Luigi Rosito sul podio ad Elbasan
Luigi Rosito sul podio ad Elbasan
Atletica leggera

Luigi Rosito vittorioso sui 1500 al Meeting dei Balcani in Albania

Bella soddisfazione per il mezzofondista biscegliese dell'Aden Exprivia Molfetta

Un'esperienza internazionale è sempre e comunque formativa. Se poi accade di andare ben oltre la partecipazione e conseguire una vittoria, tanto di guadagnato.

Luigi Rosito si è imposto nella gara dei 1500 metri lo scorso 23 maggio nel Meeting dei Balcani, che si è svolto a Elbasan, in Albania. Il mezzofondista tesserato per l'Aden Exprivia Molfetta ha tagliato il traguardo in 3'58"47. Seguito dal tecnico di struttura Cosimo Taurisano, Rosito ha affrontato la trasferta nel paese delle aquile insieme ad Antonella Napoletano dell'Alteratletica Locorotondo (vittoriosa nel salto in alto e seconda classificata sui 100 ostacoli).

Il biscegliese, 25 anni il prossimo 11 luglio, ha preso parte all'evento (riservato ad atleti provenienti da Grecia, Serbia Montenegro, Kosovo, Macedonia e Bulgaria) anche grazie alle cure del fisioterapista Vito Spagnoletti.
  • Atletica leggera
  • Alteratletica Locorotondo
  • Luigi Rosito
  • Aden Exprivia Molfetta
  • Albania
Altri contenuti a tema
Anna Musci splendida: campionessa italiana Juniores nel peso Anna Musci splendida: campionessa italiana Juniores nel peso La biscegliese migliora il suo primato personale
Mennea day, rubata una pista montabile temporanea Mennea day, rubata una pista montabile temporanea Il rammarico di Eusebio Haliti e Veronica Inglese. La manifestazione di Barletta si terrà regolarmente
Campionati di società, vittorie per Antonella Todisco e Anna Musci Campionati di società, vittorie per Antonella Todisco e Anna Musci Terzo posto per Fabio Sinigaglia. Domenica in gara Eusebio Haliti e Carmelo Musci
Resi noti i minimi per le Olimpiadi di Tokyo Resi noti i minimi per le Olimpiadi di Tokyo Obiettivo non semplice per i principali portacolori biscegliesi
Coronavirus, Eusebio Haliti: «Che orgoglio vedere l'Albania aiutare l'Italia» Coronavirus, Eusebio Haliti: «Che orgoglio vedere l'Albania aiutare l'Italia» Il biscegliese si sofferma anche sul rinvio delle Olimpiadi: «Un'occasione in più per provarci»
Olimpiadi rinviate, Lucia Pasquale: «Un'occasione per centrare la qualificazione» Olimpiadi rinviate, Lucia Pasquale: «Un'occasione per centrare la qualificazione» La campionessa biscegliese: «Preparazione invernale sprecata, a causa del Coronavirus»
Coronavirus, Carmelo Musci: «Obiettivi Coppa Europa e Mondiale Nairobi sfumati» Coronavirus, Carmelo Musci: «Obiettivi Coppa Europa e Mondiale Nairobi sfumati» «Tantissimo rammarico, dopo una preparazione invernale stupenda»
Il biscegliese Michele Uva si impone nella gara del Cross di Trani Il biscegliese Michele Uva si impone nella gara del Cross di Trani Quattro successi anche per la Pedone-Riccardi
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.