Diaz Bisceglie
Diaz Bisceglie

Una Diaz buona a sprazzi non evita la sconfitta sul campo del Sammichele

Doppietta di Cassanelli, a segno anche Sasso

Non è bastato fronteggiare a viso aperto gli avversari, alla Diaz Bisceglie, per evitare la sconfitta nella sfida d'apertura del campionato di Serie B maschile di calcio a 5. La formazione del presidente Cortellino si è arresa (5-3 il punteggio) sul rettangolo del PalaLagravinese nel confronto con il Sammichele, guidato per l'occasione in panchina dal bisceglie (ed ex di turno) Maurizio Di Pinto, vice dello squalificato Mascolo. Una prova positiva solo a sprazzi, quella della compagine biscegliese, che ha pagato a caro prezzo qualche passaggio a vuoto di troppo pur dimostrando una buonissima organizzazione di gioco.

Risultato sbloccato da Gonzalez, lesto nel chiudere una triangolazione con Grasso e lasciar partire un piattone destro preciso all'incrocio. Molto reattivo, poco dopo, il portiere ospite Giannantonio nel respingere allo stesso Gonzalez un rigore concesso per fallo in area su Grasso commesso da Di Benedetto. Gara vivace, con gli ospiti non abbastanza incisivi e dall'altra parte il duo Grasso-Gonzalez implacabile nello sfruttare una sbavatura in fase di impostazione della Diaz per confezionare il 2-0. Un'altra parata provvidenziale di Giannantonio sul tiro libero calciato dal solito ex Giovinazzo Gonzalez ha evitato guai peggiori alla squadra di Danisi.

Il gol del capitano Angelo Cassanelli, servito da Pedone, ha subito riaperto la contesa. I biscegliesi sono apparsi più tonici e sulle ali dell'entusiasmo hanno trovato il pareggio grazie a Roberto Sasso, lesto nel soffiare il pallone a Grasso e infilare Tasso con una zampata da distanza ravvicinata.

Il match è divenuto ancora più avvincente: l'equilibrio è stato rotto nuovamente dal Sammichele con la giocata di Goldman, abile a ricevere spalle alla porta e scaricare un preciso rasoterra di sinistro all'angolino. Lo scaltro Cassanelli ha firmato il 3-3 rubando palla a Valentini e regolando il portiere avversario con un tocco morbido da pochi passi.

Finale entusiasmante: una prodezza di Ripol (sinistro angolatissimo) è valsa il 4-3 a 2'04" dal termine. La Diaz ha cercato di rimediare con l'utilizzo del quinto di movimento senza riuscire a sfondare: sfortunatissimo Cassanelli nella deviazione su un'imbucata a meno di un minuto dalla conclusione. Grasso, da metà campo, ha infilato la porta sguarnita dopo aver recuperato palla in pressing. Sabato, al PalaDolmen, l'occasione di una rapida rivalsa per il collettivo biscegliese che riceverà lo Chaminade Campobasso.

SAMMICHELE-DIAZ BISCEGLIE 5-3

Sammichele: Tasso, Gonzalez, Valentini, Grasso, Demola, Valentini, Loschiavone, Achille, Ripol, Goldman. All.: Di Pinto.
Diaz Bisceglie: Giannantonio, Di Benedetto, Pedone, Caggianelli, Di Vincenzo, Sasso, Cassanelli, De Liso, Salerno, All.: Danisi.
Arbitri: Grande di Rossano Calabro, Traetta di Molfetta.
Assistenti: De Gennaro di Molfetta.
  • Serie B
  • Divisione calcio a 5
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B Gol di De Marco a tempo quasi scaduto: Futsal Mazara è la prima semifinalista
Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Biancorossi in campo giovedì alle 11.30 al PalaCampagna di Bernalda
Star Volley Bisceglie implacabile,  netto 3-0 su Altamura Star Volley Bisceglie implacabile, netto 3-0 su Altamura Il team di Simone Giunta regola senza affanni l’ex vicecapolista davanti al numeroso pubblico del PalaDolmen
I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I nerazzurri non riescono a sfruttare il turno casalingo
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin L’esterno classe 2004, cresciuto nel Milanotre Basiglio, completa i dieci componenti della rotazione principale del team nerazzurro
L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’ala nerazzurra ha le idee chiare: «Voglio mostrare ciò di cui sono capace»
Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno La palleggiatrice abruzzese: «Non ho esitato un attimo alla chiamata del club»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.