Foto Vito Troilo" />
"Gustavo Ventura" gremito. Foto Vito Troilo
Calcio

Stadio, completata la prima parte degli interventi di riqualificazione

Corsa contro il tempo per cercare di giocare il maggiore numero di partite casalinghe a Bisceglie

L'obiettivo è mettere la squadra nerazzurra in condizione di giocare altrove il minor numero possibile di partite casalinghe del torneo di Serie C, che avrà inizio sabato 26 agosto con gli stellati impegnati in trasferta sul rettangolo del "Marcello Torre" di Pagani. Una prima parte dei previsti interventi di riqualificazione necessari a trasformare il "Gustavo Ventura" in un impianto adatto per gli incontri del terzo torneo professionistico è stata portata a termine.

Sabato 19 agosto, prima di assistere all'amichevole di lusso tra Bisceglie e Foggia, il sindaco Francesco Spina (che è ancora nel pieno esercizio delle sue funzioni) ha effettuato un sopralluogo ufficiale, constatando l'avvenuta realizzazione di una nuova struttura per il settore ospiti con capienza complessiva di 510 posti, delle zone di prefiltraggio per l'ingressi allo stadio (cui si accederà tramite palmari e non attraverso i tornelli per la scansione dei tagliandi), di una sala stampa, della saletta posta in tribuna per le attività del Gos (gruppo operativo sicurezza) e di una sala antidoping unita agli spogliatoi, dei nuovi servizi igienici prefabbricati per donne e per disabili e ristrutturazione di quelli destinati agli uomini (in tribuna mentre in gradinata questi lavori non sono stati ancora conclusi) e di un impianto di video sorveglianza con telecamere posizionate all'interno e all'esterno dell'impianto sportivo.

Fra gli interventi minori sono stati già adeguati gli spogliatoi con nuove dotazioni di arredi e la posa in opera di una pavimentazione antiscivolo. Il campo è stato già incrementato alle dimensioni prescritte di 105x68 metri.

Entro le prossime due settimane, assicura Spina, sarà eseguito il collegamento alla fibra Fastweb per la connessione alla rete dati, la realizzazione di rete Wi-Fi che si augura sia riservata a chi ne avrà bisogno per lavorare e la fornitura di un gruppo elettrogeno per dare continuità di erogazione elettrica alle torri faro in caso di black-out.

Spostata al prossimo 31 gennaio la dead line per la realizzazione di una nuova tribuna stampa e della seconda sala stampa (quella per il lavoro postgara) senza le quali sarà molto difficile per i giornalisti resistere in condizioni al limite del disumano.
  • Francesco Spina
  • stadio "Gustavo Ventura"
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Bisceglie-Foggia
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2544 contenuti
Altri contenuti a tema
Coppa Italia Eccellenza, il Bisceglie si gioca tutto a Roma: in palio finale e Serie D Coppa Italia Eccellenza, il Bisceglie si gioca tutto a Roma: in palio finale e Serie D La sfida di ritorno contro la Boreale in programma mercoledì 15 aprile al "Salaria Sport Village"
12enne morta schiacciata da un albero, il duro commento di Francesco Spina 12enne morta schiacciata da un albero, il duro commento di Francesco Spina «Basta un po' di vento per mettere in pericolo la vita dei cittadini. Che brutta situazione, Bisceglie non lo meritava»
Sportilia sconfitta dal Primadonna Bari: il piano salvezza diretta si complica Sportilia sconfitta dal Primadonna Bari: il piano salvezza diretta si complica Le biancazzurre, dopo un 25-8 nel primo set, prestano il fianco alle avversarie e non riescono a ottenere neppure un punto dalla sfida casalinga al PalaCosmai
Eccellenza: il Bisceglie cade 2-1 in trasferta contro il Toma Maglie Eccellenza: il Bisceglie cade 2-1 in trasferta contro il Toma Maglie I salentini ribaltano con una rete per tempo l'iniziale vantaggio nerazzurro
Eccellenza: Bisceglie in esterna con il Toma Maglie, l'Unione attende la capolista Brindisi Eccellenza: Bisceglie in esterna con il Toma Maglie, l'Unione attende la capolista Brindisi Le formazioni biscegliesi tornano subito in campo per le gare della trentaseiesima giornata
Eccellenza, Bisceglie corsaro a Galatina: decide una doppietta di Dammacco Eccellenza, Bisceglie corsaro a Galatina: decide una doppietta di Dammacco I nerazzurri ribaltano nella ripresa l'iniziale vantaggio salentino
Eccellenza: il Bisceglie fa visita al Galatina, Unione Calcio ospita al "Ventura" l'Atletico Racale Eccellenza: il Bisceglie fa visita al Galatina, Unione Calcio ospita al "Ventura" l'Atletico Racale Formazioni biscegliesi in campo per il recupero della trentaduesima giornata
Bisceglie, il match con la Boreale può valere la Serie D. Via alla vendita dei biglietti Bisceglie, il match con la Boreale può valere la Serie D. Via alla vendita dei biglietti Un numero sostenuto di tifosi nerazzurri potrà seguire la squadra nella trasferta in programma al Salaria Sport Village di Roma
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.