Risveglio muscolare
Risveglio muscolare
Sport a 360°

In corso la dodicesima edizione del progetto Lungomare del wellness

Lezioni gratuite per avvicinare quanti vogliono scoprire i benefici dell'attività fisica

Le attività del progetto Lungomare del wellness 2019 sono partite nel mese di giugno e caratterizzeranno tutta l'estate fino ai primi giorni di settembre.

Le lezioni, completamente gratuite e guidate da laureati magistrali in scienze motorie, mirano ad avvicinare quanti vogliono scoprire i benefici dell'attività fisica per la salute e per l'autonomia individuale.

Il progetto, arrivato alla dodicesima edizione, si prefigge anche di coinvolgere anche tutti i praticanti "fai-da-te" che ora, invece, possono beneficiare del supporto tecnico di professionisti del settore e ridurre il rischio di calibrare pericolosamente il carico motorio.

Attraverso un approccio molto graduale e progressivo le lezioni sono calibrate soprattutto per coloro che sono completamente sedentari e vogliono iniziare un nuovo percorso personale e salutistico.

Il lungomare si presta efficacemente a tale fine proprio per la possibilità di unire l'aspetto motorio a quello ricreativo e sociale, coinvolgendo sia i cittadini, sia gli ospiti stagionali delle città limitrofe che i turisti.

Nello splendido scenario della pineta del Camping La Batteria, con inizio alle ore 8 nei giorni di martedì e giovedì, si svolge il corso più indicato per coloro che vogliono iniziare: esercizi di flessibilità, mobilità e di controllo posturale caratterizzano il risveglio muscolare che si protrae fino alle ore 9:00.

Prima e successivamente è possibile praticare walking sfruttando le ore meno calde della giornata e passare a sollecitazioni più intense, per coloro che già sono attivi.
  • lungomare Bisceglie
Altri contenuti a tema
Malore durante la corsa, 42enne in pronto soccorso Malore durante la corsa, 42enne in pronto soccorso L'uomo è stato trasporto all'ospedale "Bonomo" di Andria
Bivacco sul lungomare, De Toma: «Troppi commenti negativi nei confronti di noi giovani» Bivacco sul lungomare, De Toma: «Troppi commenti negativi nei confronti di noi giovani» Il presidente di Bisceglie illuminata: «Non siamo il male della società»
1 Cittadino ripulisce il luogo del bivacco sul lungomare Cittadino ripulisce il luogo del bivacco sul lungomare Michael Sardella, munito di bustoni oltre che di guanti e mascherina, ha provveduto a rimuovere bottiglie, contenitori e residui di cibo
«Quella macchia in mare fa paura» «Quella macchia in mare fa paura» La segnalazione di un lettore
«Tre chilometri di pista ciclabile a doppio senso verso il lungomare» «Tre chilometri di pista ciclabile a doppio senso verso il lungomare» L'annuncio dell'amministrazione: «Sarà larga tre metri e delimitata da cordoli in calcestruzzo»
Tre giorni di street food in via Nazario Sauro Tre giorni di street food in via Nazario Sauro Musica dal vivo, gonfiabili per bambini, cibo di strada e tanto altro sotto l'organizzazione di "Fiere ed eventi"
Ordigno danneggia Puerto Azul Ordigno danneggia Puerto Azul L'ipotesi dell'intimidazione è la più accreditata. I gestori: «Torneremo operativi già in serata»
Mancato pagamento dei canoni, il comune recupera un immobile sul lungomare Mancato pagamento dei canoni, il comune recupera un immobile sul lungomare Il lotto 2 dell'area Trullo Verde torna nelle disponibilità dell'ente
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.