Segui su BisceglieViva il match dei nerazzurri. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Segui su BisceglieViva il match dei nerazzurri. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

NOCERINA-BISCEGLIE 0-1. BISCEGLIE AD UN PASSO DALLA LEGA PRO!

Andrea Petta regala la quasi certezza di un ritorno al professionismo

SERIE D - GIRONE H 33ª giornata
Tutte le gare avranno inizio alle ore 15:00
NOCERINA-BISCEGLIE 0-1 (81° Petta)
TRASTEVERE-MANFREDONIA 3-2 (17° Lorusso, 28° Cicerelli, 53° Mastromattei, 66° Tajarol, 87° Malcore)

Ciampino-Picerno 3-3 (20° Traini, 26° Damiano, 30° Esposito, 54° Fischetti rigore, 56° Franzese, 79° Esposito)
San Severo-Cynthia 3-0 (34° Iannicciello, 54° Laboragine, 71° De Bellis)
Francavilla in Sinni-Gelbison 2-1 (17° Marino, 52° De Marco, 54° Schiavino)
Potenza-Gravina 1-0 (22° Somma)
Agropoli-Madrepietra Apricena 0-1 (26° Bozzi)
Herculaneum-Nardò 1-1 (42° Meleleo, 52° El Ouazni)
Anzio-Vultur Rionero 1-0 (66° Artistico)

BRACCIO DI FERRO LEGA PRO: BISCEGLIE 71 TRASTEVERE 70

CLASSIFICA (sarà aggiornata al termine delle gare)
Bisceglie (-3) 71, Trastevere 70, Nocerina 64 Gravina 58 Nardò 57 Gelbison 47 Picerno 44, San Severo Francavilla in Sinni 43, Potenza Herculaneum 42, Manfredonia Anzio 41, Vultur Rionero 37, Madrepietra Apricena (-1) 34 Agropoli (-2) 26 Cynthia 22 Ciampino 20.

NOCERINA-BISCEGLIE 0-1
Nocerina: Sommariva, Vitolo, Gargiulo, Albanese, Cacace, Coppola, Papini (dall'82° Milani), Fella, De Iulis (dal 74° Girardi), Alvino, Siclari. Allenatore: Giovanni Simonelli. A disposizione: Cetrangolo, Cuomo, Matino, Santeramo, Rinaldi, Aliperta, Navas, Milani.
Bisceglie: Di Franco, Delvino, Raucci, Diop, Petta, D'Aiello, Partipilo, Risolo (dal 79° Cerone), Lattanzio (dall'88° Posillipo), Montinaro, Montaldi. Allenatore: Nicola Ragno. A disposizione: Testa, Biancola, Pistola, Miale, Petitti, Vaccaro, Cioffi.
Terna arbitrale: Paolo Bitonti di Bologna (Pasquale e Carrelli di Campobasso).
Reti: 81° Petta
Note:
1300 di cui 600 spettatori circa provenienti da Bisceglie. Ammonito Cacace, Montaldi, Coppola. Espulso il DS Emanuele Belviso al 35° per proteste. Calci d'angolo: 1-2.

Ore 17:03 - Tafferugli durante i festeggiamenti del Bisceglie al San Francesco. In tribuna lite furibonda fra tifosi delusi e rabbuiati con addetti ai lavori. I rossoneri soni rientrati negli spogliatoi sotto un fitto lancio di bottigliette di plastica.

94° - È FINITA!!!!!!! Grande festa al San Francesco di Nocera Inferiore!!!! Il Bisceglie ci ha creduto ora e sempre sin dalla prima giornata ed è a solo novanta minuti dal sogno! Con la vittoria di oggi i nerazzurri sono ufficiosamente in Lega Pro, ma mai abbassare la guardia nel prossimo turno contro un Agropoli che, pur uscito sconfitto contro il MadrePietra Daunia, potrebbe salvare la faccia ad una stagione travagliata. Intanto pensiamo che sarebbe meraviglioso tornare ad assaporare il dolce gusto del professionismo dopo diciannove anni di delusioni e patimenti.

93° - Alvino recupera la sfera su Delvino e corre a testa bassa. Proiezione in avanti sul vertice basso sinistro ma il suo cross non viene recepito da alcuno.

92° - Punzione di Aliperta da posizione interessante ma calcia malamente.

90° - Parte la contestazione della curva sud salernitana. Rabbia e delusione per i tifosi rossoneri speranzosi in una annata diversa.

90° - Intanto Malcore ha accorciato le distanze per il Manfredonia: 3-2 e chissà quanto potrà essere importante per le sorti dei due confronti diretti.

