
Lavopa apre, Sene incanta: al “Ventura” il Bisceglie batte 4-2 il Massafra
Quinto successo consecutivo per i nerazzurro stellati che mantengono la vetta della classifica
Nel collaudato 4-3-1-2 di mister Di Meo trovano spazio in prima linea Lopez e Sene. C'è il ritorno di Castro dal 1' mentre in difesa è assente capitan Di Fulvio, rimpiazzato da Visani. Nel 5-3-2 di mister Marasciulo coppia d'attacco formata dagli ex Taranto Kordic e Russo, in difesa presenti i due ex della gara Morisco e Campanella.
La gara si è aperta con il Bisceglie subito all'assalto della porta difesa da Lacirignola. Al 7' Lavopa ha cercato e ha trovato Sene in area ma l'incornata dell'ex Bitonto è terminata a lato. Il vantaggio nerazzurro stellato è arrivato al 10' e ha portato la firma di Vito Lavopa: lancio lungo di Taccogna che ha trovato Lopez, il numero 9 è scappato via a sinistra e ha concluso in porta col mancino, Lacirignola ha respinto corto e Lavopa ne ha approfittato siglando la rete dell'1-0. La reazione del Massafra è stata sterile e il Bisceglie al 21' ha raddoppiato: rapido contropiede dei nerazzurri ben orchestrato da Sene che ha superato un avversario e con il sinistro ha trafitto l'estremo ospite. Il tris stellato è arrivato al minuto 33 e ha portato ancora una volta la firma dell'attaccante francese, abile a spingere in rete nel cuore dell'area di rigore un perfetto invito dalla sinistra di Lopez. Nel finale del primo tempo è arrivata una tegola per la formazione ospite, costretta a operare un cambio forzato in virtù dell'infortunio al ginocchio occorso al portiere Lacirignola, trasportato in ambulanza per accertamenti e sostituito da Lotito.
A inizio ripresa è arrivato il poker del Bisceglie che ha messo un'ipoteca sulla sfida: minuto 52, cross con il contagiri di Cifarelli che ha trovato lo stacco perfetto di Sene, 4-0 e terza rete di giornata per il numero 93. Dopo la quarta rete, gli uomini di mister Di Meo hanno calato i ritmi e il Massafra ha guadagnato terreno. Al minuto 64 Brigida ha sprecato clamorosamente da ottima posizione. Al 75' ci ha pensato Russo a rendere meno amaro il passivo, approfittando di una dormita generale della difesa di casa. Al minuto 87 il Massafra ha trovato anche la rete del definitivo 4-2, grazie a Kordic che di testa ha bucato Baietti. All'89' gli ospiti sono andati vicini a un clamoroso 4-3 con la girata di Russo, indiscutibilmente il migliore dei suoi. Al 92' Bisceglie è andato a un passo dalla manita con l'esordiente Pignataro che ha spedito alto da posizione favorevole. Al triplice fischio è stato 4-2 per il Bisceglie che ha potuto così festeggiare il quinto successo di fila con i suoi tifosi.
I nerazzurro stellati torneranno in campo domenica 18 gennaio alle ore 15, quando Martino e compagni affronteranno in trasferta il Taurisano.
BISCEGLIE CALCIO-MASSAFRA 4-2
Bisceglie Calcio: Baietti; Taccogna, Gonzalez, Visani, A. De Luca; Cifarelli (41' st Pignataro), Gianv. Martino (25' st Martinez), Lavopa; Castro (25' st Traore); Sene (14' st Maffei), Lopez (45' st Amoroso) A disp. Lonoce, Ciurlo, Citro, Mbodji. All. Di Meo.
Massafra: Lacirignola (2' st Lotito); D'Andria (8' st Chiochia), Gianf. Martino, Campanella, Secondo, Morisco (8' st Brigida); Nazzaretto (18' st Petruzzi), D'Arcante, Sergio (8' st Pentimone); Kordic, Russo A disp. Mazzarano, Tinelli, Gramegna, Scialpi. All. Marasciulo.
Reti: 10' pt Lavopa, 21' pt Sene, 33' pt Sene, 7' st Sene, 30' st Russo, 43' st Kordic.
Arbitro: Cacciapaglia di Bari.
Note: ammoniti: Russo, Pentimone, Martinez; recuperi: pt 4', st 3'.
.jpg)


Ricevi aggiornamenti e contenuti da Bisceglie 


.jpg)

.jpg)

