Lo stadio Gustavo Ventura
Lo stadio Gustavo Ventura
Sport a 360°

Project financing per lo stadio "Ventura", disco verde dalla giunta. Stessa modalità per il "Di Liddo"

L'amministrazione Angarano: «È la formula più idonea per sostenere le onerose spese previste per gli interventi imposti dalla Lega Pro»

La giunta comunale di Bisceglie ha espresso indirizzo favorevole al project financing per adeguare lo stadio "Gustavo Ventura" ai criteri infrastrutturali previsti dalla Lega Pro ai fini dell'ammissione al campionato professionistico di calcio di Serie C 2019/2020.

«Nella speranza, condivisa da tutti gli sportivi, che il Bisceglie calcio superi l'ultimo scoglio e conquisti la salvezza, ci siamo attivati per rendere l'impianto sportivo conforme agli stringenti requisiti della Lega» ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano. «La collaborazione pubblico-privato, con la possibilità di affidare la gestione dello stadio ai privati, è la formula più idonea per sostenere le onerose spese previste per i lavori, quantificate in un milione e mezzo di euro per il potenziamento dell'impianto di illuminazione e l'installazione di sedute con schienale in tribuna e gradinata» ha aggiunto.

«Di questi tempi è del tutto improbabile che un'amministrazione comunale possa sostenere questi costi attingendo esclusivamente al proprio bilancio, considerate le tante necessità di una città di 55mila abitanti. Da parte dell'amministrazione però c'è tutta la volontà di garantire al Bisceglie la possibilità di giocare in casa nel prossimo campionato, andando così incontro a chi investe per mantenere la squadra nel calcio professionistico e ai tifosi» ha concluso il primo cittadino di Bisceglie.

Stessa soluzione, quella della finanza di progetto, è stata deliberata dalla giunta per il completamento del campo sportivo "Francesco Di Liddo". «Gli interventi mirano a migliorare e ampliare la fruizione di un impianto molto frequentato dalla cittadinanza e puntano a rendere la struttura idonea ad ospitare gare agonistiche di categoria superiore» ha spiegato l'assessore allo sport Vittoria Sasso. «Il partenariato pubblico-privato è strategico visto che entrambi gli stadi necessitano di ulteriori interventi di manutenzione straordinaria».
  • Atletica leggera
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Vittoria Sasso
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie ne fa 12 al fanalino di coda Virtus Mola Il Bisceglie ne fa 12 al fanalino di coda Virtus Mola Tutto facile per i nerazzurri che al "Ventura", ma restano cinque i punti da recuperare al Brindisi capolista
Eccellenza: Bisceglie Calcio ospita al “Ventura” la Virtus Mola. Turno di riposo per l’Unione Calcio Eccellenza: Bisceglie Calcio ospita al “Ventura” la Virtus Mola. Turno di riposo per l’Unione Calcio I nerazzurri sfideranno il fanalino di coda domenica 1 marzo alle ore 15
Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Il sindaco: «Il territorio avrà un polo di eccellenza che servirà circa 250 mila pazienti. Complimenti a Regione Puglia e Asl Bt»
Coppa Italia, sorteggiato il calendario del doppio confronto tra Bisceglie e Città di Luzzi Coppa Italia, sorteggiato il calendario del doppio confronto tra Bisceglie e Città di Luzzi Andata il 4 marzo in Calabria. Ritorno al Ventura l’11 marzo
Coppa Italia Eccellenza: il Bisceglie supera in trasferta il Pomigliano e accede ai quarti di finale Coppa Italia Eccellenza: il Bisceglie supera in trasferta il Pomigliano e accede ai quarti di finale Un rigore di Lavopa e la rete di Martino, entrambi nella ripresa, regalano il successo alla formazione nerazzurro stellata
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie, si decide tutto nella trasferta di Pomigliano Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie, si decide tutto nella trasferta di Pomigliano Basterà un pareggio ai nerazzurri per accedere ai quarti di finale
Domenica horror per il Bisceglie: il Taranto batte 5-1 i nerazzurri Domenica horror per il Bisceglie: il Taranto batte 5-1 i nerazzurri Lopez illude, poi si scatenano gli ionici: decisivi Losavio e Russo, autori di una tripletta e una doppietta
Eccellenza: Bisceglie sfida il Taranto nel quarto atto stagionale, Unione Calcio attende la visita del Massafra Eccellenza: Bisceglie sfida il Taranto nel quarto atto stagionale, Unione Calcio attende la visita del Massafra Formazioni biscegliesi in campo domenica 22 febbraio alle ore 15 per le gare della trentesima giornata di campionato
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.