Lo stadio Gustavo Ventura
Lo stadio Gustavo Ventura
Sport a 360°

Project financing per lo stadio "Ventura", disco verde dalla giunta. Stessa modalità per il "Di Liddo"

L'amministrazione Angarano: «È la formula più idonea per sostenere le onerose spese previste per gli interventi imposti dalla Lega Pro»

La giunta comunale di Bisceglie ha espresso indirizzo favorevole al project financing per adeguare lo stadio "Gustavo Ventura" ai criteri infrastrutturali previsti dalla Lega Pro ai fini dell'ammissione al campionato professionistico di calcio di Serie C 2019/2020.

«Nella speranza, condivisa da tutti gli sportivi, che il Bisceglie calcio superi l'ultimo scoglio e conquisti la salvezza, ci siamo attivati per rendere l'impianto sportivo conforme agli stringenti requisiti della Lega» ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano. «La collaborazione pubblico-privato, con la possibilità di affidare la gestione dello stadio ai privati, è la formula più idonea per sostenere le onerose spese previste per i lavori, quantificate in un milione e mezzo di euro per il potenziamento dell'impianto di illuminazione e l'installazione di sedute con schienale in tribuna e gradinata» ha aggiunto.

«Di questi tempi è del tutto improbabile che un'amministrazione comunale possa sostenere questi costi attingendo esclusivamente al proprio bilancio, considerate le tante necessità di una città di 55mila abitanti. Da parte dell'amministrazione però c'è tutta la volontà di garantire al Bisceglie la possibilità di giocare in casa nel prossimo campionato, andando così incontro a chi investe per mantenere la squadra nel calcio professionistico e ai tifosi» ha concluso il primo cittadino di Bisceglie.

Stessa soluzione, quella della finanza di progetto, è stata deliberata dalla giunta per il completamento del campo sportivo "Francesco Di Liddo". «Gli interventi mirano a migliorare e ampliare la fruizione di un impianto molto frequentato dalla cittadinanza e puntano a rendere la struttura idonea ad ospitare gare agonistiche di categoria superiore» ha spiegato l'assessore allo sport Vittoria Sasso. «Il partenariato pubblico-privato è strategico visto che entrambi gli stadi necessitano di ulteriori interventi di manutenzione straordinaria».
  • Atletica leggera
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Vittoria Sasso
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie Calcio adotta il Codice Etico per la stagione 2025/2026 Il Bisceglie Calcio adotta il Codice Etico per la stagione 2025/2026 Il regolamento permette di intervenire anche per comportamenti non corretti al di fuori dell'impianto
Un rigore di Lavopa salva il Bisceglie: è solo 1-1 con la Virtus Mola Un rigore di Lavopa salva il Bisceglie: è solo 1-1 con la Virtus Mola Solo un pari per i nerazzurro stellati contro il fanalino di coda Virtus Mola
Coppa Italia femminile, prima storica al Ventura: Bisceglie e Trani chiudono 2-2 Coppa Italia femminile, prima storica al Ventura: Bisceglie e Trani chiudono 2-2 Buon primo tempo delle nerazzurre a riposo avanti 2-0. Ospiti trascinate da Lombardi nella ripresa (che sbaglia anche un rigore)
Eccellenza: Bisceglie in trasferta per il testa-coda con la Virtus Mola, Unione Calcio al “Ventura” con il Foggia Incedit Eccellenza: Bisceglie in trasferta per il testa-coda con la Virtus Mola, Unione Calcio al “Ventura” con il Foggia Incedit Le formazioni biscegliesi sfidano i due fanalini di coda nelle gare della dodicesima giornata
Bisceglie, con il Canosa basta il pari: i nerazzurri volano in semifinale di Coppa Bisceglie, con il Canosa basta il pari: i nerazzurri volano in semifinale di Coppa Ai nerazzurro stellati basta l’1-1 del "Ventura" per accedere alle semifinali di Coppa Italia
Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio a caccia di un posto in semifinale Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio a caccia di un posto in semifinale Le formazioni biscegliesi saranno impegnate nelle gare di ritorno del secondo turno di Coppa Italia Eccellenza
Vittoria Sasso candidata alle prossime Elezioni Regionali Vittoria Sasso candidata alle prossime Elezioni Regionali La biscegliese sarà candidata nella lista "Popolari con Decaro"
Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro Tra i candidati Vittoria Sasso, Nicola Rutigliano e Gianni Naglieri
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.