Diaz Bisceglie. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Diaz Bisceglie. Foto Felice Nichilo

La Diaz spreca, solo un pari ottenuto col Palo

I biancorossi non hanno gestito il doppio vantaggio accumulato, subendo la rimonta degli avversari

Sicuramente due punti persi per come si era evoluta la partita. La Diaz Bisceglie ha portato a casa il primo punto stagionale in trasferta, ma con tanti rimpianti di non aver conquistato il successo al Polivalente Lorusso di Binetto. I biancorossi sono stati fermati dalla rimonta del Dream Team Palo del Colle, che è riuscito a recuperare le due reti di svantaggio nel secondo tempo. Le due squadre sono così rimaste appaiate in classifica, salendo a quota 8 punti ma scendendo in settima posizione.

L'inizio della prima frazione è stata di marca dei padroni di casa, che però non si sono resi molto pericolosi dalle parti di Giannantonio. I viaggianti sono cresciuti soprattutto nella seconda parte e hanno trovato il gol dell'1-0 sugli sviluppi di un calcio di rigore: tocco di mani in area di Fininho, i due direttori di gara hanno assegnato il penalty senza pochi dubbi; dal dischetto Di Benedetto non ha fallito la ghiotta occasione.

Nella ripresa gli ospiti sono partiti forte e hanno raddoppiato con De Liso, lesto ad approfittare di un errore degli avversari per depositare la palla in rete. La formazione biscegliese non ha saputo però sfruttare al massimo il 2-0. Di Benedetto ha abbandonato anzitempo il terreno di gioco dopo aver rimediato il secondo giallo. Nei due minuti di superiorità numerica, i biancazzurri hanno accorciato le distanze con Contini, riaprendo il match a tutti gli effetti. Lo stesso Contini ha ristabilito la parità nel punteggio con una conclusione potente dalla distanza, lasciando poco dopo il campo per un rosso diretto. Nel finale i biancorossi hanno cercato in tutti i modi il tris, ma senza successo.

Nel prossimo turno la Diaz ospiterà il fanalino di coda Senise sul parquet del PalaDolmen.

SERIE B girone G - 7ª giornata

Futsal Bitonto-Mirto 5-1
Canosa-Castellana 9-3
Chaminade-Sammichele 1-8
Palo del Colle-Diaz Bisceglie 2-2
Itria-Torremaggiore 7-3
Sporting Venafro-Potenza 2-4

CLASSIFICA

Canosa 21; Itria 18; Torremaggiore 15; Castellana 12; Sporting Venafro 10; Sammichele 9; Diaz Bisceglie, Palo del Colle 8; Futsal Bitonto 7; Chaminade 5; Potenza 4; Mirto 3; Senise 1.

SERIE B girone G - 8ª giornata

Castellana-Sporting Venafro
Potenza-Itria
Diaz Bisceglie-Senise
Torremaggiore-Futsal Bitonto
Mirto-Palo del Colle
Sammichele-Canosa
  • Calcio a 5
  • Serie B
  • Diaz Bisceglie
  • Danilo Danisi
Altri contenuti a tema
Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso: è la quarta conferma del roster Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso: è la quarta conferma del roster Il pivot-laterale sarà ancora a disposizione di mister Di Chiano
Diaz Bisceglie, terzo rinnovo: Sergio De Cillis resta in biancorosso Diaz Bisceglie, terzo rinnovo: Sergio De Cillis resta in biancorosso Il capocannoniere della scorsa stagione rinnova con la formazione biscegliese e si conferma perno dell'attacco biancorosso
Diaz Bisceglie, arriva un'altra conferma: Silvio Dell'Olio resta in biancorosso Diaz Bisceglie, arriva un'altra conferma: Silvio Dell'Olio resta in biancorosso È la seconda conferma del roster
Diaz, Nico Pedone confermato in rosa anche nella prossima stagione Diaz, Nico Pedone confermato in rosa anche nella prossima stagione La società: «Ha scelto ancora una volta questi colori e noi ripartiamo da lui»
Futsal, la Diaz riparte da mister Di Chiano: prima conferma per la stagione 2025/2026 Futsal, la Diaz riparte da mister Di Chiano: prima conferma per la stagione 2025/2026 La società punta sulla continuità: «Solide basi tecniche e umane»
La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno Biancorossi sconfitti al secondo turno degli spareggi promozione
Diaz, missione rimonta: sabato la sfida decisiva con l’Alta Futsal Diaz, missione rimonta: sabato la sfida decisiva con l’Alta Futsal Al Pala Poli si riparte dal 2-1 per Altamura. In palio l’accesso alla finale playoff per la Serie A2 di futsal
Palyoff Serie B, Diaz sconfitta di misura con l’Alta Futsal Palyoff Serie B, Diaz sconfitta di misura con l’Alta Futsal Biancorossi chiamati a vincere il match di ritorno per andare avanti nel tabellone
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.