Calcio
Calcio
Calcio

Serie C, la Ternana sbanca Bari e va in fuga

Il Bisceglie, ancora fermo, dovrà giocare 6 partite in meno di tre settimane

Due incontri rinviati (Avellino-Monopoli e Bisceglie-Casertana) e programma ancora una volta ridotto. Il girone C di Serie C non conosce pace né linearità: basti pensare all'ennesimo tour de force che attenderà il Bisceglie di Giovanni Bucaro a partire dal momento in cui tornerà nelle condizioni di giocare.

In base a quanto fissato dalla Lega Pro, il collettivo nerazzurro dovrebbe - il condizionale è d'obbligo - rendere visita all'Avellino mercoledì 18 novembre nel match di recupero valido per la terza giornata (calcio d'inizio ore 15), quindi affrontare la Paganese in trasferta domenica 22 novembre, per poi recuperare la gara casalinga col Monopoli mercoledì 25 novembre (con ogni probabilità allo "Zaccheria" di Foggia, il manto erboso del "Ventura" non sarebbe pronto), sfidare il Potenza domenica 29 novembre (ancora fra le "mura amiche") prima di tagliare in due l'Italia nel giro di poche ore tra la Sicilia (match col Catania, un altro recupero, mercoledì 2 dicembre) e l'Umbria (impegno sul terreno della Ternana domenica 6 dicembre).

Sei partite in 19 giorni. E il colmo è che il Bisceglie, a quel punti, non avrebbe comunque completato la "scaletta" perché bisognerà fissare il recupero del confronto con la Casertana.

Atto di forza della Ternana, corsara al "San Nicola" nel big match col Bari. Nel tris rossoverde due gol dell'ex fantasista del Bisceglie Anthony Partipilo. Il collettivo umbro ha portato a sette le lunghezze di vantaggio rispetto al team di mister Auteri, ora raggiunto dal Teramo che ha regolato di misura il Catania. Foggia corsaro a Cava de' Tirreni: decisivo un penalty trasformato da Curcio mentre la formazione campana ha fallito la sua chance dagli undici metri. I satanelli hanno dato uno scossone alla loro classifica come anche la Vibonese, che si è imposta sul Potenza, e il Palermo che ha piegato la Paganese. Pareggi nelle sfide di Francavilla Fontana e Torre del greco. Il Bisceglie - che non gioca dallo scorso 1 novembre - è sceso al terzultimo posto in graduatoria.

SERIE C, GIRONE C

Undicesima giornata - domenica 15 novembre
rinviata Avellino-Monopoli
14 Teramo-Catania 1-0 (3° Ilari)
15 Palermo-Paganese 2-1 (12° Rauti, 33° Saraniti, 52° Schiavino)
15 Vibonese-Potenza 1-0 (86° Ambro)
17:30 Bari-Ternana 1-3 (21° Partipilo, 41° Ciofani, 47° Partipilo, 88° Furlan)
17:30 Turris-Juve Stabia 1-1 (11° Codromaz, 48° Rainone)
17:30 Virtus Francavilla-Catanzaro 1-1 (37° Fazio, 41° Zenuni)
rinviata Bisceglie-Casertana
17:30 Cavese-Foggia 0-1 (55° rigore Curcio)
Riposa la Viterbese



CLASSIFICA (aggiornata al termine delle singole partite)
Ternana 27; Bari*, Teramo* 20; Turris, Catanzaro* 16; Avellino* 15; Juve Stabia 14; Foggia 13; Vibonese* 12; Paganese 10; Potenza, Monopoli*, Catania* (-2), Palermo, Virtus Francavilla 9; Bisceglie*, Viterbese* 7; Casertana*, Cavese* 5.
Trapani escluso dal campionato
*Hanno già riposato

SERIE C, GIRONE C

Dodicesima giornata - domenica 22 novembre
(sabato) Juve Stabia-Viterbese
Catania-Turris
Catanzaro-Cavese
Monopoli-Vibonese
Foggia-Virtus Francavilla
Paganese-Bisceglie
Casertana-Bari
Ternana-Teramo
(lunedì) Potenza-Avellino
Riposerà il Palermo
  • Lega Pro
  • Serie C
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2629 contenuti
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie riaccoglie nell'area dirigenziale Vito Pellegrini Il Bisceglie riaccoglie nell'area dirigenziale Vito Pellegrini Contribuirà allo sviluppo e al consolidamento delle relazioni con sponsor e partner del club nerazzurro
Bisceglie, pari casalingo per la Juniores contro il Nardò Bisceglie, pari casalingo per la Juniores contro il Nardò Il team stellato di mister Cirillo sale a quota 4 punti in classifica
Dopogara Bisceglie-Ischia, Pizzulli applaude i suoi: «Bella vittoria» Dopogara Bisceglie-Ischia, Pizzulli applaude i suoi: «Bella vittoria» Il tecnico nerazzurro ha ribadito sui nuovi innesti: «Non prendiamo giocatori soltanto per fare mercato»
Vola il Bisceglie, tris all’Ischia e secondo posto in classifica Vola il Bisceglie, tris all’Ischia e secondo posto in classifica Al “Ventura” i nerazzurri superano gli isolani grazie alle reti, tutte nella ripresa, di Lopez, Tangorre e Gatto e mantengono l’imbattibilità casalinga.
Nuovo innesto per la difesa: Ruggero Labranca è del Bisceglie Nuovo innesto per la difesa: Ruggero Labranca è del Bisceglie Il centrale under, classe 2006, è originario di Margherita di Savoia
Il Bisceglie punta ancora sul fattore campo: domenica al "Ventura" arriva l'Ischia Il Bisceglie punta ancora sul fattore campo: domenica al "Ventura" arriva l'Ischia I nerazzurri inseguono il quarto successo casalingo in altrettante gare stagionali. Fischio d'inizio alle ore 15
Il Bisceglie riabbraccia l'attaccante Alessandro Gatto Il Bisceglie riabbraccia l'attaccante Alessandro Gatto Aveva vestito la maglia nerazzurra in Serie C nella stagione 2019-2020
New Bisceglie Girls, prosegue la preparazione in vista della Serie C New Bisceglie Girls, prosegue la preparazione in vista della Serie C Chiuso il roster a disposizione di mister Nico Ventura: «Ho trovato un bel gruppo, il giusto mix tra calcettiste giovanissime ed esperte»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.