Lecce-Bisceglie, il livescore. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Lecce-Bisceglie, il livescore. Foto Cristina Scarasciullo
Calcio

Lecce-Bisceglie 3-1. Lecce troppo forte, Bisceglie torna sulla terra

Segui con noi minuto per minuto il match del Via del Mare

In tempo reale con BisceglieViva, dallo stadio "Via del Mare" di Lecce, tutti gli aggiornamenti sul match valido per la sesta giornata d'andata del campionato di Serie C tra Lecce e Bisceglie.
BisceglieViva è media partner dell'A. S. Bisceglie per la stagione agonistica 2017-2018.
SERIE C GIRONE C - Sesta giornata (sabato 30 settembre)
venerdì ore 20:45 / Matera-Paganese 2-1
ore 14:30 / Juve stabia-Racing Fondi 2-0
Sicula Leonzio-Catanzaro rinviata
ore 14:30 / Trapani-Casertana 2-1
ore 16:30 / Akragas-Siracusa 0-3
ore 16:30 / Virtus Francavilla-Reggina 1-1

ore 20:30 / Cosenza-Catania 0-1
ore 20:30 / Fidelis Andria-Monopoli 1-1
ore 20:30 / Lecce-Bisceglie 3-1

Riposa il Rende

CLASSIFICA
Monopoli 14; Lecce, Siracusa, Catania 13; Trapani 10; Reggina 9; Juve Stabia, Virtus Francavilla 8; Bisceglie*, Catanzaro, Matera, Akragas 7; Rende 6*; Sicula Leonzio 5*; Casertana, Paganese, Fidelis Andria 4*; Cosenza 2; Fondi 1. *una partita in meno.

LECCE-BISCEGLIE 3-1

Lecce (4-3-1-2): 22 Perucchini, 3 Di Matteo, 5 Cosenza, 6 Arrigoni, 7 Torromino (dal 67° 9 Di Piazza), 8 Costa Ferreira (dal 67° Megelaitis), 10 Lepore, 16 Drudi, 18 Caturano (dall'87° 20 Dubickas), 21 Tsonev (dal 76° 15 Marino), 29 Armellino. Allenatore: Fabio Liverani. A disposizione: 1 Chironi, 12 Vicino, 2 Riccardi, 11 Pacilli, 13 Valeri,17 Lezzi, 25 Gambardella.
Bisceglie (4-3-3): 1 Crispino, 5 Petta (dall'80° 15 Delvino), 6 Jurkic, 9 Jovanovic, 13 Giron, 16 Lugo Martinez (dal 74° 14 Delic), 17 Montinaro (dal 55° 18 Gabrielloni), 19 Vrdoljak, 20 Boljat (dal 21 55° Risolo), 24 Markic, 25 Dentello Azzi (dal 73° 7 Partipilo). Allenatore: Nunzio Zavettieri. A disposizione: 12 Vassallo, 3 Raucci, 4 Diallo,10 Toskic, 11 D'Ancora, 22 Alberga, 23 Migliavacca.
Arbitro: Giosuè Mauro D'Apice di Arezzo.
Assistenti: Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore, Dario Cucumo di Cosenza.
Reti: 32° Caturano, 49° Costa Ferreira, 63° Risolo, 79° Di Piazza
Note: 8554 spettatori , di cui 300 da Bisceglie; incasso €. 54.533,50, abbonamenti compresi. Calci d'angolo: 2-6. Ammoniti: 44° Cosenza, 62° Giron.

LIVE SCORE MINUTO PER MINUTO

94° - Finisce qui con il signor D'Apice di Arezzo che manda tutti negli spogliatoi. Troppo forte questo Lecce per la matricola Bisceglie, ridimensionata dal 3-1 finale patito. Eppure il Bisceglie non ha demeritato per alcuni tratti della sfida pur trovando di fronte un pezzo di storia del calcio italiano che non merita di restare a lungo in una categoria come la serie C. Il gol di Risolo non è bastato.

93° - Progressione di Lepore e cross teso rasoterra; Giron respinge in angolo. Sugli sviluppi del corner colpo di testa velleitario di Megalitis.

91° - Corner teso battuto da Risolo, Markic pronto di testa; la palla sfiora il palo.

91° - Sterile la manovra offensiva dei nerazzurri con i giocatori del Lecce abili in fase di copertura e rilancio

90° - Quattro i minuti di recupero prima della conclusione.

88° - Partita che si avvia verso la fine con palla giocata prevalentemente a centrocampo.

