Calcio a 5
Calcio a 5

Scivolone interno per la Diaz alla prima di campionato

Biancorossi sconfitti dall'Itria sul parquet del PalaDolmen

Nulla da fare per la Diaz Bisceglie nella gara d'apertura del campionato di Serie B. I biancorossi del presidente Cortellino (out lo squalificato Sergio De Cillis e l'infortunato Cadini) si sono arresi all'Itria, compagine neopromossa di Cisternino e molto ambiziosa, ritenuta dagli addetti ai lavori tra le meglio attrezzate.
Gara equilibrata nel primo tempo: padroni di casa sfortunati in occasione dell'episodio che ha consentito agli ospiti di sbloccare il risultato con la rete del brasiliano Araujo, favorito da un rimpallo. Pari quasi immediato grazie a un bel gol di Cassanelli: 1-1 all'intervallo.

Stesso copione in apertura di ripresa: l'Itria è tornata a condurre con una nuova precisa stoccata di Araujo, cui ha replicato Elia con un'iniziativa individuale. Decisi a chiudere i conti, i viaggianti hanno piazzato il colpo del kappaò nel giro di pochissimi minuti, centrando la porta altre volte con l'implacabile Araujo su calcio piazzato, Gianfrate e Punzi in contropiede.

Quando Fanelli, ancora con un'azione di rimessa, ha messo a segno il 2-6, alla Diaz non è rimasto altro che cercare di colmare il gap attraverso l'utilizzo del quinto di movimento: Sasso ed Elia hanno accorciato le distanze ma nonostante gli oltre dieci minuti ancora a disposizione. Sabato 24 trasferta a Torremaggiore.

DIAZ BISCEGLIE-ITRIA CISTERNINO 4-6

Diaz Bisceglie: Marco Sinigaglia, Di Pierro, Sasso, Di Benedetto, Russo, Elia, Cassanelli, Iodice, Francesco De Cillis, Vincenzo Sinigaglia, Di Gregorio, D'Addato. Allenatore: Di Chiano.
Itria: Hiram, Punzi, Miuli, Baldassarre, Ricci, Fanelli, Araujo, Tagliente, Micoli, Gianfrate, Felice.
Arbitri: Vallecaro di Salerno, Califano di Nocera Inferiore.
Cronometrista: Traetta di Molfetta.
Reti: 5'19" Araujo, 5'33" Cassanelli, 21'48" Araujo, 22'09" Elia, 23'23" Araujo, 24"22" Gianfrate, 25'13" Punzi, 27'21" Fanelli, 28'47" Sasso, 29'44 Elia.
  • Serie B
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
L’Alpha Pharma chiude l’esperienza in Supercoppa sul parquet di Ruvo L’Alpha Pharma chiude l’esperienza in Supercoppa sul parquet di Ruvo Nerazzurri a caccia del secondo successo nella competizione
Alpha Pharma, serataccia e netta sconfitta a Nardò Alpha Pharma, serataccia e netta sconfitta a Nardò 20 palle perse e una prova sotto le aspettative per i nerazzurri. Giovedì derby a Ruvo
Diaz, rimonta incompleta Diaz, rimonta incompleta I biancorossi finiscono sotto 4-0, reagiscono ma non riescono a evitare la seconda sconfitta in campionato
Alpha Pharma Bisceglie in trasferta a Nardò per la seconda gara di Supercoppa Alpha Pharma Bisceglie in trasferta a Nardò per la seconda gara di Supercoppa Nerazzurri di scena in Salento, banco di prova indicativo in vista del campionato
Alpha Pharma, rinviato l'inizio del campionato di Serie B Alpha Pharma, rinviato l'inizio del campionato di Serie B Decisione della Fip su richiesta di Lega Nazionale Pallacanestro
Diaz, è ora di far risultato. Elia: «Siamo a buon punto» Diaz, è ora di far risultato. Elia: «Siamo a buon punto» Biancorossi in campo sabato pomeriggio a Torremaggiore per la seconda giornata di Serie B
Alpha Pharma in campo a Ruvo per la seconda sfida di Supercoppa Alpha Pharma in campo a Ruvo per la seconda sfida di Supercoppa La Fortezza: «Prime impressioni confortanti, domenica sarà un bel derby»
Alpha Pharma, senti coach Marinelli: «L’atteggiamento è quello giusto» Alpha Pharma, senti coach Marinelli: «L’atteggiamento è quello giusto» Il trainer nerazzurro sulla vittoria ai danni di Molfetta in Supercoppa: «Ottima partita, la squadra ha ancora margini di miglioramento»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.