89° - L'arbitro ha indicato quattro minuti di recupero. Quattro minuti di sofferenza per tutti gli amici nerazzurri.

87° - Momento di gloria anche per Posillipo che fa il proprio ingresso al posto di capitan Lattanzio. Applausi per lui

85° - La Nocerina tenta il tutto per tutto per pareggiare i conti. La formazione di Ragno sembra arricciata in difesa a proteggere un risultato raggiunto con cinismo e concretezza.

82° - Simonelli non ci sta e dispone il secondo cambio. Milani rileva Papini.

81° - Il portiere rossonero è ancora a terra; si presume una carica sull'estremo difensore.

81° - Calcio di punizione battuto da Montinaro, Sommariva respinge il pallone: serie di batti e ribatti in piena area e Andrea Petta è lesto a fare tap in!!! Siamo ancora in vetta!!!!!!!

81° - GOL DEL BISCEGLIE!!!!!

79° - Bisceglie a trazione anteriore. Esce Risolo, centrocampista di contenimento, e fa il suo ingresso Federico Cerone, a sua volta elemento d'assalto della formazione nerazzurra.

79° - Rinvio lungo di Sommariva che giunge direttamente a Girardi ma Di Franco recupera la sfera in uscita.

76° - Anche mister Ragno dovrebbe provvedere a inserire forze fresche in campo, è necessario avere uomini in forma per segnare quel gol che farebbe la differenza.

74° - Primo avvicendamento della sfida. De Iulis concede il proprio posto a Girardi, gradito ritorno per i rossoneri.

72° - Bisceglie riservato ormai in avanti alla ricerca della rete che conferma il primo posto. Tenta ancora Partipilo con una delle sue progressioni micidiali ma viene fermato da Fella.

70° - Sembrerebbe archiviata la sfida del Bachelet di Roma-Monteverde. È appena giunto il tris del Trastevere con il solito Tajarol...

69° - Piccolo fastidio per Rocco D'Aiello, il quale nella prima frazione ha dato tantissimo in campo. Presumibilmente saranno crampi dovuti alla stanchezza.

67° - Capovolgimento di fronte Siclari supera due avversari e salta Di Franco. Il pallone è lungo ma il bomber molosso lo recupera e serve De Iulis. Di Franco travolge la mezzapunta salernitana ma l'arbitro fischia fallo a favore dei nerazzurri.

67° - Lattanzio concede a Montaldi un pallone interessantissimo. La punta argentina la sfrutta bene ma il suo fendente finisce sul montante superiore! Sfortunatissimo il vicecannoniere del torneo.

67° - TRAVERSA DEL BISCEGLIE!!!

66° - Le riserve sono tutte in piedi pronte per riscaldarsi. Nessuna delle due formazioni al momento ha effettuato sostituzioni.

64° - Prova la Nocerina a scardinare la cerniera difensiva ospite ma i centrali stellati sono attenti su Siclari, portandolo spesso in posizione irregolare.

60° - Incornata precisa di Riccardo Lattanzio su diagonale ricevuto dalla sinistra ma Sommariva risponde presente e controlla.

56° - Lattanzio calibra male sopra la traversa il proprio tiro in piena area, forzato dalla marcatura asfissiante di Vitolo.

55° - Il Bisceglie si rende pericoloso fino ai quindici metri ma fa molta fatica sugli inserimenti contro una difesa rude e solida che ha in Albanese e Cacace le migliori arme.

53° - Mastromattei da Roma riporta il Trastevere in vantaggio sul Manfredonia...

52° - Ancora Nocerina con Siclari che tutto solo spara clamorosamente alta la propria cartuccia. Rabbia dei tifosi molossi per la doppia chance sprecata!

52° - De Iulis si invola sulla ripartenza ma a tu per tu col portiere appoggia la sfera a Di Franco

51° - Punizione a lunga gittata, Sommariva esce a vuoto ma nessun biscegliese ne approfitta.

50° - Occasione d'oro per il Bisceglie. Grande azione di Montaldi che avanza, viene affrontato da due avversari e tira comunque d'effetto rialzandosi ma la palla finisce fuori di poco.

49° - Siclari lancia precisamente per De Iulis ma l'azione si traduce in un nulla di fatto.

46° - Subito rigore negato alla Nocerina! Siclari in avanti atterrato in piena area ma l'arbitro lascia proseguire fra le vibranti proteste degli ospitanti.

Ore 16:11 - La Nocerina batte il calcio d'inizio della ripresa.

Ore 16:07 - Le squadre stanno rientrando in campo per cominciare il secondo tempo di una sfida sin qui emozionante.