87° - Ultimo cambio per i salentini. Caturano accolto dagli applausi del pubblico concede il proprio spazio a Dubickas.

83° - Traversa del Lecce con Di Piazza che centra il montante di testa su assist griffato Di Matteo.

81° - Tiro di poco alto sulla traversa calciato da Anthony Partipilo.

80° - Quinto ed ultimo cambio per mister Zavettieri con l'ingresso di Fabio Delvino al posto di capitan Petta.

79° - Torna al gol Matteo Di Piazza che con un pallone liftato a giro la mette dentro. Ora è davvero difficile risalire la china per i nerazzurri.

79° - GOL DEL LECCE. 3-1

76° - Mister Liverani vuole proteggere il risultato ed inserisce Marino per il propulsore Tsonev.

75° - Risolo appoggia in piena area al centro per Gabrielloni che devia in rete di testa con Perrucchini battuto in uscita. Il guardalinee riscontra una posizione irregolare del numero diciotto ospite.

75° - GOL ANNULLATO AL BISCEGLIE!!

74° - Bisceglie a trazione anteriore con questi due nuovi cambi. Partipilo e Delic, che rilevano Lugo Martinez e Azzi, permettono di variare il modulo al 4-2-4.

71° - Per tentare il pareggio Zavettieri ha chiesto ad Azzi di accentrarsi maggiormente a supporto di Gabrielloni.

69° - I padroni di casa sono piuttosto stanchi, l'ex Perugia e Fiorentina ha provato ad inserire forze fresche tentando di proteggere il risultato. Il Bisceglie attualmente è nella metà campo avversaria.

67° - Liverani mischia le carte in tavola ed inserisce Megalitis per Costa Ferreira e Matteo Di Piazza, al rientro dopo tre giornate di squalifica, in luogo di Torromino.

66° - Ancora un'altra incornata di Gabrielloni ma la palla oltrepassa lo specchio della porta senza far male.

65° - Il Bisceglie torna carico e tenta di riaffacciarsi sul versante difensivo giallorosso.

63° - Fendente di Giron in contropiede dai venti metri; Perrucchini respinge ma Andrea Risolo è pronto a depositare la sfera a porta sguarnita.

63° - GOL DEL BISCEGLIE!! 2-1!!

62° - Ammonito Giron per fallo sulla fascia sinistra ai danni di Lepore.

61° - Angolo del Bisceglie e colpo di testa avvitato da Jurkic. Perrucchini si distende per parare.

57° - Cross di Petta dalla destra, uscita irruenta di Perrucchini su Gabrielloni che ha tentato l'ennesima incornata. Il baluardo leccese si scontra con Drudi il quale rimane a terra mentre la palla finisce a toccare l'incrocio dei pali. Il gioco resta fermo per prestare i dovuti soccorsi al numero sedici giallorosso.

56° - L'ex Cavese e Taranto si fa già vedere con un colpo di testa su cross di Jurkic. Perrucchini risponde comunque presente.

55° - Doppio cambio per i nerazzurri: Risolo e Gabrielloni rilevano rispettivamente Montinaro e Boljat.

52° - Sono ottomilacinquecento gli spettatori presenti, da dato ufficiale appena pervenutoci. Un grande colpo d'occhio che dimostra quanto la comunità salentina ama la squadra della propria città incondizionatamente.

50° - Nella circostanza del gol bravo Torromino ad intercettare l'errato rinvio del portiere nerazzurro. Gara che sembrerebbe virtualmente chiusa.

49° - Filtrante a centro area di Torromino per Costa Ferreira che brucia Crispino in uscita. Difesa nerazzurra sbilanciata.

49° - RADDOPPIO DEL LECCE

47° - Micidiale progressione di Azzi che si libera di tre marcatori, converge al centro e appoggia per Boljat il quale spreca malamente sparando il pallone alle stelle.

Ore 21:32 - Cominciata proprio adesso la ripresa. Nessun cambio effettuato da ambedue le formazioni anche se sono le riserve del Bisceglie ad essere le più attive nel riscaldamento.

Ore 21:31 - Terminato il consueto quarto d'ora di riposo. Le squadre sono ritornate in campo per la ripresa.

Ore 21:17 - Finisce qui la prima frazione con un Lecce che è in vantaggio giocando al piccolo trotto e con il minimo sforzo. I nerazzurri hanno una partenza promettente giocando a viso aperto, come mister Zavettieri aveva dichiarato in conferenza stampa, ma non è bastato. Attendiamo una ripresa ancor più vivace.

45° - Un minuto di recupero da disputare ulteriormente.

