Un'azione offensiva di Sportilia
Un'azione offensiva di Sportilia
Volley

Sportilia, vietato distrarsi con l'ultima in classifica

Biancazzurre impegnate sul parquet del PalaDolmen con l'Appia Project Future Volley

Dopo le festività natalizie si torna nel vivo del campionato di Serie C con il sipario che si riapre sulla undicesima giornata di campionato. Sportilia, dopo un 2017 da indiscussa protagonista, avrà l'onere di riporre provvisoriamente lo scettro di regina del girone A per affrontare un nuovo impegno tale da mantenere le distanze rispetto alla vicecapolista Primadonna Bari.

Alle ragazze di coach Nicola Nuzzi toccherà l'impegno più semplice ed abbordabile sulla carta con l'Appia Project Future Volley di San Pietro Vernotico, fanalino di coda del torneo. Una gara in cui le biancazzurre non dovranno tenere conto della posizione in classifica delle avversarie per puntare al raggiungimento della doppia cifra in termini di vittorie.

Mariagrazia Nazzarini e compagne incroceranno gli sguardi di una squadra dal progetto parallelo al loro, incentrato sullo sviluppo del settore giovanile. La Future Volley da quest'anno è affiliata al progetto Appia, consorzio di squadre dilettantistiche che ha ottenuto importanti risultati a livello provinciale e regionale nelle categorie Under 18, Under 16 e Under 14.

Una squadra, guidata da mister Carmine Giunta e dalla coordinatrice tecnica Emanuela De Maria, composta da ragazze nate prevalentemente fra il 2002 e il 2003 con una voglia di lavorare ed emergere. Fatto sta che i risultati ottenuti sono alquanto bugiardi: ultimo posto in classifica con soli quattro punti, frutto dell'unica vittoria ottenuta nel derby con la Pallavolo 80 per 3-0. Nell'ultimo confronto di campionato le sampietrine sono state sconfitte fra le mura amiche dal Potenza (1-3).

La gara fra Sportilia Bisceglie e Appia Project San Pietro Vernotico, in programma sabato 6 gennaio al PalaDolmen, con inizio alle ore 18:30, sarà diretta dalla coppia arbitrale Minervini e Francia.
  • Sport
  • Nicola Nuzzi
  • Pallavolo
  • pallavolo bisceglie
  • Serie C
  • Fipav Puglia
  • Appia project Future volley
  • San Pietro Vernotico
Altri contenuti a tema
Sportilia Volley in trasferta con l’Asem Bari, vincere per alimentare le speranze playoff Sportilia Volley in trasferta con l’Asem Bari, vincere per alimentare le speranze playoff Nuzzi fiducioso: «Le ragazze sono pronte a dare il massimo, mostreranno la stessa determinazione di domenica scorsa»
Sportilia perde al tie-break contro Barletta Sportilia perde al tie-break contro Barletta Match impegnativo per le biancazzurre che hanno dato filo da torcere alle avversarie
Sportilia, verifica impegnativa contro il Volley Barletta Sportilia, verifica impegnativa contro il Volley Barletta La compagine biscegliese ospiterà domenica al PalaCosmai la terza in classifica
Volley, Sportilia Bisceglie torna alla vittoria Volley, Sportilia Bisceglie torna alla vittoria Battuta la Pegaso Molfetta, Grammatica: «Adesso andiamo avanti a testa bassa e senza calcoli»
Sportilia, ostico derby sul rettangolo della Pegaso 93 Molfetta Sportilia, ostico derby sul rettangolo della Pegaso 93 Molfetta Nell’impegno della sesta di ritorno in programma domani le biancazzurre proveranno a ritrovare il successo, assente da due mesi, pur consapevoli di affrontare un’avversaria in ottima forma
Match inaspettato per Sportilia: Orta Nova la porta al tie-break Match inaspettato per Sportilia: Orta Nova la porta al tie-break Sconfitte in casa, le ragazze di Nuzzi conservano il sesto posto in classifica
Sportilia Volley ospita l’Orta Nova, tornare al successo è l’obiettivo categorico Sportilia Volley ospita l’Orta Nova, tornare al successo è l’obiettivo categorico Dopo quattro sconfitte consecutive con relativa discesa al sesto posto, le biancazzurre sono chiamate a dare una sterzata al loro cammino di fronte al fanalino di coda del girone
Consegnati i lavori per la realizzazione di un impianto sportivo polivalente indoor Consegnati i lavori per la realizzazione di un impianto sportivo polivalente indoor Il Sindaco Angarano: «Stiamo dando corso ad una rivoluzione delle strutture sportive nella nostra Città»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.