Star Volley Bisceglie. <span>Foto Sergio Porcelli </span>
Star Volley Bisceglie. Foto Sergio Porcelli
Volley

Star Volley irresistibile, 3-0 secco su Cerignola nel big match

Nerofucsia concentrate e implacabili, netto successo sulla compagine ofantina davanti al numeroso pubblico del PalaDolmen

Un importante atto di forza. Il 3-0 rifilato all'ottimo Cerignola è la naturale conseguenza di una prova di altissimo spessore, ritmo e concentrazione che la Star Volley Bisceglie ha saputo sfoderare per la gioia del numeroso pubblico presente sugli spalti del PalaDolmen. Prestazione eccellente, quella delle nerofucsia, che hanno strappato applausi mostrandosi davvero di un'altra categoria in diversi tratti del match, pur confermando la sensazione di avere ulteriori e notevoli margini di miglioramento. C'è insomma da essere soddisfatti per la caratura della partita giocata contro avversarie di livello ma il percorso del gruppo sarà lunghissimo e caratterizzato da insidie di ogni tipo.

Buonissimo l'approccio alla sfida delle padrone di casa, con Haliti particolarmente precisa: la Star Volley ha sempre tenuto le redini del set inaugurale, toccando anche il +5 sul 16-11 ma il collettivo ofantino è riuscito a restare in contatto, cedendo di misura (25-23).

Secondo parziale a corrente alternata per le biscegliesi: illusorio lo scatto sul 4-1, sorpasso Cerignola per il 5-6 e situazione complicata sul -3 (7-10) alla quale Dominko e compagne hanno risposto con personalità: pesantissimo parziale di 11-2 per il 18-12 e inerzia letteralmente capovolta con il contributo preziosissimo di Ida Gabriele a muro e in attacco, le martellate di Ragone e Binetti e le incursioni di Antonella Di Leo.

Nuova spallata poderosa della capolista nel terzo periodo: 5-0, poi 10-4. Le ospiti, orgogliosamente, si sono prodotte in un tentativo di ricucitura che però non è andato oltre il -4 sul 12-8 ma la Star Volley non ha concesso altro, grazie al lavoro impeccabile di Elisabetta Todisco in ricezione e in difesa. L'apporto di Ranieri e Altamura, in attesa di poter allungare ulteriormente le rotazioni con l'attesissimo debutto di Stefania Padula e l'inserimento di altre atlete nel clima partita incrementerà il valore di una squadra che sta costruendo la sua identità giorno per giorno, confortata dai risultati e dalla bella risposta di pubblico, con tantissimi bambini sugli spalti. Si va avanti con ancora più fiducia e maggiore compattezza.

STAR VOLLEY BISCEGLIE-CERIGNOLA 3-0

Star Volley Bisceglie: Dominko 4, Haliti 24, Ragone 9, Gabriele 7, Binetti 13, Di Leo 3, Todisco (libero), Ranieri, Altamura, Padula, D'Ambrosio, Bernardi, Bisceglia, De Nicolo (libero). All.: Maggialetti.
Pallavolo Cerignola: Altomonte, Andreula, Stelluto, Sgherza, D'Agostino, Novia, Rinaldi, Bruno, Dirienzo, Giancane, Valecce (libero). All.: Valentino.
Arbitri: Guagnano, Angiulli.
Parziali: 25-23; 25-19; 25-19. Durata set: 30', 27', 29' per complessivi 1h e 26' di gioco.

Classifica Serie C girone A

Star Volley Bisceglie 9; Asem Bari 7; Dinamo Molfetta, Cerignola 6; Amatori Bari, Adria Bari 3; Polis Corato 2; Bitetto, Potenza 0.
  • Serie C
  • Ester Haliti
  • Michelangelo Maggialetti
  • Sara Binetti
Altri contenuti a tema
New Bisceglie Girls, prosegue la preparazione in vista della Serie C New Bisceglie Girls, prosegue la preparazione in vista della Serie C Chiuso il roster a disposizione di mister Nico Ventura: «Ho trovato un bel gruppo, il giusto mix tra calcettiste giovanissime ed esperte»
Triangolare con Altamura e Melendugno, segnali positivi per la Star Volley Triangolare con Altamura e Melendugno, segnali positivi per la Star Volley Ottimo impatto per le nerofucsia alla prima uscita del precampionato contro formazioni di due categorie superiori
Star Volley, Enrico Febo è il nuovo assistente allenatore Star Volley, Enrico Febo è il nuovo assistente allenatore Il tecnico abruzzese collaborerà anche con il settore giovanile
Star Volley, Ester Haliti pronta per la nuova stagione Star Volley, Ester Haliti pronta per la nuova stagione Il capitano nerofucsia fra le protagoniste del raduno fissato per martedì 1° settembre
Irene D'Ambrosio rinnova il suo impegno con la Star Volley Irene D'Ambrosio rinnova il suo impegno con la Star Volley La centrale biscegliese confermata nel roster nerofucsia
La Star Volley Bisceglie aggiunge Isabel Menini La Star Volley Bisceglie aggiunge Isabel Menini La 20enne schiacciatrice giuliana si unisce al team di coach Tofoli
Alessia Lerario rimane alla Star Volley Alessia Lerario rimane alla Star Volley Conferma per la palleggiatrice di origini salentine
Sportilia, linea verde e conferme con Irene De Tullio e Margherita Valente Sportilia, linea verde e conferme con Irene De Tullio e Margherita Valente La giovanissima classe 2011 entra stabilmente in prima squadra dopo i successi giovanili, mentre la centrale del 2009 rientra dall'anno all'estero
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.