44° - Cosenza atterra sulla trequarti Montinaro. Primo giallo della sfida per il numero cinque giallorosso.

42° - Jovanovic sulla ripartenza difende il pallone per tentare l'assist; Drudi salva e mette in fallo laterale.

42° - Torromino prova dai venti metri ma il tentativo è decisamente fuori misura.

40° - Lepore si inserisce in area raccogliendo un pallone ballerino: cuoio toccato con le mani; l'arbitro ferma il gioco.

39° - Lugo Martinez ci riprova su punizione ma il tiro non è dei migliori. Alto sull'incrocio dei pali.

38° - Giron sulla sinistra crossa in area; pallone rigettato di testa da Cosenza che sovrasta Jovanovic. Sulla respinta corta il pallone finisce a Lugo Martinez tutto solo che palleggia di testa. Un passaggio al portiere.

37° - Galvanizzati dal gol gli uomini di Liverani continuano in scioltezza ad avanzare con passaggi corti e precisi. Attenta la difesa nerazzurra in questo caso.

32° - Tsonev corre in velocità sulla sinistra servendo al centro Torromino: la sua girata viene ribattuta e finisce tra i piedi di Costa Ferreira; primo tiro respinto ma si avventa Armellino che appoggia per l'accorrente Caturano. Il suo tap finisce in fondo al sette

32° - GOL DEL LECCE.

29° - Il Bisceglie soffre la velocità di Caturano il più in palla fra gli attaccanti leccesi. Incursione dell'ex Bari e Melfi ma Jurkic si oppone al traversone.

27° - Scontro di gioco tra Giron ed il proprio diretto marcatore. Partita ferma per qualche secondo in attesa dell'intervento dei sanitari per le cure necessarie.

26° - Punizione per il Lecce per fallo subito da Tsonev. Armellino calcia malamente sulla barriera.

24° - Tsonev serve Costa Ferreira ma il suo tiro è murato da Markic: la palla carambola su Caturano che tenta il tiro a rientrare. Crispino blocca centralmente. Lecce in crescita.

22° - Errato suggerimento di Costa Ferreira verso Torromino, molto lento nel raccogliere il pallone. Crispino la fa sua in uscita bassa. Ci si aspettava qualcosa di più dal trequartista brasiliano che torna in campo dopo lo stop di sette giorni fa.

21° - Lecce che gioca solo in fase di contropiede: Markic salva sulla girata di Caturano pronto a girarsi in piena area.

18° - Corner interessante battuto da Lugo Martinez: palla lunga e girata al volo da fuori area di Giron. La palla rimbalza in area ma Montinaro è in posizione irregolare.

17° - Prima ghiotta occasione da gol del Lecce: capovolgimento di fronte, Pacilli, serve Costa Ferreira che calibra di destro a giro; palla fuori di pochissimo.

16° - Passaggio di petto eseguito da Azzi per Petta che spara il pallone alle stelle. Bisceglie propositivo con un atteggiamento che pochi hanno assunto in un campo caldo come il Via del Mare.

14° - Lugo Martinez tenta di pescare il coniglio dal cilindro: tiro-cross centrale per Perrucchini

14° - Lenta ripartenza dei giallorossi. Tsonev in contropiede serve Torromino in ritardo. Ancora fuorigioco per l'attaccante salentino.

12° - Cross di Di Matteo per Tsonev che mal controlla; pronto Markic nel recupero palla.

11° - Lancio lungo di Costa Ferreira per Torromino, pescato in offside. Punizione di marca nerazzurra.

10° - Sombrero di Boljat su Arrigoni, la palla finisce fuori.

9° - Bisceglie già aggressivo in questi primi dieci minuti, abile a bloccare la manovra offensiva leccese.

8° - Finta di Giron sulla sinistra, pennellata in area ma Azzi per poco non ci arriva.

7° - Bisceglie in campo con la seconda maglia bianca con fascia nerazzurro stellata. Lecce con la consueta divisa casalinga e pantaloncini blu.

6° - Contatto nella mediana nerazzurra tra Costa Ferrieira e Vrdoljak, una delle sfide più interessanti di questa partita. Fallo e punizione per i giallorossi.

1° - Partiti subito con un brivido. Lancio lungo verso Lugo Martinez che si incunea in area. Cosenza devia in angolo contrastando il paraguiano che reclama il rigore.

Ore 20:29 - Le squadre sono appena entrate sul terreno di gioco. Scambio dei saluti e foto di rito prima di iniziare.

