Virtus Bisceglie. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Virtus Bisceglie. Foto Cristina Scarasciullo
Calcio

Virtus Bisceglie, ancora un ko

Risultato bugiardo: i biancazzurri subiscono due rigori, centrano due pali e una traversa e recriminano per un gol annullato

Nono stop in campionato. La Virtus Bisceglie, sull'ostico campo del Lucera, non è riuscita a fare risultato nonostante una prestazione generosa e vitale. Il 4-1 non rispecchia in alcun modo il reale andamento della sfida, giocata a viso aperto da Monopoli e compagni (privi di mister Di Corato, che debutterà in panchina nella prossima partita).

Gara in salita per i biancazzurri, che si sono ritrovati sotto nel punteggio al 20' a seguito della concessione di un penalty in favore dei lucerini: Innocent, dal dischetto, non ha sbagliato. Una buona opportunità non sfruttata da Caputo ha preceduto il raddoppio della compagine sveva, siglato al 29' da Clemente, lesto nell'approfittare di uno sbilanciamento degli ospiti e a colpire di rimessa. Reazione immediata della Virtus: break di Losapio ma tiro-cross impreciso dall'interno dell'area (30'). Il palo, un minuto più tardi, ha negato la gioia del gol a Porcelli, bravo ad anticipare tutti su cross di Ferrante ma sfortunato nell'esecuzione. L'implacabile team di mister Zingarelli, sul capovolgimento di fronte, ha guadagnato il secondo rigore della giornata per un fallo su Ambrosino, che si è presentato dagli undici metri: la sua conclusione è stata respinta da un brillante Sibio (32'). Biscegliesi tutt'altro che arrendevoli, anzi in forcing: destro di Binetti e deviazione decisiva di Sciretta (34'). Proteste per un'entrata molto sospetta di Anzano, in area, ai danni di Vecchio. I biancazzurri hanno finalmente accorciato le distanze con Caputo al 35': cross di Porcelli e gran tiro di prima intenzione dell'attaccante. La Virtus, sulle ali dell'entusiasmo, ha trovato anche il 2-2 grazie alla zampata di Binetti in tap-in sulla ribattuta di Sciretta all'inzuccata di Caputo ma l'assistente ha segnalato una posizione di fuorigioco: l'ennesimo episodio "storto" della stagione. Sul finire di tempo la bella azione personale di Cenicola è valsa il 3-1, risultato a dir poco bugiardo con il quale le due squadre sono rientrate negli spogliatoi.

Virtus determinatissima in apertura di ripresa: botta dalla distanza di Caputo al 49' messa in angolo dall'estremo di casa. Sul corner susseguente una deviazione di Anzano ha mandato il pallone a sbattere contro la traversa. Contropiede del Lucera e pallonetto fuori misura del subentrato Iddi al 54'. Ottimi i riflessi di Sibio al 58' su Innocent, come l'anticipo di Sciretta al 62' su Caputo lanciato a rete. Ghiotta chance per Amorese al 67', servito da Vecchio che aveva soffiato il pallone ad Anzano: sinistro sfilato di un nulla sul fondo. Proteso in attacco a caccia del 2-3, il collettivo biscegliese ha dovuto scoprirsi, incassando al 75' il quarto gol del Lucera, messo a segno in contropiede da Ambrosino. La malasorte ha continuato ad abbattersi sulla Virtus: all'81', sugli sviluppi di un corner, prima Sciretta ha risposto nel migliore dei modi a Difrancesco e poi il palo (terzo montante del pomeriggio) ha stoppato i propositi della squadra biscegliese. Non è accaduto più nulla di rilevante fino al triplice fischio.

