Mirko De Nichilo conquista il titolo italiano di lotta stile libero
Mirko De Nichilo conquista il titolo italiano di lotta stile libero
Sport a 360°

Mirko De Nichilo conquista il titolo italiano di lotta stile libero

Bis per l'atleta della Polisportiva Libertas Molfetta, già argento nella greco-romana

Mirko De Nichilo, di origini molfettesi ma residente a Bisceglie, ha conquistato il titolo italiano di lotta stile libero nella categoria Esordienti per la fascia di peso 75 kg. Il portacolori della Polisportiva Libertas Molfetta, impegnato nei campionati nazionali che si sono tenuti sabato 30 domenica 31 marzo al PalaFijlkam di Ostia e allenato dal tecnico Giuliano Palomba, ha contribuito all'ottimo rendimento della società, che ha preso parte all'appuntamento con dodici atleti conquistando il secondo posto nella classifica generale a squadre tra gli Esordienti e cinque medaglie individuali (due ori, due argenti e un bronzo).

De Nichilo, argento ai campionati italiani di lotta greco-romana la settimana precedente, ha sbaragliato con autorevolezza gli avversari nelle fasi eliminatorie, aggiudicandosi la finale col punteggio di 9-6 dopo essere stato sotto 2-6.

Successo anche per Nicolangelo Lotito (che vive a Trani) nella fascia di peso 38 kg. I due uniscono alla fatica dell'allenamento anche la difficoltà dello spostamento di città, ripagandolo con risultati eccellenti per la gioia di genitori e dei tecnici. La Polisportiva Libertas Molfetta ha vinto l'argento e il bronzo nella competizione riservata alla fascia di peso 57 kg rispettivamente con Denis Samuel Floro e Giuseppe Palmiotti e un argento con Ilario Samarelli fra gli Juniores 57 kg. Il quarto posto di Francesco Palomba (Juniores 92 kg) e le partecipazioni di Nicolò Mastrofilippo, Diego Alessandro Ragno, Giovanni La Forgia, Walter Brattoli, Giuliano Spaccavento, Martino Piliero hanno permesso al team di ben figurare, sfiorando la vittoria del titolo a squadre Esordienti, sfuggito per appena 4 punti di distacco dal Gruppo Sportivo Lottatori Livornesi.

Sabato 4 maggio, al PalaPoli, si svolgeranno i campionati regionali open di lotta stile libero mentre domenica 19 maggio, di nuovo a Ostia, toccherà ai più piccoli cimentarsi nel Gran Premio Giovanissimi.
  • lotta libera
Altri contenuti a tema
Tommaso Cilardi ai Mondiali veterani di lotta libera in Georgia Tommaso Cilardi ai Mondiali veterani di lotta libera in Georgia Biscegliese d'adozione, si allena da anni al PalaDolmen nella palestra Ferrucci. «Gareggio nel ricordo del maestro Sciancalepore»
Scomparso a 56 anni il maestro di lotta Mauro Sciancalepore Scomparso a 56 anni il maestro di lotta Mauro Sciancalepore Il cordoglio dello sport biscegliese
Tre podi per i lottatori biscegliesi ai campionati regionali Tre podi per i lottatori biscegliesi ai campionati regionali Due successi e un secondo posto per i portacolori della scuderia Lotta-Judo Trani
Lotta libera, secondo posto per Tommaso Cilardi ai campionati italiani classe master Lotta libera, secondo posto per Tommaso Cilardi ai campionati italiani classe master Splendido risultato per l'atleta allenato dal maestro Mauro Sciancalepore che svolge l'attività pesistica la palestra del Club Ferrucci
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.