Star Volley Bisceglie. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Star Volley Bisceglie. Foto Cristina Pellegrini
Volley

Prestazione discontinua, la Star Volley Bisceglie rimedia un brusco stop a Modica

Le nerofucsia si esprimono al di sotto delle aspettative e cedono per 3-1

Terzo kappaò nelle ultime quattro partite, terza sfida stagionale in assoluto senza conquistare nulla di utile per incrementare il bottino in classifica. Una prestazione decisamente sotto le aspettative è costata alla Star Volley Bisceglie la sconfitta per 3-1 sul rettangolo di Modica nel confronto valido per la 18ª giornata del girone D di Serie B1. La lunga trasferta siciliana non ha portato il risultato atteso al termine di una gara nella quale le nerofucsia non si sono espresse con la necessaria continuità, prestando il fianco alle motivatissime e concentrate avversarie.

La prima frazione è stata contrassegnata da una serie evitabilissima di errori della formazione ospite, ben 11, cinque dei quali in battuta. Un dato che ha inciso sull'andamento del set, piuttosto equilibrato. Vantaggio esterno sul 4-6, replica siciliana e contro-break per il 10-7, nuovo sorpasso biscegliese sull'11-13 con un ace di Panucci e situazione in bilico fino alle battute decisive, quando Adubea (22-21) e Cometti (23-22) hanno tenuto la Star Volley a contatto ma le sbavature gratuite hanno assunto un peso altissimo (25-22).

Secondo periodo dominato dalle viaggianti, che hanno mostrato parte del loro potenziale semplicemente alzando le percentuali in ricezione e in attacco e smettendo di regalare punti facili a Modica. Progressione biscegliese irresistibile, propiziata da Torre (5-7), rimarcata da Civardi (8-11) e rilanciata da Adubea e Cometti (9-14). Un grande attacco di Panucci è valso il +5 (11-16) e un altro muro di Civardi ha spianato la strada (13-19), con la Star Volley sul +10 grazie ad un vincente di Adubea e Cometti a mettere per terra il 15-25.

Chi avrebbe immaginato una svolta del match favorevole alle nerofucsia è rimasto di stucco. La squadra di casa, battagliera più che mai, ha approcciato il cruciale terzo segmento della contesa con vera "fame": subito 5-2 e ancora 11-3. Bisceglie, con l'ingresso di Arianna Losciale in palleggio, ha cercato di rientrare gradualmente in scia, sospinta da Cometti e Civardi: il -3 firmato da Adubea (15-12) è rimasto il momento di maggiore contatto nel punteggio perché le nerofucsia si sono nuovamente smarrite e dall'acuto di Panucci per il 20-15 le padrone di casa hanno realizzato cinque punti contro l'unico delle contendenti (25-16).

Sotto 2-1 nel conto dei parziali e chiamate alla riscossa, Minervini e compagne, partite male (7-3) non sono riuscite ad andare oltre il 7-6 per poi crollare inspiegabilmente. Modica non ha esitato a cogliere l'opportunità e in un battibaleno si è trovata sul 16-7. Vani i tentativi di rimonta che pure hanno consentito di risalire sul -7 (22-15 con un ace di Ba), quando però era già troppo tardi. Una brutta sconfitta, maturata nell'amara consapevolezza di non aver giocato al meglio delle possibilità.

MODICA-STAR VOLLEY BISCEGLIE 3-1

Modica: Brioli 2, Barbaro 16, Carnazzo 11, Gasparroni 14, Meniconi 17, Palazzi 7, Ferrantello (libero), Sansò 1, Lucescul, Ferrari, Gitti, Gatta (libero). N.e.: Lo Iacono. All: D'Amico.
Star Volley Bisceglie: Galazzo 1, Adubea 16, Torre 10, Cometti 9, Civardi 15, Panucci 9, Minervini (libero), Ba 2, Solarino 1, Losciale. N.e.: Colucci, Haliti, Luzzi (libero). All.: Breviglieri.
Arbitri: Longo, Crivellente.
Parziali: 25-22, 15-25, 25-16, 25-15.
Durata set: 26', 26', 27', 27' per un totale di un'ora e 46 minuti.
Altri contenuti a tema
La Star Volley Bisceglie a caccia di punti preziosi nel match con Pomezia La Star Volley Bisceglie a caccia di punti preziosi nel match con Pomezia Benedetta Cometti: «Campionato difficile e lungo, fondamentale il supporto del nostro pubblico»
La Star Volley Bisceglie passa con autorevolezza sul parquet di Trestina La Star Volley Bisceglie passa con autorevolezza sul parquet di Trestina Le nerofucsia tornano dalla lunga trasferta in Umbria con tre punti pesanti
Missione riscatto in Umbria  per la Star Volley Bisceglie Missione riscatto in Umbria per la Star Volley Bisceglie Nerofucsia in campo sabato, alle ore 21, sul rettangolo di Trestina
Star Volley Bisceglie, un esordio “interno” sfortunato nonostante la prova orgogliosa Star Volley Bisceglie, un esordio “interno” sfortunato nonostante la prova orgogliosa Le nerofucsia di coach Guadalupi sconfitte da Castellana e fortemente penalizzate dal pessimo arbitraggio
Star Volley Bisceglie, subito il derby pugliese con Castellana Star Volley Bisceglie, subito il derby pugliese con Castellana Prima gara “interna” per la formazione nerofucsia. Coach Guadalupi: «Concentrazione per ottenere il miglior risultato possibile in ogni partita»
La Star Volley Bisceglie scatta dai blocchi con un successo sul campo di Arzano La Star Volley Bisceglie scatta dai blocchi con un successo sul campo di Arzano Il percorso del gruppo nerofucsia è cominciato nel migliore dei modi
Star Volley Bisceglie, si comincia: trasferta sul campo di Arzano Star Volley Bisceglie, si comincia: trasferta sul campo di Arzano Debutto per le nerofucsia di coach Guadalupi
Sabato 27 settembre la presentazione ufficiale della Star Volley Bisceglie Sabato 27 settembre la presentazione ufficiale della Star Volley Bisceglie Un'occasione per conoscere più da vicino le protagoniste nerofucsia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.