Andrea Spurio. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Andrea Spurio. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Spurio carica il Bisceglie: «A Teramo per vincere»

Il portiere nerazzuro: «Vogliamo fare 9 punti»

Un passo, significativo, è stato compiuto. La vittoria interna nella sfida con la Virtus Francavilla ha permesso al Bisceglie di agganciare la Paganese a quota 27 punti in classifica, allontanare la cenerentola Cavese a otto lunghezze di margine e ridurre il gap rispetto al 16° posto occupato dalla Vibonese, ora a -5.
La situazione nelle posizioni di coda del girone C di Serie C, a tre giornate dalla conclusione della regular season, è decisamente fluida: la compagine nerazzurra ha praticamente scacciato l'incubo del fanalino di coda e punta come minimo a mettersi un'altra squadra alle spalle.

Il 36° turno di campionato sarà aperto sabato pomeriggio dall'incrocio tra Vibonese e Avellino, ragione per cui sia la Paganese (di scena a Foggia) che il Bisceglie (in trasferta a Teramo) scenderanno in campo domenica con la consapevolezza di quanto accaduto il giorno prima in terra calabrese. Quanto sia rilevante - per l'annata degli stellati - la partita in Abruzzo è la circostanza che la gara successiva metterà di fronte Bisceglie e Vibonese: vincere al "Bonolis", insomma, stravolgerebbe in positivo le prospettive della squadra appena tornata sotto la guida di Giovanni Bucaro.

Lo sa benissimo Andrea Spurio: «Perché non sognare di realizzare l'impresa di conquistare il quartultimo posto?» ha affermato il portiere nerazzurro, ospite della 25esima puntata di Terzo Tempo (link per rivederla). Uno degli aspetti più confortanti del match con la Virtus Francavilla è rappresentato senza dubbio dai pochissimi rischi corsi nell'arco dei 90 minuti, specie nel secondo tempo: «Domenica dovevamo essere bravi a scivolare, con la difesa tornata a 4, sulle loro fasi di possesso: non è stato facile ma possiamo ritenerci soddisfatti». Debutto per il centrale israeliano Hassan: «SI sta adattando molto bene anche con la lingua, ogni tanto è indispensabile qualche parola d'inglese ma anche lui ha giocato una buonissima partita» ha evidenziato l'estremo del Bisceglie.

«In troppe partite è mancato sempre quel dettaglio, quel particolare che ci avrebbe permesso di evitare errori. Con un minimo di concentrazione e lucidità in più la nostra classifica sarebbe diversa» ha aggiunto Spurio. «I tifosi hanno capito che ci teniamo, che ci danniamo l'anima, che sentiamo l'appartenenza alla maglia. Ora marciamo diritti verso l'unico obiettivo della salvezza».

L'annata del portiere originario di Ravenna, come della squadra, è alle battute cruciali: «Credo di aver fatto buone cose: siamo qui per migliorare e tutti lo possono fare. Dare una mano al Bisceglie è ciò che desidero. Un rimpianto? La partita con la Paganese decisa da quel gol incredibile con la palla buttata giù dal vento: il nostro sfortunato assedio del secondo tempo è sotto occhi di tutti».

Tre partite (la chiusura al "San Nicola" di Bari), una sola opzione: «Vogliamo fare 9 punti: andiamo a Teramo per vincere» ha concluso Andrea Spurio.
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Teramo
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2488 contenuti
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie batte 2-1 l’Atletico Acquaviva e si laurea campione d’inverno Il Bisceglie batte 2-1 l’Atletico Acquaviva e si laurea campione d’inverno Le reti di Sene e Lopez nei primi 13’ regalano un successo sofferto ma meritato ai nerazzurri che al giro di boa dell’Eccellenza Pugliese transitano in vetta alla classifica
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio si contendono un posto in finale Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio si contendono un posto in finale Giovedì alle 18 al “Ventura” la semifinale di ritorno di Coppa Italia Eccellenza Puglia. Si riparte dall’1-1 dell’andata
Bisceglie perde l’imbattibilità stagionale: nerazzurri ko per 3-1 al “San Sabino” con il Canosa Bisceglie perde l’imbattibilità stagionale: nerazzurri ko per 3-1 al “San Sabino” con il Canosa Le reti di Strambelli, Lamacchia e Iagulli condannano gli stellati alla prima sconfitta stagionale, di Amoroso nel finale il gol della bandiera
Coppa Italia, Bisceglie si prepara al confronto con l'Apulia Trani Coppa Italia, Bisceglie si prepara al confronto con l'Apulia Trani Il match si terrà alle 21 presso lo stadio "Gustavo Ventura"
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.