Tommaso Cilardi
Tommaso Cilardi
Sport a 360°

Tommaso Cilardi ai Mondiali veterani di lotta libera in Georgia

Biscegliese d'adozione, si allena da anni al PalaDolmen nella palestra Ferrucci. «Gareggio nel ricordo del maestro Sciancalepore»

Il pensiero, una volta sul tatami, correrà inevitabilmente all'amico e maestro Mauro Sciancalepore, scomparso prematuramente nel mese di luglio. «Dedico questa partecipazione a lui, porterò sempre nel cuore tutti i suoi piccoli, grandi insegnamenti» ha affermato Tommaso Cilardi alla vigilia della partenza per la Georgia, dove nel fine settimana difenderà i colori azzurri nei Mondiali veterani di lotta libera.

L'atleta molfettese ma biscegliese d'adozione, che si allena da anni al PalaDolmen e svolge l'attività fisica nella palestra del Club Ferrucci (con la collaborazione del sempre presente Massimo Cosmai), fa parte della spedizione della nazionale italiana Fijlkam che si misurerà coi migliori del mondo nella sua categoria. 36 anni, maestro di lotta affiliato al Judo Trani, Cilardi è pronto a dare il massimo.

Il lottatore è già a Tbilisi coi compagni di nazionale e gareggerà domenica 13 ottobre. Qualificazioni e ripescaggio dalle 12:30 alle 16:30 italiane mentre le finali avranno inizio quando da noi saranno le 20. Il fuso orario della Georgia è due ore avanti rispetto all'Italia.
© riproduzione riservata
  • lotta libera
  • Club Ferrucci
Altri contenuti a tema
Scomparso a 56 anni il maestro di lotta Mauro Sciancalepore Scomparso a 56 anni il maestro di lotta Mauro Sciancalepore Il cordoglio dello sport biscegliese
Mirko De Nichilo conquista il titolo italiano di lotta stile libero Mirko De Nichilo conquista il titolo italiano di lotta stile libero Bis per l'atleta della Polisportiva Libertas Molfetta, già argento nella greco-romana
Tre podi per i lottatori biscegliesi ai campionati regionali Tre podi per i lottatori biscegliesi ai campionati regionali Due successi e un secondo posto per i portacolori della scuderia Lotta-Judo Trani
Lotta libera, secondo posto per Tommaso Cilardi ai campionati italiani classe master Lotta libera, secondo posto per Tommaso Cilardi ai campionati italiani classe master Splendido risultato per l'atleta allenato dal maestro Mauro Sciancalepore che svolge l'attività pesistica la palestra del Club Ferrucci
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.