Esultanza Diaz
Esultanza Diaz

La Diaz prosegue il cammino in Coppa

Incredibile rimonta del team biancorosso, che ha sconfitto il Capurso dopo i tempi supplementari grazie al gol di Russo

Super rimonta della Diaz Bisceglie col Futsal Capurso. I biancorossi sono riusciti a ribaltare il risultato dell'andata (5-2) e nei tempi supplementari hanno messo a segno il gol decisivo per staccare il pass per il secondo turno di Coppa Italia Serie B. Una grandissima prestazione del team biscegliese, che ha chiuso il 2019 con una ritrovata e tanto attesa vittoria, battendo niente meno che la squadra capolista in campionato.

Gara gradevole e a ritmi alti al PalaLivatino col team allenato dall'esperto duo Squillace-Recchia che aveva cercato di chiudere subito la contesa: la rete di Paolo Rotondo dopo sette minuti di gioco e il raddoppio di Gianluigi Mazzilli hanno chiuso un primo tempo solo di marca dei padroni di casa. I viaggianti non si sono mai arresi e nella ripresa hanno reagito nel modo giusto. Il 2-1 è stato siglato da Cadini, al quale è subito seguito il pareggio di Simone Elia. Il Capurso ha continuato a gestire ma la Diaz ha insistito e si è portata avanti nel punteggio grazie alla doppietta del bomber Elia e al primo sigillo con la maglia biancorossa di De Cillis (2-4). A meno di un minuto dal termine gli ospiti hanno pareggiato i conti dell'andata con la preziosissima marcatura di Elia, che ha mandato le due squadre ai tempi supplementari. È regnato l'equilibrio sia nel primo che nel secondo: decisivo il gol del capitano Giuseppe Russo a sessanta secondi dalla fine, che ha portato il confronto sul definitivo 6-2 per la Diaz.

Un'incredibile qualificazione per i ragazzi allenati da mister Giuseppe Di Chiano che affronteranno ora in gara secca le Aquile Molfetta sabato 11 gennaio.

FUTSAL CAPURSO-DIAZ BISCEGLIE 2-6 (dopo i tempi supplementari)

Futsal Capurso: Stasi, Squeo, Bratta, Rotondo, Pavone, Campagna, Garofalo, G. Mazzilli, B. Mazzilli, Dammacco, Lestingi, Rafaschieri. Allenatori: Savio Squillace e Giampiero Recchia.
Diaz Bisceglie: Mastrorilli, Di Pierro, Sasso, Di Gregorio, Russo, De Cillis, Elia, Di Benedetto, Losito, Cadini, Monterisi, Sinigaglia. Allenatore: Giuseppe Di Chiano.
Arbitri: Olga De Giorgi (Modena) e Antonio D'Addato (Verona).
Cronometrista: Tommaso Traetta (Molfetta).
Reti: 7° Rotondo, 15° Mazzilli, 24° Cadini, 25° Elia, 28° Elia, 32° De Cillis, 39° Elia, 4° del secondo tempo supplementare Russo.
  • Coppa Italia
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Star Volley Bisceglie, tutto pronto per la semifinale di Coppa Italia a Campobasso Star Volley Bisceglie, tutto pronto per la semifinale di Coppa Italia a Campobasso Haliti: «Siamo cariche, non vediamo l'ora di scendere in campo»
La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B Gol di De Marco a tempo quasi scaduto: Futsal Mazara è la prima semifinalista
Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Biancorossi in campo giovedì alle 11.30 al PalaCampagna di Bernalda
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Volley, svelata la sede della Final Four di Coppa Italia Volley, svelata la sede della Final Four di Coppa Italia Le gare si giocheranno il 28 e il 29 marzo. In campo anche Star Volley
Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Il forte calcettista biscegliese in biancorosso per la terza stagione consecutiva
Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Il club punterà a un ruolo di rilievo nel prossimo torneo di Serie B
Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Cortellino: «Un onore e un privilegio averlo avuto alla guida della squadra»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.