Il punto esatto in cui è avvenuto il parapiglia
Il punto esatto in cui è avvenuto il parapiglia
Sport a 360°

Rissa tra minorenni: «Non chiamiamoli pugili»

La giusta puntualizzazione della Federazione pugilistica italiana

Il pugilato, la "nobile arte", non c'entra nulla con quanto accaduto nella serata di martedì 2 giugno in piazza Vittorio Emanuele II a Bisceglie. Lo ha precisato Nicola Causi, presidente del comitato interregionale Puglia-Basilicata della Fpi, la federazione pugilistica italiana. Tra le numerose ricostruzioni esagerate e false è persino trapelata la voce - del tutto improbabile - che l'aggressore del 16enne tranese fosse addirittura un "pugile professionista".

«Nessun tesserato della Fpi risulta essere coinvolto in alcun fatto di rilevanza penale verificatosi in questi ultimi giorni in Puglia» è stato costretto a smentire, in tutta fretta, il presidente Causi. «Queste sedicenti affermazioni danneggiano un'immagine che il nostro sport faticosamente si costruisce giorno per giorno, coinvolgendo migliaia di amatori tra adulti e bambini. Non chiamiamo pugili soggetti che con lo sport non hanno nulla a che fare» ha concluso. Del resto, sarebbe stata sufficiente - specie quando è emersa l'età del presunto aggressore individuato dagli inquirenti - un minimo di accuratezza nei controlli per rendersi conto che non possono esistere professionisti minorenni nel pugilato italiano.
  • Piazza Vittorio Emanuele II
  • pugilato
Altri contenuti a tema
Viabilità, previste alcune modifiche temporanee nei prossimi giorni Viabilità, previste alcune modifiche temporanee nei prossimi giorni Domenica 2 agosto chiusura di un tratto di via Bovio e di piazza Vittorio Emanuele II. Martedì 4 e mercoledì 5 agosto limitazioni in via Fragata per il montaggio di una gru
Mercato domenicale di agosto in piazza Vittorio Emanuele II Mercato domenicale di agosto in piazza Vittorio Emanuele II Confcommercio: «Un'ulteriore occasione per vivere il centro cittadino e fare acquisti in un contesto piacevole e ricco di opportunità»
Primo Maggio, a Bisceglie la commemorazione in onore di Giuseppe Di Vittorio Primo Maggio, a Bisceglie la commemorazione in onore di Giuseppe Di Vittorio Appuntamento in piazza Vittorio Emanuele II per celebrare il lavoro e i diritti dei lavoratori
Giornata internazionale della danza, spettacolo gratuito in piazza Vittorio Emanuele II Giornata internazionale della danza, spettacolo gratuito in piazza Vittorio Emanuele II Bisceglie celebra la danza come linguaggio di pace e comunità
Il Teatro del gusto vince la seconda edizione de "La Migliore Assassina" - LE FOTO Il Teatro del gusto vince la seconda edizione de "La Migliore Assassina" - LE FOTO «La risposta del pubblico biscegliese è andata oltre ogni più rosea aspettativa, ora testa alla prossima edizione»le parole di Sandro Romano
Domenica 21 dicembre la finale de "La Migliore Assassina - Il Campionato" Domenica 21 dicembre la finale de "La Migliore Assassina - Il Campionato" L'evento si terrà in Piazza Vittoria Emanuele II
Cassa armonica danneggiata, il messaggio del sindaco Angarano Cassa armonica danneggiata, il messaggio del sindaco Angarano «Stiamo vagliando i filmati delle telecamere per risalire ai responsabili, cui certamente non faremo sconti»
"Benvenuta Primavera" a Bisceglie domenica 30 marzo "Benvenuta Primavera" a Bisceglie domenica 30 marzo Mercato con prodotti a KM 0 e laboratorio creativo in Piazza Vittorio Emanuele
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.