don uva
don uva
Calcio

Promozione, goleada del Don Uva con la Molfetta Sportiva

Dieci le reti messe a segno dai biscegliesi

Il Don Uva ha proseguito la sua scalata in classifica con una prestazione travolgente, superando la Molfetta Sportiva con un clamoroso 10-0 al "Paolo Poli". La vittoria, la terza consecutiva e sesto risultato utile di fila, ha permesso alla squadra di mister Muserra di raggiungere il sesto posto, a soli tre punti dalla zona play-off.

La partita si è messa subito in discesa per i biancogialli, in vantaggio al 5' grazie a una rete del capitano D'Addato, che ha insaccato con un preciso tiro incrociato. Il Don Uva ha poi dominato il campo, costruendo occasioni con Camporeale e Gadaleta, fino al raddoppio firmato da Camporeale al 39' su assist di Cascione. Nel recupero del primo tempo, il colpo di testa di Gadaleta su calcio d'angolo ha portato il risultato sul 3-0. La ripresa è stata un monologo della squadra biscegliese. Al 4' Camporeale ha siglato la sua doppietta su schema da punizione, mentre al 24' il neo-entrato Petrignani ha calato il poker con un'incornata precisa. Due minuti più tardi, Conte ha firmato il 6-0 con una zampata in area. Nel finale, il Don Uva ha dilagato ulteriormente. Cepele ha trovato il primo gol stagionale con un colpo di testa al 36' sugli sviluppi di un corner, ripetendosi al 39' con un'azione fotocopia. Conte ha poi siglato il 9-0 al 42', prima che Petrignani chiudesse i conti al 44', dribblando il portiere e fissando il punteggio sul 10-0.

Dopo questa vittoria schiacciante, il Don Uva si prepara ad affrontare il Real Siti domenica prossima tra le mura amiche. Gli avversari arrivano reduci da una sconfitta interna per 3-1 contro il San Marco, offrendo un'ulteriore occasione ai biancogialli per consolidare il loro momento di forma.

MOLFETTA SPORTIVA-DON UVA 0-10

Molfetta Sportiva: Massaro, Sciancalepore, Muoio, Ciannino, Crudele, Leone, Pascazio, Diarrassouba, Dassisti, De Palo, Santovito. All. Lanza.
Don Uva: Tritto (27' st Mastrapasqua), Amoruso, Cascione (8' st Piazzolla), Garbetta (8' st Preziosa A.), Cepele, D'Addato, Conte, Di Leo, Camporeale (8' st Petrignani), Dell'Oglio, Gadaleta (22' st Sinigaglia). A disp. Murolo, Lullo, Bruno, Prasti. All. Muserra.
Reti: 5' pt D'Addato, 39' pt Camporeale, 45' pt Gadaleta, 4' st Camporeale, 24' st Petrignani, 26' st Conte, 36' st Cepele, 39' st Cepele, 42' st Conte, 44' st Petrignani.
Arbitro: Montrone di Bari


PROMOZIONE, girone A - 15ª giornata (15 dicembre)

Borgorosso-Audace Barletta 1-2
Santeramo-Virtus Mola 2-4
Molfetta Sportiva-Don Uva 0-10
Real Siti-San Marco 1-3
San Severo-Lucera 2-3
Soccer Trani-Soccer Stornara 0-0
Troia-Capurso 0-10
Virtus Bisceglie-Cosmano 4-1
Virtus Palese-Bitritto Norba 0-0

CLASSIFICA

Audace Barletta 42; Virtus Mola 35; San Marco 29; Virtus Palese 29; Lucera 27; Don Uva 24; Cosmano Sport 22; Football Club Capurso 21; Football Club Santeramo 21; Real Siti 20; Soccer Trani 20; Bitritto Norba 18; San Severo Calcio 17; Borgorosso Molfetta 17; Soccer Stornara 16; Virtus Bisceglie 14; Troia 8; Molfetta Sportiva 0.


PROMOZIONE, girone A - 16ª giornata (22 dicembre)

Don Uva-Real Siti
Audace Barletta-Virtus Palese
Cosmano-Troia
Santeramo-San Severo
Lucera-Molfetta
Soccer Stornara-Virtus Bisceglie
Capurso-San Marco
Bitritto Norba-Soccer Trani
Virtus Mola-Borgorosso
  • Don Uva Bisceglie
  • Promozione
Altri contenuti a tema
La Virtus Bisceglie si aggiudica il premio per la valorizzazione dei giovani La Virtus Bisceglie si aggiudica il premio per la valorizzazione dei giovani Il club biancazzurro ha impiegato i calciatori under in modo massiccio, con punte di 7 atleti contemporaneamente sul rettangolo di gioco
La Virtus Bisceglie resta in Promozione La Virtus Bisceglie resta in Promozione La rete di Dell’Olio decide il playout con il Real Siti. Grande festa biancazzurra
Virtus Bisceglie, tutto in una partita Virtus Bisceglie, tutto in una partita I biancazzurri si giocano la salvezza nel confronto interno dei playout col Real Siti
La Virtus Bisceglie batte il San Severo ma non basta per conquistare la salvezza diretta La Virtus Bisceglie batte il San Severo ma non basta per conquistare la salvezza diretta Tripletta di Caputo. I biancazzurri giocheranno il playout in gara unica con il vantaggio del fattore campo
Il Don Uva arriva a quota 50: vittoria contro il fanalino di coda nell'ultimo turno Il Don Uva arriva a quota 50: vittoria contro il fanalino di coda nell'ultimo turno I biancogialli hanno sconfitto la Virtus Andria grazie a una doppietta di Alessandro Conte
Il Don Uva festeggia la salvezza al "Di Liddo": 2-2 con l'Apricena Il Don Uva festeggia la salvezza al "Di Liddo": 2-2 con l'Apricena I biancogialli chiuderanno la stagione in trasferta contro la Virtus Andria, fanalino di coda del girone
Pari esterno per la Virtus Bisceglie sul campo della Rinascita Rutiglianese Pari esterno per la Virtus Bisceglie sul campo della Rinascita Rutiglianese I biancazzurri, sotto di un gol nel primo tempo, hanno riequilibrato lo svantaggio grazie ad un rigore messo a segno da Caputo. L'ultimo turno sarà decisivo
Don Uva, è salvezza in Promozione con due giornate d'anticipo Don Uva, è salvezza in Promozione con due giornate d'anticipo I biancogialli festeggiano l'obiettivo grazie al successo sul campo del Cosmano Sport
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.