Lucera-Virtus Bisceglie 4-1

Lucera: Sciretta, Manna, Clemente, Ricciardi, D'Aries, Anzano (68' Calzolaio), Balletta (78' Leccisotti), Innocent (86' Sabetta), Cenicola (78' Attrice), Di Canio (46' Iddi) All. Zingarelli A disp.: Ambrosino.
Virtus Bisceglie: Sibio, Cavorsi (56' De Marco), Quacquarelli, Losapio (69' Difrancesco), Monopoli, Binetti (51' Amorese), Dascoli, Vecchio, Caputo, Porcelli (84' Trawaly), Ferrante (61' Basile) All. Longo A disp.: Quagliarella, Napoletano, Sibillano, Bux.
Reti: 20' pt Innocent (rigore), 29' pt Clemente, 35' pt Caputo, 45' pt Cenicola, 30' st Ambrosino.
Arbitro: Piazzolla di Barletta.
Note: ammoniti: Anzano, Dascoli, Basile, Zingarelli, Calzolaio; Sibio ha parato un rigore ad Ambrosino al 32' pt; recupero: pt 3', st 5'.


PROMOZIONE, girone A - 14ª giornata (8 dicembre)

Don Uva-Troia 5-0
Audace Barletta-Molfetta Sportiva 10-0
Cosmano-Borgorosso 2-1
Lucera-Virtus Bisceglie 4-1
San Marco-Soccer Trani 1-1
Soccer Stornara-Santeramo 2-0
Capurso-Virtus Palese
Bitritto Norba-Real Siti
Virtus Mola-San Severo

CLASSIFICA

Audace Barletta 39; Virtus Mola 32; Virtus Palese 28; San Marco 26; Lucera 24; Cosmano 22; Don Uva, Santeramo 21; Real Siti 20; Soccer Trani 19; Capurso, San Severo 17; Borgorosso Molfetta 17; Soccer Stornara 15; Bitritto Norba 14; Virtus Bisceglie 11; Troia 8; Molfetta Sportiva 0.


PROMOZIONE, girone A - 15ª giornata (15 dicembre)

Borgorosso-Audace Barletta
Virtus Bisceglie-Cosmano
Santeramo-Virtus Mola
Molfetta Sportiva-Don Uva
Real Siti-San Marco
San Severo-Lucera
Soccer Trani-Soccer Stornara
Troia-Capurso
Virtus Palese-Bitritto Norba
  • Promozione
  • Virtus Bisceglie
Altri contenuti a tema
Virtus Bisceglie, il centrocampista Pietro Camporeale in biancazzurro Virtus Bisceglie, il centrocampista Pietro Camporeale in biancazzurro Mister Di Corato potrà contrare su di lui a partire dalla gara interna di domenica con la Soccer Tran
Promozione, Virtus Bisceglie ancora ko Promozione, Virtus Bisceglie ancora ko Non basta un buon secondo tempo per evitare la sconfitta a Santeramo
Promozione, giornata storta per il Don Uva Promozione, giornata storta per il Don Uva Il San Marco passa al "Di Liddo" 4-0
Promozione, Virtus Bisceglie cede fra le mura amiche al San Servero Promozione, Virtus Bisceglie cede fra le mura amiche al San Servero Prova da dimenticare dei biancazzurri, che finiscono sotto dopo due minuti e non riescono a riprendere le redini della partita. In gol Caputo nel finale
Promozione, Don Uva travolgente: 3-0 in trasferta contro il Bitritto Norba Promozione, Don Uva travolgente: 3-0 in trasferta contro il Bitritto Norba Doppietta di Camporeale, poi il rigore trasformato da Bruno
Promozione, Virtus e Don Uva pronte a riscattarsi nella prima di ritorno Promozione, Virtus e Don Uva pronte a riscattarsi nella prima di ritorno I biancazzurri ricevono il San Severo. Trasferta sul campo del Bitritto Norba per il Don Uva
Promozione, Virtus Bisceglie beffata al 95’ Promozione, Virtus Bisceglie beffata al 95’ I biancazzurri perdono nonostante un’ottima prestazione. Segnali di riscossa importanti in vista del girone di ritorno
Promozione, il Don Uva cade con la Virtus Palese Promozione, il Don Uva cade con la Virtus Palese Biancogialli superati 6-2 dalla seconda forza del raggruppamento
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.