Francesco Spina
Francesco Spina
Calcio

«Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme»

Nota di Francesco Spina sulla situazione del Bisceglie calcio

Nicola Canonico ha annunciato l'intenzione di disimpegnarsi dalla proprietà dell'A. S. Bisceglie calcio a seguito della conclusione della stagione agonistica 2019-2020 con la dolorosa retrocessione del team nerazzurro dal terzo campionato professionistico. L'ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina, in una nota, ha espresso grande preoccupazione per le sorti del sodalizio stellato e rimarcato, dal suo punto di vista, alcuni doverosi passaggi dell'exit strategy dell'imprenditore di Palo del Colle.

«L'anno scorso il Sindaco di Bari Decaro adottò una procedura comunale di evidenza pubblica per assegnare il titolo sportivo del Bari per l'iscrizione in serie D. Se l'aggiudicò, com'è noto, la famiglia De Laurentis» ha ricordato Spina. «Naturalmente, ciò che è regola in Italia non si applica solo a Bisceglie» ha aggiunto.

«In queste ore qualcuno sta avallando il principio che il calcio possa sparire a Bisceglie senza implicazioni comunali e del Sindaco. Purtroppo, molti dimenticano che esiste una normativa specifica che prevede il trasferimento giuridico del titolo sportivo alla città di appartenenza nella persona del Sindaco» ha evidenziato, riferendosi all'articolo 52 comma 10 delle norme Figc.

«Decaro organizzò una gara pubblica per evitare pasticci. Angarano eccepirà forse il "lodo" Bisceglie? Cioè che le leggi italiane, per il periodo di sindacatura di Angarano, sono sospese nella città di Bisceglie? Una cosa è certa: per il titolo sportivo del Bisceglie calcio, Angarano non potrà fare Ponzio Pilato come qualche svoltista gli aveva suggerito!» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Nicola Canonico
  • Lega Pro
  • Serie C
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.