Leopoldo Capurso
Leopoldo Capurso

Si separano le strade del Futsal Bisceglie e di Leopoldo Capurso

Chiusa la collaborazione tra la società nerazzurra e il trainer ex Kaos

Il connubio professionale tra Leopoldo Capurso e il Futsal Bisceglie si è interrotto. Lo ha annunciato la società nerazzurra ufficializzando una notizia nell'aria già da diverse settimane. Il trainer biscegliese e il club hanno rescisso consensualmente il contratto che li legava.

La dirigenza, nella nota di congedo dal tecnico, ha sottolineato «lo splendido rapporto personale, basato sul rispetto reciproco e sulla stima professionale e umana» con Capurso, rivelando l'intenzione di sterzare su una figura diversa per la stagione 2018-2019, la quarta consecutiva per il Futsal Bisceglie nel secono torneo nazionale del calcio a 5 maschile.

«Gli splendidi risultati ottenuti dall'Under 19 e dagli Allievi» sembrerebbero indurre il sodalizio guidato da Luciano Sciacqua e Gerry Anellino a puntare sui giovani del territorio, «cercando così un allenatore in linea con queste ambizioni. Pertanto, il rapporto con mister Capurso è momentaneamente interrotto, con la libertà e la speranza reciproca di poter tornare, in futuro, a lavorare insieme per il bene della squadra e della città».

L'ottavo posto conquistato in un girone B con appena dieci formazioni ai nastri di partenza (bilancio di cinque successi, quattro pareggi e nove sconfitte) ha deluso le aspettative di tutto l'ambiente, decisamente più rosee all'inizio dell'annata. Il Futsal Bisceglie ha mancato la qualificazione per i playoff, nonostante l'ingaggio di diversi atleti stranieri, sul rendimento di alcuni dei quali è opportuno, oltre che stendere un velo pietoso, aprire una seria e approfondita riflessione. Riflessione che primo o poi dovrà riguardare, più in generale, una disciplina che fatica ad affermarsi.

«Tornare a casa è sempre bello ma a volte ci sono tempi e momenti sbagliati. In futuro chissà non si possa trovare il tempo giusto! In questo momento è giusto vivere ognuno realtà diverse» ha commentato mister Capurso, ringraziando la società, i collaboratori e i tifosi nerazzurri per l'apporto fornitogli.
  • Futsal Bisceglie
  • Calcio a 5
  • Leopoldo Capurso
  • Serie A2
  • Divisione calcio a 5
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Calcio a 5, Leopoldo Capurso nuovo tecnico del Canosa Calcio a 5, Leopoldo Capurso nuovo tecnico del Canosa Sarà affiancato da Maurizio Di Pinto
Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Cortellino: «Un onore e un privilegio averlo avuto alla guida della squadra»
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
La Diaz chiude quinta La Diaz chiude quinta Playoff in programma da metà maggio
Final Four al PalaDolmen, il Bitonto vince la Coppa Italia Final Four al PalaDolmen, il Bitonto vince la Coppa Italia La struttura tornerà finalmente disponibile lunedì per le società biscegliesi
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.