Rodolfo Vanoli in conferenza stampa. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Rodolfo Vanoli in conferenza stampa. Foto Marcello Papagni
Sport Plus

Palla al centro per Rudy

Il Bisceglie vince... e aggancia il Bari in classifica

Gli spettri sono stati scacciati. Il blitz di Avellino ha regalato tre punti pesantissimi a un Bisceglie in difficoltà e alla ricerca di certezze dopo gli scivoloni di Reggio Calabria e fra le mura amiche col Potenza. Una vittoria importante, che proietta la squadra di Rudy Vanoli in una situazione di classifica più tranquilla: fa sorridere, dopo cinque giornate, la coabitazione degli stellati col favoritissimo Bari a quota 7.

C'è lo "zampino" di Alessandro Gatto nelle tre circostanze (su cinque) in cui i nerazzurri hanno raccolto risultati utili in questo primo scorcio di campionato: il Bisceglie, finora, non ha mai perso quando ha segnato almeno un gol... e non ha mai segnato più di una rete per gara (con l'eccezione del match di Coppa Italia a Potenza col Picerno).

Il match del "Partenio" ha rassicurato i sostenitori biscegliesi - ben in 200 a fianco di Zigrossi e compagni in Irpinia - riguardo la capacità del gruppo di mantenere i nervi saldi e reagire, sotto il profilo caratteriale, ai preoccupanti venti di crisi soffiati a seguito delle due partite precedenti. I timidi progressi evidenziati sul piano della costruzione del gioco non avranno convinto i palati più fini ma per salvarsi in Serie C occorre sostanzialmente saper fare legna e mostrare il giusto cinismo.

Mercoledì, al "Ventura", sfida alla Casertana: l'obiettivo è fare ancora risultato e compiere un ulteriore miglioramento nel gioco. Palla al centro per Rudy Vanoli, tornato decisamente in sella: quanto sia stato messo davvero in discussione lo si comprenderà solo fra qualche settimana. L'ambiente merita tranquillità e la vittoria di Avellino l'ha ricompattato. Meglio così.
  • Lega Pro
  • Serie C
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2505 contenuti
Altri contenuti a tema
Eccellenza: il Bisceglie al "Fanuzzi" con il Brindisi, l'Unione Calcio ospita l’Acquaviva Eccellenza: il Bisceglie al "Fanuzzi" con il Brindisi, l'Unione Calcio ospita l’Acquaviva Nerazzurro stellati in trasferta nel big match tra prima e seconda della classe, azzurri a caccia della sesta vittoria casalinga consecutiva
Bisceglie ne fa 3 in rimonta al Racale e allunga in vetta alla classifica Bisceglie ne fa 3 in rimonta al Racale e allunga in vetta alla classifica I nerazzurri battono 3-1 il Racale e volano a +4 sul Brindisi secondo
Eccellenza: Bisceglie riceve al "Ventura" l’Atletico Racale, Unione Calcio in esterna con l’Ugento Eccellenza: Bisceglie riceve al "Ventura" l’Atletico Racale, Unione Calcio in esterna con l’Ugento Formazioni biscegliesi a caccia di un successo per confermare l’ottimo momento di forma in campionato
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie rimontato dal Taranto, nerazzurri sconfitti 2-1 nella finale d’andata Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie rimontato dal Taranto, nerazzurri sconfitti 2-1 nella finale d’andata Stellati sconfitti di misura nel primo atto della finale di Coppa Italia, ritorno in programma giovedì 5 febbraio al “Ventura”
Bisceglie, primo atto della finale di Coppa Italia: allo stadio “Italia” di Massafra sfida al Taranto Bisceglie, primo atto della finale di Coppa Italia: allo stadio “Italia” di Massafra sfida al Taranto Nerazzurro stellati in campo giovedì alle ore 18 per la finale d’andata di Coppa Italia Eccellenza Puglia
Taranto-Bisceglie, disposto il divieto di vendita dei biglietti per i residenti nella BAT Taranto-Bisceglie, disposto il divieto di vendita dei biglietti per i residenti nella BAT Fischio d'inizio alle 18 di giovedì 22 gennaio
Il Bisceglie soffre ma vince nel finale: Taurisano battuto per 1-3 Il Bisceglie soffre ma vince nel finale: Taurisano battuto per 1-3 Le reti di Taccogna, Lavopa e Maffei regalano ai nerazzurri il sesto successo consecutivo in campionato
Eccellenza: Bisceglie fa visita al Taurisano, Unione Calcio riceve al “Di Liddo” il Brilla Campi Eccellenza: Bisceglie fa visita al Taurisano, Unione Calcio riceve al “Di Liddo” il Brilla Campi I nerazzurro stellati in trasferta inseguono la sesta affermazione consecutiva in campionato, azzurri tra le mura amiche in cerca di riscatto dopo lo stop con il Bitonto
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.