46° - L'arbitro comanda il rientro negli spogliatoi. Partita equlibratissima fra Nocerina e Bisceglie. Più Nocerina per il computo delle occasioni da gol ma il Bisceglie ha provato a dire la sua con spunti interessanti direttamente da calcio piazzato e dalla fascia sinistra dove furoreggia Anthony Partipilo. Si spera in un secondo tempo del medesimo tenore e soprattutto con un Bisceglie che possa avere il giusto premio ad una rincorsa durata otto mesi.

45° - Conclusione eccessiva di Papini dalla destra; nessun grattacapo per la retroguardia nerazzurra.

44° - Giallo per Anibal Montaldi per gioco scorretto su Coppola.

42° - Pasticcio della difesa rossonera. Cacace cincischia col pallone e Montaldi ruba la sfera: tiro fuori e rinvio per Sommariva.

41° - Da Roma-Monteverde giungono notizie di un gol annullato al Trastevere per posizione irregolare di Losi ma il Manfredonia sta letteralmente cercando di fare il colpo in esterna. Un blitz che potrebbe farci solo bene.

39° - Prima ammonizione di giornata con Cacace che commette una dura entrata su un avversario.

38° - Ancora Rocco D'Aiello alla terza occasione di testa ma il gioco è stato fermato dal direttore di gara per un fallo su Albanese.

36° - Angolo battuto da Anthony Partipilo; ci arriva D'Aiello di testa ma il cuoio finisce alto.

35° - Proteste dalla panchina nerazzurra per un presunto tocco di mano durante la deviazione in corner. L'arbitro manda negli spogliatoi il DS Emanuele Belviso direttosi veemente verso di lui.

34° - Alza la testa il Bisceglie con Montinaro che corre verso la porta, ben fermato da Papini.

33° - Calcio piazzato per la Nocerina; Cacace non arriva sul pallone m è comunque offiside.

28° - Leggera supremazia territoriale dei padroni di casa. Il Bisceglie protegge il risultato con un atteggiamento attendeista.

27° - Siclari converge al centro e scarica un destro che finisce in curva sud. Troppo pretestuoso il tentativo del bomber rossonero.

25° - Altra ghiotta occasione per la Nocerina: De Iulis tutto solo conclude fuori di pochissimo.

24° - Pareggio del Manfredonia al Bachelet di Monteverde! È importante il pareggio per i dauni allo scopo di consolidare definitivamente la salvezza in campionato.

22° - Da Trastevere si narra di un Manfredonia sfortunatissimo. Palo colpito dai sipontini.

21° - Dopo l'arrembante avvio la gara si dirige verso un punto leggermente morto

18° - Corner lanciato dallo stesso Partipilo. Occasionissima di testa da parte di D'Aiello che fa la barba al palo!!!

18° - Ancora Partipilo: pallone regalato dai nocerini per l'ex ala di Bari e Savoia con dribbling sul diretto marcatore. La conclusione è deviata da Cacace in angolo.

16° - Arriva il vantaggio del Trastevere... Non di certo una bella notizia.

15° - Il Bisceglie getta il cuore in avanti. Concretezza e dinamismo. Partita equilibratissima e due formazioni che giocano a viso aperto, stimolati da un pubblico caldissimo.

14° - Partipilo ci prova sulla fascia destra, entra in area ma viene stoppato da uno stoico De Iulis.

13° - Sugli sviluppi del corner lanciato da Alvino, Papini la mette dentro strattonando D'Aiello. Giusta osservazione del direttore di gara che annulla la rete rossonera.

13° - GOL ANNULLATO ALLA NOCERINA!!!

12° - Gargiulo lancia per Alvino in volata ma il regista rossonero fa tutto da solo e non vede De Iulis libero. Deviazione in corner ma ghiotta occasione per i padroni di casa

10° - Taglio centrale per Lattanzio che prova a controllare il pallone, ribattuto dalla retroguardia rossonera. Sul capovolgimento di fronte Alvino contro D'Aiello in contropiede, sportellate tra i due e fallo guadagnato dai nerazzurri.

8° - Ingenuità di Cacace su Montaldi dai venti metri. Punizione per il Bisceglie battuta da Montinaro ma nulla di fatto.

6° - Cross in mezzo ci ha provato Andre De Iulis che manca l'aggancio. Poteva trovarsi a tu per tu con Di Franco. I nocerini padroni del pallone fino a questo momento.

5° - La Nocerina ha idee ma è partita leggermente nervosa.

5° - Ritmi alti con batti e ribatti nell'immediatezza del fischio d'inizio. Gara davvero viva.

