Filiberto Dri. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Filiberto Dri. Foto Cristina Pellegrini
Basket

Supercoppa, Lions di scena a Ruvo. Il match program

In palio l'accesso agli ottavi di finale. Palla a due alle 20:30

Secondo impegno ufficiale della stagione per i Lions Bisceglie, attesi dal confronto con la Pallacanestro Ruvo valido per la qualificazione agli ottavi di finale di Supercoppa Old Wild West. Il team di coach Luciano Nunzi ha superato nettamente (106-70) il Pescara Basket nella sfida di sabato e incrocerà perciò la compagine ruvese, che l'ha spuntata su Monopoli (76-65). La gara di mercoledì fornirà ulteriori indicazioni utili allo staff nerazzurro sulla condizione fisica del gruppo e a proposito dei progressi compiuti nell'organizzazione del gioco.

I NERAZZURRI
La squadra è tornata ad allenarsi lunedì pomeriggio sulle tavole del PalaDolmen. Davide Vavoli e compagni hanno lavorato sodo anche martedì e nella mattinata di mercoledì svolgeranno uno shootaround in vista della partita di Supercoppa. L'obiettivo dei Lions è confermare quanto di buono visto all'esordio e dare continuità al percorso tecnico e tattico intrapreso, entrato ora nella quarta settimana di programma. La "stella polare" rimane, naturalmente, il campionato: bisognerà farsi trovare pronti il 2 ottobre, anche se le tappe intermedie rivestono un significato di test attendibili.

GLI AVVERSARI
Organico rivoluzionato per Ruvo, che giocherà in casa la sfida di Supercoppa in ragione del miglior piazzamento ottenuto al termine della regular season della passata stagione nel girone D (secondo il team biancazzurro, terzi i Lions). La società non ha confermato il trainer Ciccio Ponticiello e scelto Federico Campanella, al quale è stato affidato un roster lungo e di notevole spessore. Il playmaker è Federico Burini, ex Nardò, mentre fra gli esterni si fa notare l'ex nerazzurro Manuel Diomede. L'ala piccola è Luca Toniato mentre sotto canestro agiscono Tommaso Gatto, Marco Ammannato e il veterano italo-argentino Mario Ghersetti, giocatore di categoria superiore. Molto interessante anche il contributo, in uscita dalla panchina, che possono fornire gli under Enrico Pirani (ala) e Lorenzo Deri (playmaker). L'infortunio piuttosto serio che purtroppo ha colpito l'ex Lions Edoardo Fontana ha indotto la dirigenza ruvese a ingaggiare un altro atleta, l'esterno classe 2000 Lazar Trunic.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
L'incontro sarà diretto da Denny Lillo e Davide Galluzzo di Brindisi. Il tavolo degli ufficiali di campo, tutto brindisino, sarà composto da Veronica Monaco (segnapunti), Ilaria Iaia (cronometrista) e Chiara SIragusa (addetta ai 24").

INGRESSO GRATUITO
La società ruvese ha disposto l'accesso gratuito al palasport di viale Colombo.

COPERTURA MEDIA
Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social ufficiali Lions (Facebook e Instagram), che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l'incontro.
Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com mentre gli highlights e le interviste saranno pubblicati su Facebook e Youtube.
La ricca fotogallery, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicamente integralmente sul portale della società, introdotta da un'accurata selezione sui social nelle ore precedenti.

  • Supercoppa
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Playoff Serie B2, Lions Bisceglie sconfitti in gara1 sul parquet del Costone Siena Playoff Serie B2, Lions Bisceglie sconfitti in gara1 sul parquet del Costone Siena I nerazzurri non sono riusciti a domare l’irruenza offensiva degli avversari. Mercoledì, al PalaPoli di Molfetta, il secondo atto della serie
Tempo di playoff, Lions Bisceglie sul parquet del Costone Siena per gara1 del primo turno Tempo di playoff, Lions Bisceglie sul parquet del Costone Siena per gara1 del primo turno Nerazzurri in campo sabato a Monteriggioni per la sfida d'apertura della post season
Lions Bisceglie, stop ininfluente. Testa ai playoff Lions Bisceglie, stop ininfluente. Testa ai playoff Il team di coach Console incrocerà il Costone Siena nei quarti di finale
Lions Bisceglie, chiusura di stagione regolare con la sfida alla capolista Porto Recanati Lions Bisceglie, chiusura di stagione regolare con la sfida alla capolista Porto Recanati I ragazzi di coach Vito Console, già proiettati ai playoff, vogliono togliersi un’altra soddisfazione. Diretta streaming sul sito del club nerazzurro domenica a partire dalle ore 18:45
I Lions Bisceglie sbancano Matelica e si assicurano la sesta posizione I Lions Bisceglie sbancano Matelica e si assicurano la sesta posizione La compagine nerazzurra si riscatta con una bella prestazione che vale la vittoria esterna su un campo ostico
Penultima di stagione regolare, i Lions Bisceglie sul campo di Matelica Penultima di stagione regolare, i Lions Bisceglie sul campo di Matelica Confronto diretto per i nerazzurri, che mirano a migliorare la loro posizione di classifica in vista dei playoff
Lions Bisceglie sconfitti da Recanati Lions Bisceglie sconfitti da Recanati Gara a basso punteggio sulla quale pesano diverse discutibili decisioni arbitrali
Lions Bisceglie, è tempo di reagire Lions Bisceglie, è tempo di reagire Serve una vittoria per risalire posizioni in classifica. Diretta streaming sul sito del club nerazzurro domenica a partire dalle ore 18:45
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.