Diaz Bisceglie
Diaz Bisceglie

La Diaz tiene testa al Ruvo ma non riesce a far punti

Biancorossi sconfitti di misura nel derby

Ha lottato alla pari ma non è riuscita a strappare quel punticino che avrebbe meritato per la tenacia mostrata sul rettangolo di gioco. La Diaz Bisceglie si è arresa al Futsal Ruvo al termine di un derby gradevole. Peccato per i biancorossi allenati da Giuseppe Di Chiano, piegati dalla maggiore determinazione del team di Gianpaolo Piacenza, rientrato di gran carriera in zona playoff nel girone G del torneo di Serie B. Quanto al collettivo biscegliese, la situazione di classifica è divenuta più complicata, alla luce del secondo successo consecutivo di un Guardia Perticara notevolmente rafforzato dal mercato.

Vincenzo Mazzone non ci ha messo molto a far notare la sua presenza: il bomber del team ruvese, assente per squalifica nel faccia a faccia con la Futura Matera, è andato al tiro dopo appena tre minuti mancando il bersaglio. Il buon inizio dei padroni di casa è stato certificato dal tentativo di Garcia Rubio neutralizzato da Giannantonio. Il punteggio, però, l'hanno sbloccato gli ospiti: fallo di Mastrorilli su Romero e penalty trasformato dallo spagnolo, che sulle ali dell'entusiasmo ha sfiorato il raddoppio.

Il pari del Futsal Ruvo è stato firmato... dal biscegliese Antonio Amoruso a metà frazione con un tiro potente, sul quale l'estremo della Diaz non ha potuto far nulla. Gara esaltante fino all'intervallo, con opportunità da una parte e dell'altra (un palo a testa con Garcia Rubio e Romero), finché l'iberico della squadra del presidente Fracchiolla, a soli tre secondi dal termine del primo tempo, ha indovinato la conclusione al volo che è valsa il 2-1.

Inizio ripresa contrassegnato dalla voglia dei viaggianti di riagguantare il pareggio: quando Russo, su assist di Angelo Cassanelli, è riuscito nel compito, la squadra biscegliese non ha saputo gestire la situazione, incassando il 3-2 dopo neppure mezzo minuto. L'acuto di Cristian Iglesias ha condizionato psicologicamente la Diaz, finita sotto di due reti col tocco ravvicinato di Amoruso su calcio piazzato di Garcia Rubio.

Quinto di movimento (con Caggianelli) inevitabile per il collettivo caro al presidente Cortellino, che è riuscito solo a dimezzare lo svantaggio grazie a Francesco Acquaviva a un minuto e mezzo dalla conclusione. L'ultima emozione a 16 secondi dal suono della sirena: tentativo di Giuseppe Russo respinto da Mastrorilli.

Sabato 19 gennaio trasferta al PalaCampagna di Bernalda per un Futsal Ruvo costretto a vincere per ricucire il gap rispetto al team lucano, terzo in graduatoria. Scontro salvezza al PalaDolmen di Bisceglie per la Diaz col Guardia Perticara.

FUTSAL RUVO-DIAZ BISCEGLIE 4-3

Futsal Ruvo: Mastrorilli, Amoruso, Lovino, Ciliberti, Davide Campanale, Garcia Rubio, Marquina, Iglesias, Guastamacchia, Fracchiolla, Marco Camporeale. Allenatore: Gianpaolo Piacenza.
Diaz Bisceglie: Giannantonio, Di Pierro, Russo, Romero, Caggianelli, Natale Di Benedetto, Angelo Cassanelli, Vincenzo Cassanelli, Acquaviva, Di Gregorio, Ferreyra, Porcelli. Allenatore: Giuseppe Di Chiano.
Arbitri: Giuseppe Costrino di Termoli, Giuseppe Doronzo di Barletta.
Cronometrista: Nicola Acquafredda di Molfetta.
Reti: 6'06" rigore Romero, 9'29" Amoruso, 19'57" Rubio Garcia, 31'53" Russo, 32'15" Ballesteros, 33'50" Amoruso, 38'30" Acquaviva.
Note: ammoniti Mastrorilli, Russo, Angelo Cassanelli, Mazzone.

SERIE B, girone G - 12ª giornata
New Taranto-Bernalda 2-7
Futsal Ruvo-Diaz Bisceglie 4-3
Bisignano-Futsal Altamura 7-3
Guardia Perticara-Futura Matera 5-1
Paola-Traforo Spadafora 3-6
Real Team Matera-Orsa Aliano 6-4
CLASSIFICA
Bisignano 31; Traforo Spadafora 28; Bernalda 26; Futsal Ruvo 22; Futura Matera 20; Paola 18; Real Team Matera* 16; New Taranto 15; Futsal Altamura* 12; Diaz Bisceglie 7; Guardia Perticara 6; Orsa Aliano 5.
SERIE B, girone G - 13ª giornata
Bernalda-Futsal Ruvo
Diaz Bisceglie-Guardia Perticara
Futsal Altamura-Paola
Futura Matera-Real Matera
Traforo Spadafora-New Taranto
Orsa Aliano-Bisignano
Romero dal dischettoTimeout di mister Di ChianoTimeout di mister Di Chiano
  • Serie B
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Playoff Serie B, sconfitta di misura a Bernalda per la Diaz Bisceglie Playoff Serie B, sconfitta di misura a Bernalda per la Diaz Bisceglie Due gol per tempo per i lucani. La squadra di Di Chiano ha chiuso anche in inferiorità numerica
Serie B, Diaz in campo a Bernalda per continuare a inseguire la promozione Serie B, Diaz in campo a Bernalda per continuare a inseguire la promozione Primo impegno sabato 20 aprile alle 16 al PalaCampagna
La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B Gol di De Marco a tempo quasi scaduto: Futsal Mazara è la prima semifinalista
Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Biancorossi in campo giovedì alle 11.30 al PalaCampagna di Bernalda
Star Volley Bisceglie implacabile,  netto 3-0 su Altamura Star Volley Bisceglie implacabile, netto 3-0 su Altamura Il team di Simone Giunta regola senza affanni l’ex vicecapolista davanti al numeroso pubblico del PalaDolmen
I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I nerazzurri non riescono a sfruttare il turno casalingo
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin L’esterno classe 2004, cresciuto nel Milanotre Basiglio, completa i dieci componenti della rotazione principale del team nerazzurro
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.