4° - Lattanzio prova il contropiede viene messo a terra da Vitolo ma l'arbitro concede solo rimessa dal fondo. Proteste da parte degli ospiti.

3° - Nocerina in fase offensiva con De Iulis. Atterrato il trequartista molosso e punizione per i campani. Alvino alla battuta; palla fuori

2° - Raucci converge e passa la sfera a Montinaro; il tiro è di facile preda per Sommariva

Ore 15:06 - Fischio d'inizio! La partita è cominciata con il Bisceglie già in avanti.

Ore 14:58 - Impressionante il settore ospiti riservato ai supporters nerazzurri! Anche i campani sono meravigliati del grande esodo. Pochi i sostenitori rossoneri, in contestazione con la stagione non all'altezza delle aspettative sino ad ora di Cacace e compagni.

Ore 14:54 - Le due squadre hanno terminato il riscaldamento e sono già negli spogliatoi per il rituale riconoscimento. Nessuna novità da parte di mister Ragno che può contare sulla migliore formazione ed il consueto assetto tattico. Nelle fila molosse reintegrato in rosa Girardi dopo il periodo di incomprensioni avuto con il mago di Saviano.

Ore 14:51 - È la madre di tutte le partite. Una data da scrivere, quella del trenta aprile 2017; ed ovviamente si spera di riportarla negli annali della centenaria storia del calcio biscegliese. I nerazzurro stellati si giocano oggi un'importante fetta di Lega Pro, affrontando una rilanciatissima Nocerina dell'ex tecnico Gianni Simonelli.

Saranno in 600, sugli spalti dello stadio "San Francesco" di Nocera inferiore, a spingere il Bisceglie di mister Nicola Ragno, che vincendo il match con la Nocerina sarebbe vicinissimo alla tanto sospirata promozione in Lega Pro. Partiti in mattinata con diversi pullman e decine di mezzi privati, sono pronti a dare il massimo sostegno al team stellato. Fra loro anche alcuni biscegliesi residenti in altre regioni d'Italia.
12 fotoTifosi biscegliesi in trasferta a Nocera inferiore
Pullman allineatiFranco CaggianelliFranco CaggianelliNicola Di ClementeGiuseppe Ristano tifosi in pullmanandre di buduoFabio Troiloraffaele sassoDavide Altomarereceivedreceivedreceived
  • Calcio
  • Serie D
  • Trastevere
  • Nocerina
  • Serie D girone H
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2220 contenuti
Altri contenuti a tema
La Virtus Bisceglie sbanca San Severo e conquista il terzo posto La Virtus Bisceglie sbanca San Severo e conquista il terzo posto Le reti di Papagni, Difrancesco e Di Franco permettono ai biancazzurri di confezionare il sorpasso sull’Ideale Bari
Eccellenza, Bisceglie-Molfetta: tutto rinviato al 28 aprile Eccellenza, Bisceglie-Molfetta: tutto rinviato al 28 aprile Disposto il rinvio della finale playoff per provare a disputare la gara con entrambe le tifoserie presenti
Eccellenza, sospesa la vendita di biglietti per Bisceglie-Molfetta Eccellenza, sospesa la vendita di biglietti per Bisceglie-Molfetta Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno ha bloccato le prevendite
Eccellenza, ufficializzata la data della finale Bisceglie-Molfetta Eccellenza, ufficializzata la data della finale Bisceglie-Molfetta La decisione della LND: la finale playoff al "Ventura" domenica 21 aprile alle 16.30
Eccellenza, il Bisceglie vince anche a Canosa. Ora i playoff col Molfetta Eccellenza, il Bisceglie vince anche a Canosa. Ora i playoff col Molfetta Nerazzurri concreti anche nell'ultimo impegno di regular season: 2-0 ai danni dei rossoblu
Eccellenza, ultima di campionato per le biscegliesi Eccellenza, ultima di campionato per le biscegliesi Stellati di scena a Canosa, gli azzurri riceveranno la Molfetta Sportiva
Interrotta dopo 18 minuti Bisceglie-San Severo: vittoria a tavolino per i nerazzurri Interrotta dopo 18 minuti Bisceglie-San Severo: vittoria a tavolino per i nerazzurri L'infortunio di Naqe ha costretto al forfait gli ospiti
Eccellenza: ultimo impegno casalingo per il Bisceglie, Unione a San Marco Eccellenza: ultimo impegno casalingo per il Bisceglie, Unione a San Marco Per gli stellati impegno agevole col San Severo. Gli azzurri puntano a vincere per rimanere nella zona playoff
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.