Lega Pro
Lega Pro
Calcio

Serie C, scade il termine per le iscrizioni. Bisceglie alla finestra

Il club nerazzurro può solo confidare nei forfait di alcune società, altrimenti dovrà ripartire dalla D

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione al campionato di Serie C 2021-2022 riguardo 51 delle 60 società aventi diritto scadrà nella giornata di lunedì 28 giugno. Tutti i club che hanno conservato la categoria più i quattro retrocessi dalla B (Entella, Pescara, Reggiana e Cosenza) dovranno formalizzare entro poche ore la richiesta di concessione della licenza nazionale, presentando la fideiussione del valore di 350 mila euro (con l'eccezione della Juventus Under 23, tenuta a versare un contributo di 1.2 milioni).

La scadenza riservata alle nove promosse dalla Serie D è stata prorogata a lunedì 5 luglio, anche alla luce del fatto che il girone I del quarto campionato nazionale non si è ancora concluso e due compagini della città di Messina sono in lotta serrata per l'accesso al terzo torneo professionistico.

La Covisoc, organismo di controllo sulla regolarità delle procedure, valuterà le documentazioni ricevute e delibererà entro l'8 luglio e le eventuali bocciature saranno discusse non oltre il 13, ragione per cui è verosimile immaginare che l'organico definitovo delle 60 partecipanti alla Serie C sarà noto il prossimo 15 luglio.

I meccanismi di riammissioni e ripescaggi, secondo quanto definito dalla Lega Pro, scatteranno in caso di necessità su binari parallelli: in sintesi, nel caso di mancata iscrizione o vizi di forma riguardanti il gruppo delle 51 aventi diritto che hanno conservato il titolo o sono scese dalla B si attingerà dalle retrocesse in D, col Bisceglie che potrebbe quindi beneficiare della riammissione nel caso in cui dovessero liberarsi due posti, in quanto il club nerazzurro sarebbe secondo solo al Fano nella graduatoria. Se la situazione del Gozzano appare già compromessa, non è chiaro quale destino seguiranno Novara, Teramo e soprattutto Catania. Le vincitrici dei playoff di Serie D entrerebbero in gioco nell'evenienza (poco probabile) di uno o più forfait fra le 9 matricole.

La dirigenza stellata ha preferito evitare clamori in queste settimane di attesa. I margini per una riammissione sembrano oggettivamente più ristretti rispetto alla passata stagione e la prospettiva di dover affrontare la Serie D appare prevalente, pur se è comprensibile l'intenzione espressa da Vincenzo Racanati, che non vuol lasciare nulla al caso e giocarsi tutte le carte possibili per mantenere la squadra nel calcio professionistico.
  • Serie D
  • Lega Pro
  • Serie C
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2546 contenuti
Altri contenuti a tema
Coppa Italia Eccellenza, svelata la data della finale Bisceglie-Montecchio Coppa Italia Eccellenza, svelata la data della finale Bisceglie-Montecchio L'incontro si disputerà allo stadio "Bonolis" di Teramo
Boreale-Bisceglie, il commento di mister Pino Di Meo: «Meritavamo di vincere» Boreale-Bisceglie, il commento di mister Pino Di Meo: «Meritavamo di vincere» Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria ai rigori in semifinale di Coppa Italia Eccellenza
Coppa Italia Eccellenza, il Bisceglie si gioca tutto a Roma: in palio finale e Serie D Coppa Italia Eccellenza, il Bisceglie si gioca tutto a Roma: in palio finale e Serie D La sfida di ritorno contro la Boreale in programma mercoledì 15 aprile al "Salaria Sport Village"
Sportilia sconfitta dal Primadonna Bari: il piano salvezza diretta si complica Sportilia sconfitta dal Primadonna Bari: il piano salvezza diretta si complica Le biancazzurre, dopo un 25-8 nel primo set, prestano il fianco alle avversarie e non riescono a ottenere neppure un punto dalla sfida casalinga al PalaCosmai
Eccellenza: l'Unione si fa raggiungere all'88° dal Brindisi che festeggia la Serie D Eccellenza: l'Unione si fa raggiungere all'88° dal Brindisi che festeggia la Serie D Gli azzurri hanno solo sfiorato la possibilità di infliggere la prima sconfitta in campionato alla capolista, che ha trovato nel finale il gol del pareggio
Eccellenza: il Bisceglie cade 2-1 in trasferta contro il Toma Maglie Eccellenza: il Bisceglie cade 2-1 in trasferta contro il Toma Maglie I salentini ribaltano con una rete per tempo l'iniziale vantaggio nerazzurro
Eccellenza: Bisceglie in esterna con il Toma Maglie, l'Unione attende la capolista Brindisi Eccellenza: Bisceglie in esterna con il Toma Maglie, l'Unione attende la capolista Brindisi Le formazioni biscegliesi tornano subito in campo per le gare della trentaseiesima giornata
Eccellenza, Bisceglie corsaro a Galatina: decide una doppietta di Dammacco Eccellenza, Bisceglie corsaro a Galatina: decide una doppietta di Dammacco I nerazzurri ribaltano nella ripresa l'iniziale vantaggio salentino
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.