct della nazionale Nuccorini) è ricorso a un timeout, la seconda forza del girone C ha alzato i ritmi: il palo colpito da Suazo è stato solo un preavviso del forte calcettista che ha sbloccato il punteggio al 7° con una precisa botta all'incrocio da posizione defilata.

Il Futsal Bisceglie ha provato a rispondere con Losito, servito da Tiago, che si è visto respingere la conclusione a giro dall'estremo ospite. Sull'altro fronte Barbieri ha calciato da pochi passi alto sopra la traversa. Fase centrale del match caratterizzata dalla buona tenuta tattica e mentrale dei padroni di casa che non hanno sofferto i più quotati avversari. L'improvvisa fiammata del Sandro Abate è valsa il raddoppio firmato al 14° da Suazo che si è ripetuto trafiggendo Vitale con un preciso tiro all'angolino. Tris nel finale di tempo con Barbieri su assist perfetto di Fellipe Mello. Nervi tesi nei secondi conclusivi della frazione: a farne le spese De Crescenzo (ammonito) e Losito, espulso per proteste. Prima del suono della sirena chance per Gomes, il cui destro da calcio piazzato è terminato a lato.

Gli ospiti hanno trovato il poker con Barbieri in apertura di ripresa, sfruttando anche il residuo dei due minuti di superiorità numerica per il rosso all'indirizzo di Losito. Nei primi minuti del secondo tempo protagonista il portiere nerazzurro Vitale, autore di due belle parate su Martins. Tra il 26° e il 27° il Sandro Abate ha definitivamente chiuso i giochi con Schininà, abile a siglare due reti che hanno portato il risultato sullo 0-6. Il Futsal Bisceglie è riuscito a regalarsi la gioia del gol: ingenuità di Schininà che ha atterrato in area Gomes e rigore trasformato dal portoghese con un tiro potente sotto la traversa.

Partita ormai in cassaforte per il team irpino, ancora a bersaglio con De Crescenzo ma i nerazzurri hanno trovato la rete del 2-7 sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Gomes grazie alla deviazione involontaria di Suazo nella porta sbagliata. Non è accaduto nient'altro di rilevante fino al termine del confronto.

Sabato 16 febbraio il Futsal Bisceglie fanalino di coda farà visita al Comprensorio Medio Basento, capolista del campionato di Serie A2 girone C, nel match in programma sul parquet del palasport di Policoro.

FUTSAL BISCEGLIE-SANDRO ABATE 2-7

Futsal Bisceglie: 22 Vitale, 2 Losito, 3 Iessi, 5 Pignatelli, 6 Tubau, 7 Gomes, 8 Ferrucci, 9 Faviuzzi, 10 Tiago, 12 D'Addato, 20 Almeida, 30 Valente. Allenatore: Gianpaolo Capursi.
Sandro Abate: 13 Tatulli, 5 Attanasio, 25 Negro, 18 Victor Mello, 11 Martins, 6 De Crescenzo, 17 Barbieri, 10 Abate, 12 Fellipe Mello, 8 Schininà, 7 Suazo, 1 Vitiello,. Allenatore: Alessandro Nuccorini.
Arbitri: Fabio Malandra di Avezzano e Marco Di Filippo di Teramo.
Cronometrista: Chiara Amicucci di Avezzano (L'Aquila).
Reti: 7'09" Suazo, 14'50" Suazo, 19'27" Barbieri, 20'37" Barbieri, 26'54" Schininà, 27'25" Schininà, 29'28" rigore Gomes, 35'11" De Crescenzo, 36'03" autorete Suazo.
Note: ammoniti: Suazo (13'07"), Ferrucci (13'07"), De Crescenzo (19'43"), Schininà (29'27"). Espulso Losito (19'43").

SERIE A2 GIRONE C - 14ª giornata
Barletta-Marigliano 3-3
Futsal Bisceglie-Sandro Abate 2-7
Salinis Margherita-Atletico Cassano 7-7
Sammichele-Real Rogit Rossano 2-9
Castelfidardo-Comprensorio Medio Basento 1-5
Virtus Rutigliano-Futsal Cobà Porto San Giorgio alle 18:30
CLASSIFICA
Comprensorio Medio Basento 37; Sandro Abate 36; Real Rogit Rossano 31; Atletico Cassano 28; Futsal Cobà Porto San Giorgio 24; Sammichele 18; Castelfidardo, Virtus Rutigliano 16; Marigliano 14; Salinis Margherita 11; Barletta 5; Futsal Bisceglie 0.
  • Futsal Bisceglie
  • Serie A2
  • Gianpaolo Capursi
Altri contenuti a tema
Futsal Bisceglie, tre punti sofferti Futsal Bisceglie, tre punti sofferti Prima vittoria stagionale dei nerazzurri
Futsal Bisceglie, col Marigliano è la tua occasione Futsal Bisceglie, col Marigliano è la tua occasione Ghiotta opportunità per i nerazzurri di conquistare i primi punti stagionali e sperare nella salvezza
Il Futsal Bisceglie cede al Comprensorio Medio Basento Il Futsal Bisceglie cede al Comprensorio Medio Basento La capolista del girone C gestisce molto bene la gara dilagando nel finale. Nerazzurri kappaò
Il Futsal Bisceglie fa visita al capolista Comprensorio Medio Basento Il Futsal Bisceglie fa visita al capolista Comprensorio Medio Basento Gara complicatissima per i nerazzurri
Caso Naglieri-Futsal Bisceglie, il presidente Simone invita l'assessore al PalaDolmen Caso Naglieri-Futsal Bisceglie, il presidente Simone invita l'assessore al PalaDolmen «Siamo una squadra molto giovane. Bisognerebbe vedere le partite prima di commentare»
Caso Futsal Bisceglie-Naglieri, l'assessore: «Pronto a chiedere scusa se qualcuno si è sentito offeso» Caso Futsal Bisceglie-Naglieri, l'assessore: «Pronto a chiedere scusa se qualcuno si è sentito offeso» Il sindaco Angarano: «Tutte le squadre della città meritano rispetto»
Polemica social Naglieri-Futsal Bisceglie Polemica social Naglieri-Futsal Bisceglie L'assessore commenta la 14ª sconfitta del team nerazzurro in A2 e il club gli risponde per le rime
Riprende il campionato di A2, il Futsal Bisceglie tenta l'impresa col Sandro Abate Riprende il campionato di A2, il Futsal Bisceglie tenta l'impresa col Sandro Abate Nerazzurri faccia a faccia al PalaDolmen con la vicecapolista del girone C
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.