Ore 20:25 - Lo speaker sta annunciando le formazioni iniziali. A brevissimo le squadre scenderanno in campo.

Ore 20:21 - Riscaldamento terminato; le due squadre sono ritornate negli spogliatoi per il riconoscimento alla terna arbitrale e per le ultime istruzioni.

Ore 20:19 - Sono appena entrati i sostenitori del Bisceglie i quali hanno fatto regolare accesso nel settore ospiti a loro riservato. Se ne dovrebbero contare almeno trecento.

Ore 20:17 - Piccola curiosità statistica: il primo confronto ufficiale fra Lecce e Bisceglie risale al novembre 1928, quando i salentini sconfissero gli allora blu stellati della Biscegliese per 4-0. Tuttavia, si giocò in assenza del direttore di gara e il risultato non fu omologato. Il match si rigiocò alla presenza dei giudici di gara il giorno successivo con risultato ridimensionato ma sempre a favore dei leccesi per 2-1. L'ultima sfida è invece datata 6 ottobre 1963 in occasione della terza giornata del campionato di serie C con vittoria del Lecce sempre di misura per 1-0 (rete di Susan al sessantesimo).

Ore 20:10 - Le due squadre sono in campo per l'ultimo riscaldamento prima della partita. I lupi giallorossi sono stati accolti da una grande ovazione della curva nord, già occupata dai sostenitori salentini. Si dovrebbero contare circa diecimila spettatori, cifre da alte categorie.

Ore 19:40 - Liverani ha scelto di impiegare, nel suo 4-3-1-2, Caturano e Torromino in attacco davanti al trequartista Costa Ferreira. In panchina il bomber Matteo Di Piazza, al rientro dopo tre turni di squalifica. Out il febbricitante Mancosu.

Ore 19:35 - Formazioni: mister Nunzio Zavettieri ha deciso di lasciare in panchina Anthony Partipilo, non al 100%. Il fantasista barese sarà sostituito da Paulo Daniel Dentello Azzi, che completerà il tridente offensivo composto da Ivan Jovanovic al centro e Matteo Montinaro in ala destra.

Ore 19:30 - Non sarà una partita come le altre per molti dei protagonisti che indosseranno la maglia del Bisceglie, di scena sul prestigioso palcoscenico del "Via del Mare" di Lecce.
  • biglietti Bisceglie calcio
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Lecce
  • live score
  • Lecce-Bisceglie
  • Stadio "Via del Mare"
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2210 contenuti
Altri contenuti a tema
Spalti del Ventura gremiti per la prima edizione di FuoriClasse - INTERVISTE Spalti del Ventura gremiti per la prima edizione di FuoriClasse - INTERVISTE L'iniziativa del Bisceglie Calcio sui temi di sport e inclusione ha coinvolto gli studenti di tutte le scuole cittadine
Calcio e inclusione, il Bisceglie promuove l’iniziativa “FuoriClasse” Calcio e inclusione, il Bisceglie promuove l’iniziativa “FuoriClasse” La manifestazione organizzata col patrocinio dell’Amministrazione Comunale si terrà martedì 26 marzo
Eccellenza, si interrompe la striscia di vittorie del Bisceglie Eccellenza, si interrompe la striscia di vittorie del Bisceglie Il derby è dei biancorossi, che accorciano e tornano a sperare nei playoff
Eccellenza, doppio derby tra biscegliesi e molfettesi Eccellenza, doppio derby tra biscegliesi e molfettesi Sfida al vertice al Poli tra Bisceglie e Molfetta. L’Unione riceve il Borgorosso
Eccellenza, Bisceglie implacabile: 2-0 al San Marco Eccellenza, Bisceglie implacabile: 2-0 al San Marco Arriva anche la tredicesima vittoria consecutiva. In rete Bonicelli e Di Rito
Eccellenza, derby col Corato per l'Unione. Il Bisceglie riceve il San Marco Eccellenza, derby col Corato per l'Unione. Il Bisceglie riceve il San Marco Stellati che puntano a continuare a vincere per non disputare i playoff. Impegno non semplice per gli azzurri di Monopoli
Eccellenza, rotondo 3-0 del Bisceglie a Foggia Eccellenza, rotondo 3-0 del Bisceglie a Foggia Con la sconfitta del Molfetta a Polignano, nerazzurri a +8 sul secondo posto
Eccellenza, Foggia Incedit-Bisceglie a porte chiuse Eccellenza, Foggia Incedit-Bisceglie a porte chiuse Annullata la diretta della partita sulla pagina Facebook dei nerazzurri
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.