Calcio a 5
Calcio a 5

Le date della stagione del futsal

Bisceglie Femminile in campo dal 15 settembre. Futsal Bisceglie e Diaz attendono notizie sulle richieste di ripescaggio

La Divisione calcio a 5 ha comunicato le date di inizio dei campionati nazionali maschili e femminili per la stagione 2019-2020 e le modalità di accesso alle altre competizioni organizzate, confermando l'introduzione della Coppa della Divisione femminile.

Il massimo torneo di futsal in rosa, con la Futsal Salinis Margherita campione d'Italia in carica e il Bisceglie Femminile ai nastri di partenza, scatterà domenica 15 settembre. L'eventuale turno preliminare di Coppa Divisione si terrebbe mercoledì 25 settembre, il primo turno mercoledì 16 ottobre.

Il campionato di Serie A2 maschile, al quale il Futsal Bisceglie potrebbe partecipare in caso di ripescaggio, partirà sabato 28 settembre, preceduto dal preliminare (sabato 14 settembre) e dal primo turno (mercoledì 18 settembre) della Coppa Divisione.

Via sabato 28 settembre anche per il terzo torneo nazionale maschile, la Serie B, con la Diaz Bisceglie in attesa di conoscere se sarà ripescata.

Per la massima competizione giovanile di caratura nazionale, l'Under 19, start fissato il 12 ottobre.

Il direttivo della Divisione calcio a 5, guidato dal presidente Andrea Montemurro, ha stabilito i format di accesso alle fasi finali della Coppa Italia di ciascuna categoria: il trofeo di Serie A femminile sarà assegnato in una Final Eight tra le prime otto classificate in campionato al termine del girone d'andata; la Coppa di A2 attraverso due turni di qualificazione con 16 squadre (le prime cinque di ciascuno dei tre gironi e la migliore sesta a fine girone d'andata) da cui usciranno le qualificate alla Final Four; la Coppa di B al termine di due turni (riservati alle prime quattro classificate di ciascuno degli otto gironi al termine del girone d'andata, per un totale di 32 formazioni) che scremeranno le partecipanti alla Final Eight.
  • Futsal Bisceglie
  • Calcio a 5
  • Serie B
  • Serie A2
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Star Volley Bisceglie implacabile,  netto 3-0 su Altamura Star Volley Bisceglie implacabile, netto 3-0 su Altamura Il team di Simone Giunta regola senza affanni l’ex vicecapolista davanti al numeroso pubblico del PalaDolmen
I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I nerazzurri non riescono a sfruttare il turno casalingo
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin L’esterno classe 2004, cresciuto nel Milanotre Basiglio, completa i dieci componenti della rotazione principale del team nerazzurro
L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’ala nerazzurra ha le idee chiare: «Voglio mostrare ciò di cui sono capace»
Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno La palleggiatrice abruzzese: «Non ho esitato un attimo alla chiamata del club»
Lions pronti a ripartire Lions pronti a ripartire Club nerazzurro al lavoro per la prossima stagione in Serie B nazionale. Coach Nunzi ai saluti, nei prossimi giorni l’annuncio del nuovo allenatore
Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Il forte calcettista biscegliese in biancorosso per la terza stagione consecutiva
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.