Star Volley Bisceglie. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Star Volley Bisceglie. Foto Cristina Pellegrini
Volley

Star Volley, è già sfida al vertice sul campo del Teramo. Il match program

Gara complicata per le nerofucsia, che potrebbero rinunciare a Padula (non ancora al meglio)

Il coefficiente di difficoltà sale e la Star Volley Bisceglie vuole e deve farsi trovare pronta all'occorrenza. La sfida in calendario domenica 23 ottobre (inizio ore 18) sul rettangolo del Palacquaviva di Teramo è sicuramente una prova di maturità per le ragazze di coach Marcello Sarcinella, in fiducia per le prime due vittorie conquistate nel gruppo L del torneo di Serie B2 femminile di pallavolo e intenzionata a conquistare altri punti pesanti.

LE NEROFUCSIA
L'unico rammarico, nel 3-0 rifilato a Pescara sulle tavole del PalaDolmen, è relativo alla distorsione rimediata da Stefania Padula durante il secondo set. Tanto spavento ma per fortuna nulla di rotto ma la centrale salentina è convalescente e potrebbe non partecipare ala partita: la sua assenza priverebbe lo staff tecnico di un'opzione tattica di rilievo ma al tempo stesso contribuirebbe a dare maggiori responsabilità alle pari ruolo di norma meno impiegate in campo. Il gruppo è convinto della necessità di esprimersi ai più alti livelli possibili per avere ragione delle prossime avversarie: limitare gli errori gratuiti, interpretare la gara con la massima concentrazione e "leggere" l'evoluzione della sfida minuto per minuto sarà indispensabile.

LE PAROLE DI ELISABETTA TODISCO
«L'inizio di stagione è stato senza dubbio positivo. La gara di domenica è importante perché affronteremo una squadra molto ben attrezzata» ha affermato il libero nerofucsia. «Abbiamo studiato le nostre prossime avversarie avendo a disposizione più materiale e maggiori informazioni rispetto a quello disponibile per le due gare precedenti. Il campionato di B2? Livello ottimo, lo si nota per esempio dal rapporto muro-difesa: la palla non cade a terra facilmente e quasi mai subito, bisogna avere molta pazienza. Ci ha fatto particolarmente piacere notare una crescita ulteriore del pubblico rispetto alla scorsa stagione».

LE AVVERSARIE
La Futura Teramo è tra le favorite per la promozione in B1, sfuggita nella scorsa stagione al termine di un avvincente duello con la compagine marchigiana di Corridonia. L'organico affidato all'allenatrice argentina Marcela Corzo è di notevole spessore, malgrado l'infortunio che ha messo fuori causa Sara Cipriani. Nel roster figura, fra le altre, Monica Lestini che oltre ad essere sorella del cestista Federico Lestini è cugina della nerofucsia Silvia Costantini. L'incognita, in casa abruzzese, è costituita dalle condizioni fisiche dell'opposto Marzia Ragnoli.

GLI ARBITRI
La sfida sarà diretta da Marzio Camiscia e Luigi La Torre, entrambi abruzzesi.

COPERTURA MEDIA
L'incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Futura Volley Teramo a partire dalle ore 17:55.
Aggiornamenti del punteggio al termine di ogni set sui canali social Star Volley Bisceglie (Facebook e Instagram), che riporteranno alcuni contenuti prima, durante e dopo l'incontro.
Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sulla pagina Facebook Star Volley Bisceglie.
  • Serie B2
Altri contenuti a tema
Simone Franceschi resta alla Star Volley Bisceglie Simone Franceschi resta alla Star Volley Bisceglie Fondamentale conferma del volley data analyst nello staff
La Star Volley Bisceglie impreziosisce il roster con Lucilla Scuderi La Star Volley Bisceglie impreziosisce il roster con Lucilla Scuderi La laterale siciliana, già nel giro delle nazionali giovanili, vestirà la casacca nerofucsia
Star Volley Bisceglie,  al palleggio Alessia Lerario Star Volley Bisceglie, al palleggio Alessia Lerario L’alzatrice classe 2007: «Ho scelto questa società perché credo nelle opportunità di crescita che offre»
Star Volley Bisceglie, ecco Rebecca D’Addiego Star Volley Bisceglie, ecco Rebecca D’Addiego Il libero del 2005 si unisce al roster nerofucsia
Giulia Colombo, una giovane e talentuosa schiacciatrice per la Star Volley Bisceglie Giulia Colombo, una giovane e talentuosa schiacciatrice per la Star Volley Bisceglie La laterale lombarda, classe 2007, vuole affermarsi sul palcoscenico nazionale con la maglia nerofucsia
La Star Volley Bisceglie  aggiunge Alessia Lazzizzera La Star Volley Bisceglie aggiunge Alessia Lazzizzera La giovanissima schiacciatrice molfettese si unisce al roster nerofucsia
Star Volley Bisceglie, un altro colpo: Elisabetta Ndoj Star Volley Bisceglie, un altro colpo: Elisabetta Ndoj La 21enne centrale pronta a dar manforte alla causa nerofucsia
La Star Volley Bisceglie alza il muro: ecco la centrale Anna Biasi La Star Volley Bisceglie alza il muro: ecco la centrale Anna Biasi L’atleta classe 2007 rafforza il team nerofucsia: «È una grande occasione per crescere e costruire qualcosa di importante insieme alle compagne»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.