Sportilia Bisceglie. <span>Foto Stefania Galantino</span>
Sportilia Bisceglie. Foto Stefania Galantino
Volley

Sportilia riparte dalla Serie D

Titolo di B2 ceduto alla Flv Cerignola

L'ufficializzazione è giunta solo nelle ultime ore ma la delicata trattativa con la Flv Cerignola (rertrocessa sul campo) era stata avviata da diverse settimane. Sportilia Bisceglie ha ceduto il titolo sportivo di Serie B2 femminile: il club presieduto da Angelo Grammatica si riposizionerà nel campionato regionale di Serie D.

La società, che ha maturato il diritto a partecipare al quarto campionato pallavolistico nazionale vincendo la C nella stagione agonistica 2020-2021, ha centrato per due volte la permanenza nelle annate successive. «Sono venute meno le condizioni necessarie a mantenere il titolo» è quanto rimarcato in una breve nota diffusa dalla dirigenza.

«Sportilia proseguirà i suoi progetti con rinnovata motivazione sia con la compagine militante nel campionato di serie D puntando ad una stagione di medio-alto profilo, che con la disputa dei numerosi campionati giovanili, frutto del notevole e apprezzato movimento femminile e maschile costruito nel tempo» è quanto osservato nella comunicazione.
  • Serie D
  • Sportilia Bisceglie
  • Serie B2
Altri contenuti a tema
I Lions Bisceglie s'impongono sull'Adria Bari centrando la seconda vittoria consecutiva I Lions Bisceglie s'impongono sull'Adria Bari centrando la seconda vittoria consecutiva Nerazzurri implacabili al PalaDolmen. Sugli scudi in attacco il trio Gogishvili-Caporaso-Vukobrat
Dopogara Bisceglie-Palmese, mister Pizzulli: «Vittoria di carattere e lucidità» Dopogara Bisceglie-Palmese, mister Pizzulli: «Vittoria di carattere e lucidità» L'analisi del tecnico nerazzurro dopo il successo in rimonta al "Ventura"
Il Bisceglie rimonta la Palmese e conserva l'imbattibilità casalinga Il Bisceglie rimonta la Palmese e conserva l'imbattibilità casalinga Dopo un primo tempo opaco chiuso in svantaggio per 2-1, i nerazzurri ribaltano la contesa nella ripresa grazie alle reti di Taccogna e Tangorre
Il Bisceglie si arrende ai rigori e saluta la Coppa Italia Serie D Il Bisceglie si arrende ai rigori e saluta la Coppa Italia Serie D La lotteria dei rigori premia la Fidelis Andria dopo l'1-1 maturato nei 90 minuti
Otto giornate di squalifica per il preparatore, la nota del Bisceglie calcio Otto giornate di squalifica per il preparatore, la nota del Bisceglie calcio Secondo il club nerazzurro ci sarebbe stato un errore nell'individuazione della persona destinataria del provvedimento
Lions Bisceglie, gioia supplementare nell'atteso ritorno al PalaDolmen: Pescara ko Lions Bisceglie, gioia supplementare nell'atteso ritorno al PalaDolmen: Pescara ko Nerazzurri capaci di toccare anche il +24, ospiti tenaci ma Filahi e compagni si sono imposti all’overtime. Vittoria dedicata al compianto Gaetano Sciascia
Dopogara Manfredonia-Bisceglie, Pizzulli: «Gol annullato? Forse non era fuorigioco» Dopogara Manfredonia-Bisceglie, Pizzulli: «Gol annullato? Forse non era fuorigioco» Il tecnico nerazzurro analizza la sconfitta dallo stadio "Miramare"
Il Bisceglie cade di misura nel derby col Manfredonia Il Bisceglie cade di misura nel derby col Manfredonia Decide il match una rete di Santarpia al 18': secondo ko stagionale per i nerazzurri
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.