Giuseppe Di Chiano, tecnico della Diaz, con alcuni componenti del suo staff. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Giuseppe Di Chiano, tecnico della Diaz, con alcuni componenti del suo staff. Foto Felice Nichilo

La Diaz ci prova a Paola

Mister Di Chiano: «L'intento è vincere per risalire la classifica»

L'importante successo conquistato al PalaDolmen nei confronti del capolista Bisignano ha ridato morale e coraggio alla Diaz Bisceglie. I biancorossi hanno scavalcato in classifica, nel campionato di Serie B girone G, il Guardia Perticara e sono distanti una sola lunghezza dall'Orsa Aliano, per sfuggire ai playout.

Il team biscegliese caro al presidente Giuseppe Cortellino avrà l'occasione di ritrovare anche la vittoria lontano dalle mura amiche, visto che affronterà il Farmacia Centrale Paola, reduce da quattro sconfitte consecutive. «La vittoria di sabato scorso nasce dalla voglia di fare punti, dalla cattiveria e dalla determinazione messa in campo eseguendo alla perfezione tutto quello che avevamo provato in settimana. Anche la dea bendata ci ha dato una mano, ma molte altre volte non era andata così. Una difesa ottima e maggiore precisione in fase di finalizzazione hanno fatto la differenza. Sono stati tre punti pesantissimi, dal peso specifico raddoppiato, ma che chiedono continuità a partire dalla gara col Paola» il commento di Giuseppe Di Chiano.

«Il Paola non viene da un buon periodo in termini di risultati ma hanno avuto problemi a livello di rosa tra squalifiche ed infortuni tenendo sempre aperte le gare disputate senza mai arrendersi. La situazione dei calabresi è molto simile alla nostra, guai però a sottovalutare una squadra che vorrà vincere per evitare di farsi risucchiare in zona playout. L'intento sarà quello di vincere e risalire in classifica» ha aggiunto il tecnico biancorosso.

Tra le fila biscegliesi mister Di Chiano avrà a sua disposizione i rientranti Angelo Cassanelli e Mauro Caggianelli, ancora infortunati Di Pierro e Di Benedetto, alla quale si aggiunge Francesco Acquaviva, uscito dolorante a un piede al termine della gara col Bisignano. La sfida sarà arbitrata da Giuseppe Aumenta di Sala Consilina e Armando Salerno di Torre Annunziata. Il cronometrista sarà Gianpiero Cafaro di Sala Consilina.
SERIE B GIRONE G - 16ª giornata
Bisignano-Bernalda
Paola-Diaz Bisceglie
Real Team Matera-Futsal Ruvo
Traforo Spadafora-Futura Matera
Guardia Perticara-Taranto
Futsal Altamura-Orsa Aliano
CLASSIFICA
Bisignano 37; Bernalda 33; Traforo Spadafora 31; Futsal Ruvo 30; Futura Matera 23; Real Team Matera, Futsal Altamura 21; Paola, Taranto 18; Orsa Aliano 11; Diaz Bisceglie 10, Guardia Perticara 9.
  • Serie B
  • Giuseppe Di Chiano
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B Gol di De Marco a tempo quasi scaduto: Futsal Mazara è la prima semifinalista
Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Biancorossi in campo giovedì alle 11.30 al PalaCampagna di Bernalda
Star Volley Bisceglie implacabile,  netto 3-0 su Altamura Star Volley Bisceglie implacabile, netto 3-0 su Altamura Il team di Simone Giunta regola senza affanni l’ex vicecapolista davanti al numeroso pubblico del PalaDolmen
I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I nerazzurri non riescono a sfruttare il turno casalingo
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin L’esterno classe 2004, cresciuto nel Milanotre Basiglio, completa i dieci componenti della rotazione principale del team nerazzurro
L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’ala nerazzurra ha le idee chiare: «Voglio mostrare ciò di cui sono capace»
Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno La palleggiatrice abruzzese: «Non ho esitato un attimo alla chiamata del club»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.