Giuseppe Di Chiano. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Giuseppe Di Chiano. Foto Marcello Papagni

La Diaz "espugna" il PalaDolmen

Primo successo casalingo per i biancorossi di Giuseppe Di Chiano

Tanto tuonò che piovve. La Diaz Bisceglie ha conquistato, finalmente, il primo successo casalingo nel girone G del torneo di Serie B 20-21 di calcio a 5. I biancorossi del tecnico Giuseppe Di Chiano hanno piegato un Torremaggiore mai domo, capace di rimontare dallo 0-2. Decisivo l'acuto di Cadini a meno di tre minuti dalla conclusione.

Risultato sbloccato al 14° da Simone Elia su assist di Cadini. Il bomber della Diaz si è ripetuto sugli sviluppi di un'azione nella quale l'estremo di casa Sinigaglia, in proiezione offensiva, era andato al tiro dalla distanza impegnando il dirimpettaio in una parata su cui Cassanelli (al rientro dalla squalifica) si è rivelato lesto nell'offrire un facile tap-in al compagno.

Gara apparentemente in controllo della Diaz, incapace però di assestare il colpo del kappaò. I viaggianti sono rientrati in partita grazie a una zampata di Heredia mentre Pazienza (con indosso il fratino del quinto di movimento) ha siglato il pari. Una gran giocata individuale del brasiliano Cadini è valsa, al quarto tentativo, la prima affermazione interna per la squadra del presidente Cortellino, ora quinta in classifica in un raggruppamento ancora falcidiato dall'eccessivo numero di partite rinviate causa Covid.

DIAZ BISCEGLIE-TORREMAGGIORE 3-2

Diaz Bisceglie: M. Sinigaglia, Sasso, Di Benedetto, Elia, V. Sinigaglia, Di Gregorio, Cadini, Sellak, Cassanelli, Giorgio, Iodice, D'Addato. Allenatore: Di Chiano.
Torremaggiore: Di Genova, Giraldi, Spano, Russi, Pazienza, Lupoli, Tricarico, Angelini, Rossa, Gentile, Heredia, Mariani. Allenatore: Olivieri.
Arbitri: Viviani di (Nocera Inferiore), Terracciani (Napoli).
Cronometrista: Lacalamita (Bari).
Reti: 13'38" Elia; 24'11" Elia, 29'55" Heredia, 36'53" Pazienza, 37'18" Cadini.
Note: ammoniti Lupoli, Cassanelli, Heredia, Tricarico.

SERIE B girone G - 15ª giornata

Mirto-Itria 4-8
Barletta-Futsal Bitonto rinviata
Diaz Bisceglie-Torremaggiore 3-2
Sammichele-Chaminade Campobasso rinviata
Venafro-Molfetta 3-7
Hanno riposato Real Dem Montesilvano e Canosa

CLASSIFICA

Aquile Molfetta 25; Itria 22; Canosa 21; Futsal Bitonto 16; Diaz Bisceglie, Real Dem Montesilvano 12; Torremaggiore 11; Mirto 9; Sammichele 7; Chaminade Campobasso 3; Sporting Venafro, Barletta 1.

SERIE B girone G - 16ª giornata

Aquile Molfetta-Sammichele
Canosa-Diaz Bisceglie
Chaminade Campobasso-Real Dem Montesilvano
Futsal Bitonto-Venafro
Itria-Barletta
Torremaggiore-Mirto
Giornata senza riposi
  • Serie B
  • Divisione calcio a 5
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Diaz, quinto successo consecutivo al PalaDolmen Diaz, quinto successo consecutivo al PalaDolmen Decisiva una rete di Simone Elia nei minuti finali per piegare il Venafro
L’Alpha Pharma vuole tornare a vincere. Scarica la fanzine Go Lions L’Alpha Pharma vuole tornare a vincere. Scarica la fanzine Go Lions I nerazzurri attendono Molfetta sul parquet del PalaDolmen con l’intento di riscattare le ultime due prove opache in trasferta
Diaz, gara da non fallire col Venafro Diaz, gara da non fallire col Venafro I biancorossi, privi di tre giocatori, cercano riscatto dopo la sconfitta a Canosa
La Diaz manca l'aggancio al terzo posto La Diaz manca l'aggancio al terzo posto Biancorossi sconfitti a Canosa nel recupero
Bisceglie Femminile, brutto infortunio per Roberta Giuliano Bisceglie Femminile, brutto infortunio per Roberta Giuliano La calcettista ha riportato una frattura
Diaz di nuovo in campo Diaz di nuovo in campo I biancorossi di scena martedì per il recupero a Canosa
Coach Marinelli esorta l'Alpha Pharma: «Dobbiamo cambiare atteggiamento» Coach Marinelli esorta l'Alpha Pharma: «Dobbiamo cambiare atteggiamento» L’analisi del momento nerazzurro nelle parole del tecnico, che incoraggia i suoi: «Essere squadra è l’unico modo che abbiamo per uscire da questa minicrisi»
Torna "Terzo Tempo", ospite l'allenatore del Bisceglie Aldo Papagni Torna "Terzo Tempo", ospite l'allenatore del Bisceglie Aldo Papagni Puntata ricca, nel "menù" basket, volley, calcio a 5, atletica e ginnastica ritmica
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.