Esultanza dei calciatori del Lecce. <span>Foto Pmc Magazine</span>
Esultanza dei calciatori del Lecce. Foto Pmc Magazine
Calcio

Lecce-Bisceglie, i giallorossi preparano meticolosamente la sfida del "Via del mare"

Lavoro differenziato per Cianco, Liverani punta sulla tattica

La cura Liverani in casa Lecce funziona alla grande: la squadra ha cambiato volto da quando è stata affidata al tecnico ex Ternana e al suo staff. L'allenatore stesso si è detto sorpreso del risultato con il Catanzaro, soprattutto per quanto riguarda l'applicazione del gruppo nell'applicare i nuovi dettami tattici. Il derby della sesta giornata sarà perciò un esame importante per tutto l'ambiente giallorosso, che sta preparando nei minimi dettagli la sfida con i nerazzurri.

Il tecnico giallorosso dovrà fare i conti con i due impegni ravvicinati dei suoi, che a 72 ore di distanza dovranno affrontare Bisceglie e Sicula Leonzio, due squadre da non sottovalutare assolutamente. Per quanto riguarda la formazione che dovrebbe scendere in campo, probabilmente con il 4-3-1-2, sicuramente resteranno fuori Cianco, ancora fermo per un problema lombare, e uno tra Costa Ferreira o Tsonev a centrocampo. Potrebbe trovare spazio Drudi in difesa, mentre in attacco Mancosu dovrebbe giocare alle spalle di due tra tra Caturano, Di Piazza e Torromino.

Liverani sta puntando molto sulla tattica nel lavoro di queste settimane: il Lecce sta effettuando doppie sedute quasi tutti i giorni per assorbire nel più breve tempo possibile i dettami del mister. Sia con il Bisceglie che con la Sicula per i salentini sarà importante vedere come gestiranno la gara contro due avversarie che concedono molto poco sia in termini di spazio che di occasioni. «Sarà una sfida problematica, ma non dovremo farci prendere dalla foga. Servirà attenzione e rispetto» ha dichiarato il trainer romano.

La prima delle due gare al "Via del mare" prenderà il via alle 20:30 di sabato 30 settembre con il Bisceglie di Nunzio Zavettieri, che ha finalmente recuperato Petta e Partipilo in un derby dal grande valore emotivo per entrambe le compagini. Proprio l'attaccante barese potrebbe creare qualche grana alla difesa salentina.
  • Andrea Petta
  • Anthony Partipilo
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Fabio Liverani
  • Lecce-Bisceglie
  • Stadio "Via del Mare"
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2613 contenuti
Altri contenuti a tema
Turno infrasettimanale in Serie D: il Bisceglie sfida l'Ebolitana Turno infrasettimanale in Serie D: il Bisceglie sfida l'Ebolitana Nerazzurri a caccia del quinto successo consecutivo in terra campana. Assente La Monica, il capocannoniere di inizio stagione
Dopogara Bisceglie-Francavilla, mister Pizzulli: «Siamo contenti di regalare emozioni» Dopogara Bisceglie-Francavilla, mister Pizzulli: «Siamo contenti di regalare emozioni» Il tecnico ha parlato anche dell'infortunio di La Monica: «Martedì ecografia per capire la gravità del problema e i tempi di recupero»
Un Bisceglie tutto cuore beffa il Francavilla e resta a punteggio pieno Un Bisceglie tutto cuore beffa il Francavilla e resta a punteggio pieno Nerazzurri in vantaggio dopo i primi 45'. Nella ripresa succede di tutto: gli ospiti pareggiano, Martino fa subito 2-1 e Galiano para un rigore al 92°. Apprensione per l'infortunio del capocannoniere La Monica
Serie D, il Bisceglie si prepara al debutto casalingo in campionato Serie D, il Bisceglie si prepara al debutto casalingo in campionato Al "Ventura" arriva il Francavilla in Sinni, già battuto in Coppa. Fischio d'inizio fissato per le ore 16
Juniores Bisceglie, via al campionato nazionale Juniores Bisceglie, via al campionato nazionale Sabato è in programma l'esordio sul campo del Sambiase
Coppa Italia Serie D, sarà Fidelis Andria-Bisceglie ai trentaduesimi di finale Coppa Italia Serie D, sarà Fidelis Andria-Bisceglie ai trentaduesimi di finale Gara in programma mercoledì 7 ottobre allo stadio "Degli Ulivi"
«I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» «I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» Le parole del sindaco Angarano e dell’assessore allo sport Pasquale
Fischi all'amministrazione, nuovo intervento dei tifosi del settore gradinata Fischi all'amministrazione, nuovo intervento dei tifosi del settore gradinata «Prima di definire “imbecilli” dei tifosi, forse sarebbe opportuno conoscere le problematiche della nostra città»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.