Sergio De Cillis della Diaz. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Sergio De Cillis della Diaz. Foto Felice Nichilo

Serie B, lo scontro al vertice tra Diaz Bisceglie e Aradeo finisce in parità

4-4 il risultato finale. De Cillis trascina i biancorossi, Rappa firma il pari quasi allo scadere

Un pareggio dal sapore agrodolce quello tra Diaz Bisceglie e Aradeo, che nella terza giornata del campionato di Serie B di futsal, girone G, portano a casa un punto a testa. Con questo 4-4 entrambe le formazioni salgono a sette punti in classifica, ma consentono al Soverato (vincente sul campo del Casali del Manco) di agganciare la vetta, rendendo la corsa alla prima posizione ancora più serrata.

L'avvio di gara è stato promettente per la Diaz Bisceglie, apparsa sicura nelle manovre e aggressiva nella ricerca della rete. La squadra di Di Chiano ha trovato il vantaggio grazie a una rete di Sergio De Cillis, uno dei protagonisti indiscussi del match. I biancorossi hanno amministrato il gioco nel primo tempo, trovando varchi e chiudendo con attenzione gli spazi per limitare le avanzate avversarie. All'intervallo, con il vantaggio di una rete, la Diaz sembrava poter gestire la ripresa con relativa tranquillità.

Tuttavia, l'Aradeo ha cambiato volto nella seconda frazione. La squadra salentina è tornata in campo più aggressiva, determinata a mettere in difficoltà la difesa avversaria e a ribaltare la situazione. La Diaz Bisceglie ha trovato il raddoppio ancora una volta con De Cillis, ma l'Aradeo non ha mollato, riuscendo a pareggiare grazie a due guizzi di Caselli. Questo è stato un momento cruciale, in cui i padroni di casa hanno persino avuto la possibilità di completare il sorpasso, sbagliando però un tiro libero che avrebbe potuto cambiare l'inerzia del match. Con il punteggio ancora in equilibrio, la partita si è accesa ulteriormente. I padroni di casa sono passati al contrattacco e hanno sfruttato le opportunità con rapidità e precisione, segnando altre due reti in successione con Carbone e Mitri. Anche la scelta di Di Chiano di schierare il portiere di movimento non ha prodotto i frutti sperati e ha esposto la Diaz a ulteriori rischi. Nonostante la situazione complessa, la Diaz Bisceglie ha reagito con orgoglio e determinazione, riuscendo a riaprire la gara con una giocata ancora di De Cillis, autentico trascinatore della squadra. Con il punteggio sul 4-3, è stato poi Joao Rappa a completare la rimonta.

Il risultato finale non accontenta nessuna delle due squadre, che ora vedono affiancarsi il Soverato in vetta. Tuttavia, il pareggio mette in evidenza la capacità della Diaz Bisceglie di non arrendersi e di lottare fino all'ultimo secondo, una caratteristica che potrà rivelarsi fondamentale per il prosieguo del campionato. Nel prossimo turno i biancorossi riceveranno l'Alta Futsal al Palacolombo di Ruvo.

Serie B, girone G - 3ª giornata (26 ottobre)

Aradeo-Diaz 4-4
Casali del Manco-Soverato 3-5
Futsal Noci-Nausicaa 1-7
Brindisi-Bernalda 5-1
Alta Futsal-Carovigno
Riposa: Ferrandina

CLASSIFICA

Soverato, Aradeo, Diaz 7; Nausicaa 6; Brindisi 4; Alta Futsal*, Casali del Manco, Bernalda* 3; Ferrandina*, Carovigno, Noci 0
(* ha già riposato)

Serie B, girone G - 4ª giornata (2 novembre)

Bernalda-Futsal Noci
Soverato-Aradeo
Diaz-Alta Futsal
Nausicaa-Casali del Manco
Carovigno-Ferrandina
Riposa: Brindisi
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Diaz, il 31 agosto scatta la preparazione in vista della Serie A2 Diaz, il 31 agosto scatta la preparazione in vista della Serie A2 I biancorossi di mister Di Chiano sono pronti a dare inizio ufficialmente alla nuova stagione
Coppa della Divisione, Diaz accoppiata con la Futsal Andria per il turno preliminare Coppa della Divisione, Diaz accoppiata con la Futsal Andria per il turno preliminare Andata in trasferta per i biancorossi il 19 settembre, ritorno sabato 26 previsto al PalaPoli di Molfetta
Serie A2, il calendario completo della Diaz Bisceglie Serie A2, il calendario completo della Diaz Bisceglie Esordio casalingo per i biancorossi di mister Di Chiano
Serie A2, la Diaz nel girone C con altre 4 pugliesi: le avversarie Serie A2, la Diaz nel girone C con altre 4 pugliesi: le avversarie Una stagione storica attende la formazione biancorossa dopo aver conquistato il salto di categoria dalla B
La Diaz chiude il mercato con il colpo Manuel Patamia La Diaz chiude il mercato con il colpo Manuel Patamia «La società mi ha dimostrato di volermi più di chiunque altro»
La Diaz si assicura le prestazioni di Giovanni Avallone La Diaz si assicura le prestazioni di Giovanni Avallone La società biancorossa si rinforza con il pivot classe 2000 cresciuto nel settore giovanile dell'Aosta
Diaz, il presidente Cortellino: «Abbiamo costruito una squadra competitiva» Diaz, il presidente Cortellino: «Abbiamo costruito una squadra competitiva» «Siamo soddisfatti del mercato che stiamo portando avanti. Affrontiamo la Serie A2 da neopromossa con grande rispetto per la categoria»
Nico Squeo nuovo preparatore dei portieri della Diaz Nico Squeo nuovo preparatore dei portieri della Diaz Un nuovo ingresso nello staff guidato da mister Di Chiano
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.