Elio Mastrofilippo
Elio Mastrofilippo

Torneo di Nardino, in archivio un'altra edizione di successo

Oltre 200 giovani si sono sfidati per quasi due mesi al Centro Sportivo Aurora. La soddisfazione dell'organizzatore Elio Mastrofilippo

SI è conclusa a Bisceglie nei giorni scorsi, con lo svolgimento delle finali, l'edizione 2022 del "Torneo di Nardino", competizione di calcio a 5 promossa dall'infaticabile Elio Mastrofilippo e riservata a due fasce d'età delle categorie giovanili. Ben 35 le squadre, con ragazzi provenienti anche da città limitrofe, impegnate nelle oltre 160 partite giocate sul sintetico del Centro Sportivo Aurora.

La formazione degli Spartani ha battuto il team Terlizzi nella finalissima "Champions league" (riservata ai nati tra il 2006 e il 2008 con la possibilità di schierare un classe 2005) mentre Ultract si è imposta sulla compagine molfettese Roselli nel torneo "Europa League" (dedicato ai nati tra il 2009 e il 2011). Gli Spartani si sono ripetuti anche nella "Serie A" superando Mometto nell'ultimo atto mentre la "Coppa Italia" è stata vina da Rooney Tunes su Aston Birra.

Più di 200 ragazzi del territorio si sono alternati sul campo in oltre due mesi di competizioni, dal lunedì al venerdì, con partite a tamburo battente dalle 19 alle 23:30. «Un modo sano di trascorrere l'estate, continuando a praticare sport mantenendosi in forma» l'ha definito Elio Mastrofilippo. «Il torneo di Nardino è un importante veicolo di aggregazione che ci rende davvero orgogliosi avvertire il peso, nel nostro piccolo, della funzione sociale che questo appuntamento riveste nelle crescita dei ragazzi» ha aggiunto, rivolgendo un ringraziamento a Nardino De Gennaro ed agli altri arbitri delle partite: Vincenzo Bufi, Leonardo Racanati, Nicola Panunzio, Walter Mastrofilippo e Vincenzo Palermo.
Bisceglie, torneo di Nardino 2022Bisceglie, torneo di Nardino 2022Bisceglie, torneo di Nardino 2022Bisceglie, torneo di Nardino 2022
  • torneo di Nardino
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.