Virtus Bisceglie, esultanza. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Virtus Bisceglie, esultanza. Foto Cristina Pellegrini
Calcio

Promozione, Virtus Bisceglie corsara a Bitritto

Il gol di Caputo a metà ripresa vale un’importante vittoria in prospettiva salvezza

Quarto acuto esterno, nono complessivo in campionato. La rete messa a segno al 68' dal bomber Leo Caputo (undicesima gioia personale in stagione) ha deciso lo scontro diretto sul campo del Bitritto Norba in favore di una Virtus Bisceglie determinata e attenta. Un successo in trasferta pesante e meritato, quello che il gruppo guidato da mister Mimmo Di Corato ha ottenuto in forza di una prestazione di carattere e grande concentrazione. La prima frazione, malgrado il vento contrario, è stata contrassegnata dalla personalità dei biancazzurri, che non hanno concesso nulla agli avversari e sono anzi andati vicini al gol in un paio di circostanze. Ma è nella ripresa che Porcelli e compagni hanno assunto le redini della contesa, e dopo il dubbio episodio di un fallo in attacco fischiato ad Amorese (che sulla prosecuzione era riuscito a centrare il bersaglio) sono riusciti a sbloccare il punteggio grazie a Caputo, implacabile a tu per tu con l'estremo di casa. Un vantaggio legittimato nella fasi successive del confronto con altre occasioni su palle inattive e ripartenze, non concretizzate a dovere. Il Bitritto Norba è andato al tiro una sola volta in tutto il match, a poco più di dieci minuti dal termine, senza mai impensierire la porta difesa da Musacco. Il blitz compiuto riafferma le credenziali della formazione biscegliese a sei turni dalla conclusione della regular season. Domenica 30 marzo, sul sintetico del "Di Liddo", la Virtus riceverà l'Audace Barletta battistrada nella gara in programma alle ore 11.

BITRITTO NORBA-VIRTUS BISCEGLIE 0-1

Bitritto Norba: Molinari, Danisi, Angelini, Beniti, Daddabbo, Tanzella, Terrevoli, Raia, Degiglio, Floro, Moscelli. A disp. Pomes, Divenere, Giulitto, Marinelli, Magista, Ranieri, Mosaico, Sifanno, Stancarone. All. Putorti.
Virtus Bisceglie: Musacco, Dascoli, Basile, Monopoli, Vito Quacquarelli, Camporeale, Porcelli, De Marco (35' st Di Franco), Caputo, Vecchio, Amorese (40' st Losapio). A disp. Sibio, Sgarra, Napoletano, Cavorsi, Sibillano, Trawaly, Campanale. All. Di Corato.
Arbitro: Lombardo di Brindisi.
Rete: 68' Caputo.
Note: ammonito De Marco.

PROMOZIONE, girone A - 28ª giornata (23 marzo)

Don Uva-Santeramo 3-3
Audace Barletta-Soccer Stornara 3-1
Cosmano-Virtus Mola 0-1
Lucera-Soccer Trani 0-1
Real Siti-Molfetta Sportiva 8-0
San Marco-Borgorosso 2-0
Capurso-San Severo 0-1
Virtus Palese-Troia 7-0
Bitritto Norba-Virtus Bisceglie 0-1

CLASSIFICA

Audace Barletta 75; Virtus Mola 67; San Marco, Virtus Palese 60; Soccer Trani 44; Lucera 41; Real Siti 39; San Severo, Borgorosso 38; Don Uva, Santeramo 37; Cosmano, Soccer Stornara (-1) 35; Bitritto Norba 34; Virtus Bisceglie 32; Capurso 26; Troia 11; Molfetta Sportiva 0.


PROMOZIONE, girone A - 29ª giornata (30 marzo)

Borgorosso-Don Uva
Virtus Bisceglie-Audace Barletta

Santeramo-Lucera
Molfetta Sportiva-Capurso
San Severo-Cosmano
Stornara-Virtus Mola
Soccer Trani-Real Siti
Troia-Bitritto Norba
Virtus Palese-San Marco
  • Promozione
  • Virtus Bisceglie
Altri contenuti a tema
Missione salvezza, Virtus Bisceglie sul campo della Rinascita Rutiglianese Missione salvezza, Virtus Bisceglie sul campo della Rinascita Rutiglianese Il team biancazzurro cerca punti pesanti in uno snodo cruciale per la stagione
Don Uva, è salvezza in Promozione con due giornate d'anticipo Don Uva, è salvezza in Promozione con due giornate d'anticipo I biancogialli festeggiano l'obiettivo grazie al successo sul campo del Cosmano Sport
Virtus Bisceglie sfortunatissima, immeritato kappaò interno con il Bit Mola Virtus Bisceglie sfortunatissima, immeritato kappaò interno con il Bit Mola Un’autorete condanna i biancazzurri, che sbagliano un rigore al 90’
La Virtus Bisceglie attende il Bit Mola La Virtus Bisceglie attende il Bit Mola I biancazzurri vogliono sfruttare il turno casalingo sul sintetico del "Di Liddo"
Il Don Uva rimedia la terza sconfitta di fila ma la salvezza è ormai vicina Il Don Uva rimedia la terza sconfitta di fila ma la salvezza è ormai vicina Sconfitta di misura per i biancogialli sul campo della Virtus Palese
La Virtus Bisceglie piega il Corato  e conquista tre punti di platino La Virtus Bisceglie piega il Corato e conquista tre punti di platino I biancazzurri centrano la decima vittoria stagionale. In gol De Marco e Dell’Olio
La Virtus Bisceglie riceve il Corato La Virtus Bisceglie riceve il Corato Chance casalinga per i biancazzurri nel match di domenica mattina al "Di Liddo"
Don Uva fermato al "Di Liddo": bastano due gol in pochi minuti al Real Siti Don Uva fermato al "Di Liddo": bastano due gol in pochi minuti al Real Siti Un'autorete e Dascoli condannano i biancogialli al 13esimo stop in campionato
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.