Star volley Bisceglie esultanza. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Star volley Bisceglie esultanza. Foto Cristina Pellegrini
Volley

La Star Volley Bisceglie piega Modica. Continua la risalita in classifica

Prestazione in crescendo delle nerofucsia, imprecise nella frazione d’apertura ma determinate e capaci di conquistare il successo pieno

Tre hurrà in fila, in un confortante e ostinato incedere verso quel rendimento ottimale che si desidera raggiungere. Liberatorio il successo interno ai danni di Marsala; al sapore dolcissimo quello strappato a Santa Teresa di Riva; frutto di una piacevole conferma la prima vittoria piena, da tre punti, conquistata al PalaPanunzio a spese di Modica nel confronto di domenica all'insolito orario pomeridiano delle 15. La risalita della Star Volley Bisceglie verso le zone più alte della classifica del girone D di Serie B1 è un'operazione in corso e nessuno, nell'ambiente nerofucsia, ha la minima intenzione di interromperla. Il 3-1 sulla compagine siciliana è l'ennesima prova della crescita costante del team sul piano della prestazione.

Ben sei errori in battuta hanno penalizzato la squadra di coach Breviglieri nella frazione inaugurale: un dato che, sommato ai tre commessi in attacco e ad un altro in ricezione, hanno influito sull'andamento del parziale. Bisceglie ha cercato di restare in carreggiata (4-2), ha tenuto botta (8-9 con il muro di Panucci), ha trovato il vantaggio stretto a metà del percorso (ace di Panucci per il 13-12) ma è mancato il classico tassello per sovvertire un'inerzia non favorevole. La vitalità di Torre a muro (17-19) non è stata sufficiente e le ospiti, forti di un 41% in attacco, si sono prese il set (20-25).

La necessità di elevare ulteriormente il livello del gioco e limitare le concessioni gratuite alla avversarie ha trovato Minervini e compagne pronte e ben disposte. Il secondo periodo è stato caratterizzato da una gestione del punteggio a tinte nerofucsia: Cometti ha firmato il 7-5 mentre Adubea, Civardi, Galazzo (ace) e Torre ancora efficace vicino rete si sono rese protagoniste di giocate di spessore, tanto da costruire un break terrificante e portarsi sul 20-12. Modica ci ha provato ma non è andata oltre una leggera ricucitura e la Star Volley ha riequilibrato le sorti della contesa (25-18).

Lo scatto siciliano (1-4) ha convinto la panchina di casa ad un immediato timeout: terzo segmento della sfida subito reindirizzato sulle corsie predilette dal cast biscegliese, con Galazzo a suonare la carica e dettare i ritmi. Un'irresistibile cavalcata che dal 6-5 si è protratta fin sul 19-6, sotto i colpi implacabili dell'incontenibile Adubea. Reazione d'orgoglio delle viaggianti (21-15) ma la sostanza non è cambiata e il 25-17 sul tabellone ha rappresentato la sintesi più concreta della situazione.

La voglia di fare bottino pieno e il caloroso sostegno di un pubblico numeroso a dispetto dell'orario di svolgimento del match hanno contribuito a caricare la Star Volley nel quarto set. Corpo a corpo fino al 12-12, poi Adubea e una Panucci in versione tuttofare hanno dato lo strappo (18-12). Modica si è riportata a contatto (21-20) ma due giocate di sostanza di Viola Torre nei momenti decisivi hanno rimesso luce fra le contendenti e al 25-21 è esplosa la gioia nerofucsia.

STAR VOLLEY BISCEGLIE-MODICA 3-1

Star Volley Bisceglie: Galazzo 3, Adubea 26, Civardi 8, Panucci 12, Cometti 5, Torre 12, Minervini (libero). N.e.: Ba, Solarino, Colucci, Losciale, Luzzi (libero). All.: Breviglieri.
Modica: Brioli 2, Poles 10, Lucescul 9, Gasparroni 9, Camilla Gitti 8, Palazzi 4, Ferrantello (libero), Sansò 5, Ferrari, Lo Iacono, Carnazzo, Marika Gitti. N.e.: Giombini (libero). All.: Relato.
Arbitri: Nannini, De Martino.
Parziali: 20-25; 25-18; 25-17; 25-21.
Durata set: 29', 27', 30', 33' per un totale di 1 ora e 59 minuti.

Altri contenuti a tema
Simone Franceschi resta alla Star Volley Bisceglie Simone Franceschi resta alla Star Volley Bisceglie Fondamentale conferma del volley data analyst nello staff
La Star Volley Bisceglie impreziosisce il roster con Lucilla Scuderi La Star Volley Bisceglie impreziosisce il roster con Lucilla Scuderi La laterale siciliana, già nel giro delle nazionali giovanili, vestirà la casacca nerofucsia
Star Volley Bisceglie,  al palleggio Alessia Lerario Star Volley Bisceglie, al palleggio Alessia Lerario L’alzatrice classe 2007: «Ho scelto questa società perché credo nelle opportunità di crescita che offre»
Star Volley Bisceglie, ecco Rebecca D’Addiego Star Volley Bisceglie, ecco Rebecca D’Addiego Il libero del 2005 si unisce al roster nerofucsia
Giulia Colombo, una giovane e talentuosa schiacciatrice per la Star Volley Bisceglie Giulia Colombo, una giovane e talentuosa schiacciatrice per la Star Volley Bisceglie La laterale lombarda, classe 2007, vuole affermarsi sul palcoscenico nazionale con la maglia nerofucsia
La Star Volley Bisceglie  aggiunge Alessia Lazzizzera La Star Volley Bisceglie aggiunge Alessia Lazzizzera La giovanissima schiacciatrice molfettese si unisce al roster nerofucsia
Star Volley Bisceglie, un altro colpo: Elisabetta Ndoj Star Volley Bisceglie, un altro colpo: Elisabetta Ndoj La 21enne centrale pronta a dar manforte alla causa nerofucsia
La Star Volley Bisceglie alza il muro: ecco la centrale Anna Biasi La Star Volley Bisceglie alza il muro: ecco la centrale Anna Biasi L’atleta classe 2007 rafforza il team nerofucsia: «È una grande occasione per crescere e costruire qualcosa di importante insieme alle compagne»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.