Lo stadio Gustavo Ventura
Lo stadio Gustavo Ventura
Sport a 360°

Project financing per lo stadio "Ventura", disco verde dalla giunta. Stessa modalità per il "Di Liddo"

L'amministrazione Angarano: «È la formula più idonea per sostenere le onerose spese previste per gli interventi imposti dalla Lega Pro»

La giunta comunale di Bisceglie ha espresso indirizzo favorevole al project financing per adeguare lo stadio "Gustavo Ventura" ai criteri infrastrutturali previsti dalla Lega Pro ai fini dell'ammissione al campionato professionistico di calcio di Serie C 2019/2020.

«Nella speranza, condivisa da tutti gli sportivi, che il Bisceglie calcio superi l'ultimo scoglio e conquisti la salvezza, ci siamo attivati per rendere l'impianto sportivo conforme agli stringenti requisiti della Lega» ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano. «La collaborazione pubblico-privato, con la possibilità di affidare la gestione dello stadio ai privati, è la formula più idonea per sostenere le onerose spese previste per i lavori, quantificate in un milione e mezzo di euro per il potenziamento dell'impianto di illuminazione e l'installazione di sedute con schienale in tribuna e gradinata» ha aggiunto.

«Di questi tempi è del tutto improbabile che un'amministrazione comunale possa sostenere questi costi attingendo esclusivamente al proprio bilancio, considerate le tante necessità di una città di 55mila abitanti. Da parte dell'amministrazione però c'è tutta la volontà di garantire al Bisceglie la possibilità di giocare in casa nel prossimo campionato, andando così incontro a chi investe per mantenere la squadra nel calcio professionistico e ai tifosi» ha concluso il primo cittadino di Bisceglie.

Stessa soluzione, quella della finanza di progetto, è stata deliberata dalla giunta per il completamento del campo sportivo "Francesco Di Liddo". «Gli interventi mirano a migliorare e ampliare la fruizione di un impianto molto frequentato dalla cittadinanza e puntano a rendere la struttura idonea ad ospitare gare agonistiche di categoria superiore» ha spiegato l'assessore allo sport Vittoria Sasso. «Il partenariato pubblico-privato è strategico visto che entrambi gli stadi necessitano di ulteriori interventi di manutenzione straordinaria».
  • Atletica leggera
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Vittoria Sasso
Altri contenuti a tema
Bisceglie in crescita: 3-1 alla Soccer Trani al “Ventura” Bisceglie in crescita: 3-1 alla Soccer Trani al “Ventura” Per i nerazzurri a segno Hamidou Sene (autore di una doppietta) e Felice Taccogna
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Bisceglie Calcio, allenamento congiunto con il Norba Mola Bisceglie Calcio, allenamento congiunto con il Norba Mola A partire dalle 17 sul rettangolo di gioco del Ventura
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Eccellenza, arriva il nuovo Taranto: le biscegliesi pronte a sfidare una big del calcio pugliese Eccellenza, arriva il nuovo Taranto: le biscegliesi pronte a sfidare una big del calcio pugliese Il club affidato ai fratelli Ladisa ripartirà dalla categoria regionale
Bisceglie in trasferta oggi a Gravina: allenamento congiunto a porte chiuse Bisceglie in trasferta oggi a Gravina: allenamento congiunto a porte chiuse Il match amichevole in programma questo pomeriggio alle 17 al "Vicino"
Squadra che vuole vincere non si cambia: lo staff tecnico del Bisceglie Calcio Squadra che vuole vincere non si cambia: lo staff tecnico del Bisceglie Calcio Accanto a Pino Di Meo, Enzo Di Meo in qualità di vice e Lorenzo Fasciano
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.