veduta del porto di Bisceglie. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
veduta del porto di Bisceglie. Foto Vincenzo Cassano
Sport a 360°

Il progetto "Pole Pole" per autistici fa tappa anche a Bisceglie

I ragazzi, accolti dal Circolo della Vela Bisceglie, circumnavigheranno l'Italia da Genova a Trieste

La nave-studio per i ragazzi autistici accompagnati da educatori che circumnavigherà tutta l'Italia, da Genova a Trieste, ha fatto tappa anche a Bisceglie.

All'arrivo della nave in città a fare i saluti di casa è stato il Circolo della Vela Bisceglie, che hanno accolto l'equipaggio e i ragazzi. Alla ripartenza verso Rodi si è imbarcato anche un socio della squadra biscegliese Ruggero Filannino che ha aiutato durante il viaggio fino a terminare venerdì 7 giugno questa straordinaria esperienza a Termoli.

Un progetto, intitolato "Pole Pole", splendido sia per i ragazzi autistici che per tutta la gente e le associazioni sportive che hanno ospitato l'equipaggio.
  • Autismo
  • Circolo della vela Bisceglie
Altri contenuti a tema
Con.te.sto ringrazia l'amministrazione comunale Con.te.sto ringrazia l'amministrazione comunale L'associazione ne ha riconosciuto la sensibilità per la concessione delle passeggiata alle persone affette da autismo nel corso del lockdown
Una città di Bisceglie sempre più solidale Una città di Bisceglie sempre più solidale Il sindaco Angarano, insieme alla Protezione Civile, fa il punto della situazione delle iniziative attive durante il Coronavirus
Delibera regionale sull'autismo, le perplessità di Con.te.sto Delibera regionale sull'autismo, le perplessità di Con.te.sto Raffaella Caifasso: «Il nuovo regolamento vanifica tutti gli sforzi finora compiuti»
Parco della masseria sociale Oasi San Felice aperto per le passeggiate delle persone affette da autismo Parco della masseria sociale Oasi San Felice aperto per le passeggiate delle persone affette da autismo L'amministrazione comunale ha autorizzato i gestori della struttura
Parco "Noi" a disposizione delle persone affette da autismo Parco "Noi" a disposizione delle persone affette da autismo L'associazione, autorizzata dall'amministrazione comunale, aprirà la struttura per brevi passeggiate
L'impegno del quarto circolo didattico nella Giornata della consapevolezza sull'autismo L'impegno del quarto circolo didattico nella Giornata della consapevolezza sull'autismo Iniziative di sensibilizzazione all'insegna del motto "Distanti ma uniti"
Coronavirus, consentite le passeggiate alle persone autistiche e con disturbi neurologici Coronavirus, consentite le passeggiate alle persone autistiche e con disturbi neurologici Si dovrà restare vicino alla residenza. Consentito un solo accompagnatore  
Torna l'appuntamento con la "Scellerata regata" Torna l'appuntamento con la "Scellerata regata" In programma i trofei "Biscio Colella" e "Alfredo Di Clemente"
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.