Elisabetta Todisco, libero di Sportilia
Elisabetta Todisco, libero di Sportilia
Volley

Sportilia si gioca il tutto per tutto in trasferta

Nell'andata della semifinale play off le biancazzurre cedono per 1-3 con Copertino

La strada di Sportilia verso la finale play off del campionato di Serie C di volley femminile si complica e non poco. Dopo l'1-3 subito dal Copertino sabato sera al PalaDolmen servirà una vera impresa in terra salentina nella gara di ritorno. Le ragazze del presidente Angelo Grammatica hanno lottato fino alla fine al cospetto di un avversario che ha dimostrato la propria forza e che con grande determinazione ha portato a casa un risultato fondamentale.

Le biancazzurre si sono ritrovate di fronte una formazione smaliziata e concreta che ha espresso un alto livello di gioco, cui s'è contrapposta qualche errore di troppo del team di casa, soprattutto in attacco. La formazione di mister Quarta è partita molto bene, vincendo i primi due set con un margine considerevole (16-25, 12-25). La squadra di casa, sostenuta dal numeroso pubblico sugli spalti dell'impianto di via Ruvo, ha provato a reagire conquistando il terzo set (25-13) e ha dato il tutto per tutto nel quarto per portare il match al tie-break. Le ragazze di Nicola Nuzzi hanno però dovuto cedere il passo ad un Copertino decisamente in serata che ha vinto il set decisivo 24-26, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.

Niente è perduto: nonostante la difficoltà del match, Arianna Losciale e compagne potrebbero riuscire a ribaltare il risultato nella gara di ritorno che si disputerà martedì 22 maggio dalle 20:00, dimostrando di aver imparato dagli errori commessi nella prima sfida.
  • Sportilia Bisceglie
  • playoff
  • Serie C
  • Mariagrazia Nazzarini
  • Copertino
  • Piera Losciale
  • Arianna Losciale
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie è sempre più team di categoria Il Bisceglie è sempre più team di categoria Gestisce senza correre rischi una partita che non riesce a vincere
Bianco: «Non è stata una bellissima partita» Bianco: «Non è stata una bellissima partita» Il tecnico della Sicula Leonzio al termine del match del "Ventura"
Ginestra nel dopogara: «Avremmo meritato di più» Ginestra nel dopogara: «Avremmo meritato di più» «Tre occasioni limpide per segnare ma non siamo riusciti a sbloccarla»
Ginestra vuole vincere. Continuando a far giocare bene il suo Bisceglie Ginestra vuole vincere. Continuando a far giocare bene il suo Bisceglie «Siamo corti, abbiamo bisogno di tutti» ha affermato il tecnico nerazzurro alla vigilia del confronto interno con la Sicula Leonzio
Un buon Bisceglie. Troppo buono Un buon Bisceglie. Troppo buono Questa volta è mancato quel pizzico di cinismo necessario. Martedì l'opportunità per il riscatto. Che è successo a Toskic?
Il Bisceglie ci prova ma il Trapani strappa i tre punti Il Bisceglie ci prova ma il Trapani strappa i tre punti Nzola decide il match al 73° sfruttando il cross di Golfo
Sportilia sa vincere anche senza brillare Sportilia sa vincere anche senza brillare Le biancazzurre sono ancora lontane dall'esprimere tutto il loro potenziale ma con una prova attenta regolano l'Amatori Bari
Ginestra al suo Bisceglie: «Mai perdere l'umiltà e la voglia di fare calcio» Ginestra al suo Bisceglie: «Mai perdere l'umiltà e la voglia di fare calcio» Il tecnico stellato sulla trasferta di Trapani: «Ce la giocheremo con le nostre qualità»
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.