Giuseppe Di Chiano. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Giuseppe Di Chiano. Foto Marcello Papagni

La Diaz si arrende in extremis alla Real Dem

I biancorossi restano in quinta posizione in classifica

Si ferma a cinque la striscia di vittorie consecutive al PalaDolmen. La Diaz è incappata nell'ottava sconfitta stagionale per via di un gol di Junior a 11 secondi dalla sirena finale, che ha portato la Real Dem Montesilvano a conquistare tre punti importantissimi in chiave playoff. I biancorossi restano così in quinta posizione in classifica (ultimo posto utile per accedere ai playoff) e devono guardarsi le spalle dal possibile rientro della formazione abruzzese, a 12 punti di distanza ma con 7 gare da recuperare.

Sfida gradevole fin dai primi minuti di gioco: il team biscegliese ha cercato la via del vantaggio in tre occasioni con Elia, non sfruttate però a dovere. Sull'altro fronte occasione per Dominioni, che ha colpito un palo a Sinigaglia battuto. Al 14° gli ospiti hanno sbloccato il punteggio con una bellissima azione personale di Junior che ha superato Cassanelli e Giorgio e messo a segno l'1-0 con una precisa conclusione alla destra del portiere di casa. Reazione dei biancorossi due minuti più tardi con Sasso, che ha centrato l'incrocio dei pali.

Nella ripresa, dopo appena 15 secondi, il palo ha negato a Schurtz la gioia del raddoppio. Al 27° Sasso ha impattato il match con un tiro potente e preciso sotto la traversa, su assist di Elia. Equilibrio per quasi la totalità del secondo tempo, l'episodio a decidere il confronto è avvenuto a 11 secondi dal termine: Junior ha punito la squadra allenata da mister Giuseppe Di Chiano, depositando la palla in rete dopo aver colpito la traversa con un pallonetto (1-2).

Nel prossimo turno la Diaz resterà ferma ai box per via del riposo. Sabato 27 marzo è previsto l'impegno casalingo col fanalino di coda Chaminade Campobasso.

SERIE B, girone G - 22ª giornata

Itria-Aquile Molfetta 4-5
Torremaggiore-Chaminade Campobasso 5-5
Diaz Bisceglie-Real Dem Montesilvano 1-2
Mirto-Sammichele 7-2
Barletta-Sporting Venafro 3-2

CLASSIFICA

Aquile Molfetta 43; Itria 40; Canosa 39; Futsal Bitonto 34; Diaz Bisceglie 33; Torremaggiore, Mirto 25; Real Dem 21; Sammichele 13; Barletta 11; Sporting Venafro 8; Chaminade Campobasso 4.
  • Calcio a 5
  • Serie B
  • Giuseppe Di Chiano
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Star Volley Bisceglie, ancora un match "casalingo" Star Volley Bisceglie, ancora un match "casalingo" La compagine di coach Sarcinella attende Sant’Elia Fiumerapido
Diaz, sorteggiati gli accoppiamenti per la Final Eight di Coppa Italia Diaz, sorteggiati gli accoppiamenti per la Final Eight di Coppa Italia La compagine biscegliese scenderà in campo per i quarti di finale contro l'abruzzese Superaequum
Sporting Club ai nastri di partenza della Serie B1: ufficializzato il calendario Sporting Club ai nastri di partenza della Serie B1: ufficializzato il calendario Primo impegno sui campi di strada del carro il prossimo 19 aprile
La vittoria a Bernalda chiude i giochi: la Diaz Bisceglie è in Serie A2! La vittoria a Bernalda chiude i giochi: la Diaz Bisceglie è in Serie A2! I biancorossi, al termine di una stagione meravigliosa, conquistano il tanto ambito salto di categoria
La Diaz Bisceglie conquista le Final Eight di Coppa Italia La Diaz Bisceglie conquista le Final Eight di Coppa Italia Passaggio del turno blindato dai biancorossi grazie alla vittoria sul Futsal Cetraro al PalaCosmai
Diaz Bisceglie, il  punto del presidente Cortellino Diaz Bisceglie, il punto del presidente Cortellino «Vogliamo arrivare primi in campionato al termine del girone di andata e giocarci l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia in casa»
Serie B, ufficiale il calendario della Diaz Serie B, ufficiale il calendario della Diaz Si parte l'11 ottobre in trasferta sul campo del Duelle Futsal Cetraro (Calabria). Ultima giornata in trasferta a Barletta
La Diaz si prepara a un’altra stagione da protagonista: ufficializzato il Girone G di Serie B La Diaz si prepara a un’altra stagione da protagonista: ufficializzato il Girone G di Serie B Dopo un’annata da applausi, il club biscegliese è pronto a rilanciare le ambizioni nel futsal nazionale
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.